Cento anni dopo la nascita dei due gemelli
Mary
<<Dove sono James e Liam?>> chiedo a mio marito.
<<Non saprei ma sicuramente stanno perdendo tempo...>> risponde con rabbia.Non so cosa é successo a Robert in questo secolo, so solo che... Non é più il Robert che amavo con tutto il cuore.
Mi incammino per il palazzo e comincio a cercarli in ogni stanza.Entro nella loro camera e spalanco la bocca.
Hanno fatto un fortino con i gioielli della corona e il mio vestito più importante.Ero pronta per sgridarli ma le loro risate gioiose mi fanno fermare e osservarli.
James ad un tratto mi incrocia con lo sguardo e con un cenno da il segnale a Liam che li ho scoperti.
<<Mamma ti piace? Non abbiamo rotto niente giuro!>> si giustifica James.
<<É vero mamma, non dirlo a papà ti prego...>> piagnucola Liam.<<Ragazzi sistemate tutto accuratamente e sarà il nostro piccolo segreto...>> mi abbasso per abbracciarli.
Si avvicinano e ricambiano l'abbraccio.
Peccato che dietro di me c'é proprio Robert.
Li guarda con rimprovero ed entrambi si rifugiano dietro di me terrorizzati.<<Mary cosa stai facendo? Sono il futuro re e il principe, non possono giocare! Dovevi fermarli fin da subito...>> mi guarda arrabbiato.
<<Robert hanno solo cento anni, hanno tempo per imparare, fai godere l'infanzia...>>(Per informazione di voi lettori, cento anni corrispondono circa a sei anni umani)
Mi ignora e guarda da dietro di me entrambi.
<<James, cosa dovevi fare ora?>> lo fissa quasi per intimorirlo.
<<Devo andare da nonno Lucas, lo so...>> quasi sbuffa.
<<E tu Liam?>>
<<Devo andare a seguire le lezioni con l'istitutrice...>> sussurra impaurito.<<Muovetevi allora!>>
Liam cammina e abbandona la stanza.
James guarda il padre con sguardo di sfida.
<<Se prima non mi prendi non farò un bel niente...>> gli fa la linguaccia e per poco non rido.<<Non osare...>> risponde pronto Robert.
James si trasforma e sia io che Robert rimaniamo sconvolti, non sapevamo che James avesse già scoperto il suo potere.Vola via sotto forma di pipistrello e scappa.
Robert si trasforma e lo segue.Non so che cosa dire, so solo che la nostra famiglia non é quella che sognavo, ed é tutta colpa di Robert.
James
Scappo il più velocemente possibile. Non voglio fare quello che dice papà non se lo merita.
Da dietro vedo che mi segue e distraendomi mi scontro contro la fine del corridoio e cado a terra.Ritorno alla mia forma normale nel mentre sento un dolore alla testa.
Sento qualcuno prendermi in braccio.
<<Piccolo vieni con me...>>Riconosco la voce, é nonno. Mi prende tra le sue braccia e mi avvicino di più al suo petto come per abbracciarlo e lui mi lascia un bacio in testa.
<<Quello sciocco di tuo padre ti fa sempre arrabbiare!>>
Annuisco.Sento la voce di papà.
<<James! James! Stai bene?>> urla e sento che si sta avvicinando a nonno.
<<Hai fatto già abbastanza Robert, lasciami mio nipote, va via!>> lo rimprovera.Prima che potesse ribattere, nonno si allontana e gli sussurro "grazie".
<<Prego piccolo re...>>Alzo lo sguardo e apro gli occhi.
<<Non mi piace quando mi ricordi che devo diventare re...>> metto il broncio.<<Lo diventerai e quest'oggi devi sapere molte cose!>> mi sorride.
<<Che cosa?>> chiedo incuriosito.
<<Aspetta...>>Apre la porta e mi ha portato nel nostro posto preferito, il salone con il camino!
Mi fa accomodare su un divano e lui si siede di fronte a me con una poltrona.
<<Tutto a posto la testa?>>Mi tocco la parte dolorante e sento che il dolore é quasi già svanito.
Annuisco e mi metto comodo per ascoltarlo.
<<Allora James caro, ti voglio un mondo di bene e lo sai no?>> inizia il suo discorso.
<<Anche io te ne voglio nonno!>> ribatto interrompendolo.Si avvicina e afferra le mie mani.
<<Spero che non mi odierai dopo questo...>>
Lo guardo attentamente mi sembra preoccupato.Prende un respiro e inizia a parlare.
<<James all'età dei tuoi mille anni, hai già una moglie prescelta che salirà al trono con te...>>
Spalanco la bocca non ci posso credere.
<<Questa moglie però ha origini umane e dovrai aiutarla tu a capire il nostro mondo...>>Lo guardo dalla testa ai piedi.
<<Chi é questa qui?>>
<<La donna del tuo cuore, l'amerai tanto...>>
Incrocio le braccia stizzito.
<<Chi te lo garantisce che mi piaccia...>><<Fidati James, non scherzo e lo sappiamo entrambi...>>
Inarco un sopracciglio.
<<E il suo nome?>>
<<Non puoi saperlo...>>Mi alzo dal divano e appoggio le braccia ai fianchi.
<<Come faccio ad attendere altri novecento anni?>> batto un piede ripetutamente a terra.
<<Passeranno vedrai... Non avevi detto che non volevi subito diventare re?>> sorride teneramente.<<Uffa ma ora sono curioso...>> dico implorando.
<<Non é neanche nata, James...>>
Serro gli occhi sospettoso.<<Abbi pazienza piccolo mio e non te ne pentirai...>>
Alzo gli occhi al soffitto.
<< Se lo dici tu...>> sbuffo.Stizzito esco dalla stanza per raggiungere mio fratello.
STAI LEGGENDO
EXTRA di "Io discendo dai vampiri"
VampiriQuesto é un continuo della mia storia che trovate sul mio profilo, non leggetelo prima della storia originale. Contiene spoiler e situazioni che solo dopo aver letto la storia potrete capire. Detto questo, ben tornati vecchi lettori!!! Spero che pos...