Capitolo 5

22 2 0
                                    

Mi sveglia al suono della sveglia. Non ho alzato molto il volume altrimenti le mie compagne di stanza si sarebbero svegliate. Mi alzo lentamente e prendo la divosa e le scarpe appoggiate sulla sedia. Apro una delle valige e prendo spazzola, codini, lacca e molto altro. Sgattaiolo in bagno senza far il minimo rumore e mi preparo. Indosso la divisa con lo stemma dei Grifondoro () e delle vans nere. Mi pettino i capelli lavati il giorno prima e ogni volta chr li aggiusto non mi vanno bene. Ho sempre qualche dubbio. Alla fine sposto il ciuffo alla mia sinistra e basta. Senza complicazioni. Esco dal bagno e ritorno in stanza. Lentamente prendo il mio Pandora ed il mio cellulare da stotto carica e scendo nella Sala Comune. Non c'è nessuno. Decido di mandare un messaggio a Teresa, Clary e Franco perchè non li sento da molto tempo
"""Gruppo:Gli scemi✌
Io:Salve raga! Come state? Mi mancateee!!!
Scemino mio(Franco): Male perchè non ci seiii! Anche tu mi manchi troppooooooo.
Claryetta(Clary):Ahhhh con chi facciamo le cose sceme oraaaaa?
Io:E dai non è maleeee. Ci sentiremo ogni giornooooo
Ancora (Teresa) :Mhh va bene allora andiamo che dobbiamo andare a scuola... primo giornooo
Io: Andate a studiare su! Ciao""""
Guardo l'orologio. Sono le 7:45. Funalmente qualcuno scende dai dormitori. Io vado nella mia stanza e vedo che le ragazze sono già sveglie. "Giorno! Avete dormito bene?" Hermione è emozionatissima.
"Beh diciamo... ho l'ansia. Scendiamo a fare colazione?" chiedo.
"Certo!"
Scendiamo giú e saluto Harry e Ron. Ho una fame. Scendiamo le tante scale. A volte non siamo riuscite ad andare nella giusta direzione perchè le scale si spostavano ma alla fine ce labbiamo fatta. Entriamo nella Sala Grande dove ci sono poche persone a fare colazione. Ci sediamo e ci viene servito del latte con biscotti, succo d'arancia e pane tostato con burro. Delizioso. Chiacchieriamo un po' finchè un ragazzo non viene vicino a noi.
"Questo è l'orario delle materie di ogni settimana. C'è segnato anche con quale casa avete lezione" ci avverte.
Quarfo il cartoncino che mi ha dato. Abbiamo un'ora di Trasfigurazione con la Professoressa McGranitt con Tassorosso, due ore di Pozioni con un certo Professor Piton con Serpeverde e un'ora di erbologia con la Professoressa Sprite con Corvonero. Bene. Dato che sono le 8:35 io ed Hermione decidiamo di andare a preparare la cartella. Saliamo un Sala Comune che è pienissima di ragazzi che tidono e chiacchierano. Saliamo nel dormitorio e prendiamo tutto il necessario. Quando ritorniamo nrlla Sala Comune non vedo Harry e Ron. Forse sono andati a fare colazione e non li ho visti? In ogni caso ci avviamo nell'aula di Trasfigurazione. Chiediamo ai ragazzi ovviamente perchè non sappiamo dove si trova. Dopo varie indicazioni arriviamo in aula dove la McGranitt ci sta aspettando. Ci sediamo vicine ai primi banhi e aspettiamo che arrivino tutti gli altri. Alle 9:00 in punto iniziamo la lezione. Dove sono Harry e Ron?
"Buongiorno a tutti e benvenuti al corso di trasfigurazione. Qui iparerete come trasformare oggetti in animali o persone e viceverse. Prendete il vostro testo al Capitolo 1. Leggetelo e completate il questionario che vedete difronte a voi. Chi lo finirà potrà provare l'incantesimo letto" spiega la Professoressa.
Prendo il libro di Trasfiguarazione, la penna, la matita, la gomma e la bacchetta e inizio a leggere il capitolo. Parla di come gestire la Trasfigurazione bla bla bla... e come utilizzare l'incantesimo per trasformare un brillantino in una formica. Dopo aver letto prendo il foglio con le domande. Mentre sto per rispondere alla prima domanda sento un rumore e dalla porta entrano Harry e Ron.
"Fiuu... meno male. Ti immaggini la faccia della McGranitt se ci avesse visto?" dice Ron.
In realtà la Professoressa c'era ma era trasformata in un gatto. Dopo un po' di ramanzine li manda a posto a studiare. Ritorno al questionario. Non sono difficili le domande. Subito le completo e vado dalla McGranitt. Sono stata la prima a consegnare. La professoressa legfe le mie risposte e mi chiede di pronunciare la formula. "Brinita". Dopo vari tentativi ci riesco e mi manda a posto per migliorare la tecnica. Dopo un posuona e ci avviamo tutti verso i sotterranei dove si trovano le aule di Pozioni. Entrando sento un misto di vari aromi che non riesco a definire. Vicino ad un calderone vedo il Professor Piton. È un uomo alto con i caoelli neri e unti, il naso adunco e la pelle olivastra. Alle 10:00 inizia la lezione. Spiega moltissime cose interessanti e tutto ció che si potrebbe fare con una pozione. Dopodichè ci fa preparare una semplice pozione. Prendo il libro di Pozioni, gli ingredienti, la bilancia in ottone ma non la baccgetta sato che ce lo ha proibito per questa pozione. Apro il libro a pagina ^^Vorrei dire pagina 394^^ 4 e inizio a seguire tutte le istruzione. Sbaglio molte volte ma alla fine ce la facvio. Veros un po' del suo contenuto in un bichiere e la porto al professore. Dopo la valutazione l'unico commento del professore fu "Discreto" e mi ha mandata a posto. È di poche parole il tipo eh. Dopo le due ore che subito sono passate, andiamo nella Serra N*1 di erbologia come scritto sull'orario. La professoressa Sprite, una donna abbastanza grassoccia ci da il benvenuto e inizia a spiegare le proprietà delle piante difronte a noi e ce le fa curare. Un po' noiosa. Forse perchè il giardinaggio e la botanica non mi ha mai appassionato. Finalmente dopo questa lezione si va a pranzo. Mentre andiamo in Sala Grande, il ragazzino dai capelli biondo cenere di Serpeverde ci blocca la strada.
"Bene bene... io sono Malfoy, Draco Malfoy. Dove credete di andare?" Ha quell'aria di prepotente che non sopporto proprio.
"A prano! Permesso"
Lo sposto e passo senza problemi. Fortunatamente non si è opposto. Andiamo a sederci finalmente. Maccheroni al sugo. Gnammy.
"La lezione più noiosa è stata Erbologia. La piú bella Pozioni" dico entusiasta.
"Parla per te. Piton mi ha preso di mira solo perchè credono che io sia famoso!" dice Harry.
"Sono sicuro che non è per questo" dice Ron. Dato che il pomeiggio non abbiamo lezioni iniziamo a fare i compiti di Pozioni che aveva assegnato un tema sul bezoar lungo 50 cm a scrittura stretta. Andiamo in biblioteca e accendo il PC. Su internete non trovo niente. E co.e potrei se i babbani non sanno dell'esistenza dei maghi? Mi tocca fare il lavori con i libri. Vado in giro per la biblioteca finchè non trovo vari libri che parlano del Bezoar. Dopo due ore riesco a scrivere una ricerca di ben 70 cm. Che genio. Torniamo in Sala Comune e parliamo del fatto che domani ci sarà la primissima lezione di volo, oltre a quella di incantesimi. Che emozione! Finalmente arriva la sera e dopo cena vado subito a letto emozionata per la lezione di volo.
------------------------------------------------------
Salve amici!! Ecco il Capitolo 5!
Like e commento mi raccomando! Addiooooo. Looove✌

La mia casa è HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora