Pov Federica:
La serata terminò è tutti andammo nelle nostre rispettive stanze, non smisi mai di sorridere, ange riempiva i miei pensieri, non riuscivo ancora a credere che tutto ciò fosse vero, ero felice e non avrei mai permesso a nessuno di portarmi via questa felicità. Non avrei mai permesso a nessuno di portarmi via la mia ange.
"fede cosa è successo in quel armadio insieme ad Angelina?" sentì una voce provenire alle mie spalle, lo riconobbi subito.
"che vuoi che sia successo, abbiamo solamente parlato anche se la situazione non era delle migliori." dissi io mentendo. I sensi di colpa vennero a galla, avevo tradito piccolo? ero ancora innamorata di lui? lo sono mai stata? non ho mai provato queste emozioni per lui. cosa significa questo?
"fede non mentirmi, almeno sii credibile, lo vedo il segno sul tuo collo ed io non mi ricordo di avertelo fatto" disse lui con tono serio.
Ange mi aveva fatto un succhiotto? non me ne ero nemmeno accorta. Cazzo.
"ma che dici, l'avrai sicuramente fatto tu mica mi metto a fare certe cose con la mia migliore amica." cercai di essere il più convincente possibile ma Giovanni non sembrò cascarci.
"fede, gli occhi parlano, ho sempre avuti dei dubbi sul rapporto tra te ed Angelina, gli sguardi che vi lanciate, il modo in cui vi comportate, voi pensate seriamente che sue amiche su comportino così? non mentire a te stessa, non mi hai mai guardato in quel modo, quello sguardo di amore puro, io nei miei confronti non l'ho mai visto."
"stai decisamente esagerando."
"fede io penso che sia meglio chiuderla qui. Io ti amo davvero, ma se tu non sei sicura dei tuoi sentimenti io non posso restare qui mentre vengo preso in giro. Sono pronto ad aspettarti ma sappiamo entrambi che il tuo cuore appartiene ad un'altra persona." disse con tono deluso e poi se ne andò.
Come avrei dovuto sentirmi in quel momento?
Avevo tradito piccolo.
Non sono mai stata veramente innamorata di lui.
Sono innamorata di Angelina.
Sono una persona orribile.Pov Angelina:
Non penso di aver mai sorriso così tanto in tutta la mia vita.
Dopo la fine della serata, uscì a fumarmi una sigaretta e Ramon mi seguì.
"allora, cosa è successo?" disse lui sorridendomi.
"niente, non è successo nulla."
"sisi tranquilla che ti credo, mi spieghi allora il perché da quando sei uscita da quel armadio non riesci a smettere di sorridere? tu come fede, avete tutte e due il sorriso stampato sul volto."
"beh forse qualcosa è successo." dissi iniziando di nuovo a sorridere al ricordo di ciò che successe poco tempo fa.
"inizia a raccontare da quel succhiotto che ti ritrovi sul collo." arrossì subito a quelle parole.
"cosa mai credi che sia successo? non penso che debba raccontarti nulla."
"hai ragione però voglio sentirtelo dire."
"ci siamo baciate. È stato il bacio migliore della mia vita, non avrei mai pensato che fede ricambiasse i miei sentimenti. Non abbiamo ancora parlato e chiarito ma presto lo faremo, voglio sapere cosa succederà ora tra di noi."
Ramon non disse nulla, mi abbracciò, sapeva quanto io ci tenevo a quella piccola mora ed ora che finalmente è successo qualcosa tra di noi penso che sia più felice lui che io stessa.
Dopo un po' decidemmo di entrare in casetta e vidi subito fede seduta sulla sedia intenta a sgranocchiare qualcosa, Ramon capì subito così se ne andò lasciandoci da sole.
Sembrava avere un volto triste, pieno di preoccupazioni, non sembrava essere felice.
"fede cosa hai?" dissi io con tono preoccupato avvicinandomi a lei.
Lei alzò lo sguardo per guardarmi e lì, in quel momento, le lacrime iniziarono ad uscire da quei suoi bellissimi occhi.
"sono una persona orribile" disse lei tra un singhiozzo e l'altro.
Non dissi nulla, volevo che fosse lei a continuare, non volevo assolutamente metterle pressione.
Lì però, molti dubbi ed insicurezze vennero a galla, si è pentita di quello che è successo?
"io ho tradito piccolo, la cosa più orribile è che non me ne pento affatto, non ho mai provato nulla di simile con lui, è stato tutto perfetto ange e lo rifarei altre i milioni di volte." disse lei tutto d'un fiato, a sentire quelle parole tutte le mie paranoie di prima svanirono però i sensi di colpa vennero anche a me. Sapevo che fede fosse fidanzata e l'ho baciata comunque, non mi sono tirata indietro anzi.
"fede non è tutta colpa tua, io sapevo benissimo che tu fossi in una relazione e non ho fatto nulla per fermare la situazione anzi, sono stata io a baciarti."
"e hai fatto benissimo, è questo il punto, non me ne pento, non ho manco pensato a piccolo in quella situazione, non penso nemmeno di essermi mai innamorata di lui, mi piacevano solamente tutte quelle attenzioni che mi dava, mi piaceva sentirmi amata. Ma ora penso che sia stato tutto un'errore, l'ho illuso e l'ho anche tradito." Iniziò a piangere sempre più forte così la abbracciai, non dissi nulla, le parole in quel momento erano di troppo.
"vieni, andiamo a dormire." la presi in braccio, in qualche modo non so come, essendo che io sono molto più bassa e minuta di lei, feci quello sforzo e la portai in camera, la stesi sul letto e stavo facendo per andare quando una mano mi afferrò il polso facendomi voltare. Vidi gli occhi lucidi della mora quasi supplicarmi a rimanere.
"rimani per favore." disse con una vocina così tenera a cui non potevo assolutamente dire no.
Così, mi misi anche io sotto le coperte insieme a lei e la strinsi forte a me.
"risolveremo questa situazione insieme come abbiamo sempre fatto." le dissi sussurrandole all'orecchio e dopo quelle parole ci addormentammo una nelle braccia dell'altra.——————
scusate l'assenza ma con la scuola sta diventano un casino trovare il tempo per scrivere più spesso. Spero vi piaccia questo continuo e sono ancora incerta sul continuarla o meno, ditemi voi. Datemi anche idee per one shot successive perché non ho molta ispirazione in questo periodo. grazie per tutte le visualizzazione e le stelline <3
STAI LEGGENDO
one shot || angerica
Fanfictionse ami le angerica e come me ti fai sempre i film mentali su di loro questa storia è per te.