Ciao a tutti.
Ecco la prima storia incentrata sul mio Time Lord originale: il Guardiano.
Avevo creato questo personaggio diverso tempo fa (2016), ma per vari motivi riesco a scrivere di lui soltanto ora.Detto ciò, buona lettura.
Terra, Londra, 2008
In una delle tante vie della capitale dell'Inghilterra si trovava un piccolo negozietto di antiquariato. La facciata del negozio era composta da una porta in legno e una vetrina dove si poteva ammirare la merce, sia la vetrina che la porta erano contornate da bellissime rifiniture in legno dorato, che davano un aspetto antico al tutto. Anche l'insegna era in oro e c'era scritto Time and Space.
Una volta entrati, il posto era una vera sciccheria dove svariati oggetti di antiquariato riempivano la zona in modo elegante e ordinato. Il soffitto, il pavimento e le pareti erano in legno, così come la cassa, che era situata a destra dell'entrata.
In un angolino si potevano vedere delle scale a chiocciola interamente fatte di ferro che venivano scese frettolosamente da una ragazza. Lei aveva dei lunghi capelli rossi e una carnagione chiara, indossava una felpa nera, dei Jeans blu e delle scarpe da ginnastica. Il suo bel collo era contornato da una sciarpa rossa, fuori era pieno inverno e certamente non voleva prendersi un malanno.
<< Dove vai così di fretta? >> le domandò all'improvviso una voce maschile, dal tono si poteva intuire che appartenga ad un uomo di mezza età, forse anche un po' più vecchio.
La ragazza si avvicinò alla cassa e appoggiò i gomiti sul ripiano in legno << sto uscendo con Anika >> rispose lei.
Da un botola dietro il bancone ne uscì un uomo dai capelli rossi e una barba ben curata dello stesso colore, si notava subito che era la copia maschile e più vecchia della ragazza, chiaro segno che erano padre e figlia.
Una volta che l'uomo fu uscito completamente dall'anfratto si poteva notare che era vestito piuttosto elegante, ovvero una giacca di velluto marrone con sotto una camicia bianca, i pantaloni erano dello stesso materiale e colore del soprabito e le sue scarpe erano di pelle nera. Emily aveva sempre trovato curioso il modo di vestire di suo padre, era sempre elegante anche nei momenti in cui bisognava essere più informali.
STAI LEGGENDO
Guardian Who: la nascita del Tredicesimo Guardiano
Science FictionDopo una rapina al negozio di famiglia, la giovane Emily scopre che non è la ragazza normale che credeva di essere.