4-1. i wanna be your girlfirend

652 26 4
                                    

Pov Angelina:

Lorella mi aveva assegnato un compito di scrittura, avrei dovuto scrivere delle barre su una canzone che in quel momento più mi rappresentava.
"i wanna be your girlfriend" ecco la canzone che scelsi, ormai la ascoltavo tutte le sere mentre cercavo di addormentarmi e sognare l'unica persona che è intrappolata nei miei pensieri 24 ore su 24, non avevo mai provato quei sentimenti per nessuno, nemmeno per il mio attuale fidanzato e so che è brutto da dire ma non so cosa mi succede, sono intrappolata in questo limbo e non so come uscirne. Vorrei poterne parlare con la diretta interessata, perché si, da come si intuisce anche dalla canzone, questa persona è una lei, il che rende la situazione ancora più complicata; ma non voglio rovinare il rapporto che si è creato tra di noi, mi sentirei tremendamente in colpa essendo che non mi sono mia sentita così bene con qualcuno, sono pronta a reprimere i miei sentimenti pur di non perderla. Non so nemmeno come decifrare ciò che prova il mio cuore, magari è solo una cosa passeggera è presto passerà oppure mi sto davvero innamorando, il che, non è assolutamente una buona cosa.

Cercai di elaborare i miei pensieri e iniziare a scrivere qualcosa, misi le cuffie e iniziai a sentire la canzone all'infinito.
"che mi succede
tutti questi sentimenti
tutti questi perché
è tutto sbagliato?
perché allora sembra così tremendamente giusto?
non lo so
so solo che
i don't wanna be your friend
i wanna kiss your lips
voglio lasciarmi trasportare
godermi il contatto
il mio corpo contro il tuo
i wanna kiss you until i lose my breath"

Continuai a scrivere finché non fui interrotta da Isobel che entrò in camera.
"amore ti ho disturbata?" disse lei con il suo solito accento australiano.
"no tranquilla, stavo facendo il compito che mi ha assegnato Lorella" dissi e notai il suo sguardo che cadde sul foglio che tenevo in mano.
"posso leggere?" disse lei tutta felice e come avrei potuto dire di no, ho legato molto con lei è diventata una persona importante per il mio percorso e so che non mi giudicherebbe mai.
"certo tieni" dissi un po' incerta su come avrebbe reagito.
"wow è molto bella, ma tu queste cose le provi davvero?" disse lei visibilmente in confusione.
"eh si, il compito era proprio quello di scrivere delle barre su un pezzo che più mi rappresentasse in questo momento" dissi un po' in imbarazzo.
"ma è bellissimo amore, è una persona qui dentro oppure fuori?"
"questo è un segreto" non me la sentivo ancora di dirlo a nessuno, era già difficile accettarlo a me stessa, figuriamoci dirlo ad alta voce a qualcun altro.
"va bene, se hai bisogno di parlarne isobel è qui" disse con un sorriso così contagiante che fece sorridere anche me, la abbracciai fortissimo, ero grata del fatto che non avesse insistito come è solito fare in queste situazioni.

Era arrivato il giorno della consegna del compito, entrai in sala e consegnai il foglio alla mia insegnante.
"Angelina sono sorpresa, ti sei immedesimata moltissimo in questa canzone e sei riuscita a scrivere delle barre molto interessanti. Se non è un problema vorrei sentirti mentre la canti"

Non me lo feci ripetere due volte, misi la base e iniziai a cantare. Quelle parole erano così taglienti, così forti che non riuscì a trattenere le lacrime. Erano così vere e solo ora mi rendo conto di quanto questi sentimenti diventano ogni giorno sempre più forti.
Alla fine della canzone Lorella applause, non era mai successo.
"Ange mi sei entrata dentro, hai fatto davvero un buon lavoro, sei riuscita a comprendere il compito alla perfezione. So che non dovrei impicciarmi nei fatti tuoi ma dovresti fare qualcosa per questa persona, insomma sarò anche vecchia ma ho visto da come la canti che ci tieni veramente tanto, non so se sia qua dentro oppure la fuori ma dovresti fargli sentire la canzone, oppure farle" mi disse facendo l'occhiolino per sdrammatizzare un po' la situazione.
"grazie mille davvero, sono contenta che le sia piaciuta, ci ho messo tutta me stessa per scrivere questa canzone e sapere che è arrivato tutto quello che volevo esprimere mi rende fiera" dissi tutta contenta saltellando.
Pensandoci su ed elaborando bene le parole che mi disse la mia insegnate capí.
Lorella aveva ragione, devo fare qualcosa.

————————
Penso che scriverò un continuo di questa one shot:) spero vi piaccia l'idea e spero anche che non risulti noiosa o ripetitiva, se avete dei consigli su qualche one shot scriveteli pure!

one shot || angerica Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora