Cap.5

8 3 0
                                    

Le 18.00 non tardano ad arrivare così come il messaggio di Parker che illumina lo schermo del mio cellulare.

📱Andrew Parker
Tra 45 minuti sono lì.

Visualizzo e riblocco lo schermo quando ecco che arriva un'altra notifica. Scocciata lo afferro per leggere.

📱Andrew Parker
-Tra 45 minuti sono li.
-Puoi usare il bagno del mio ufficio per cambiarti

Non credo sia necessario-

-Insisto, e chiudi la porta dietro di te.
-A dopo.

Ordini su ordini.

Concludo la richiesta di alcune visure catastali prima di lanciare un'occhiata all'ora in basso a destra del PC: le 18.30.

"Cazzo" sussurro. Inizio a chiudere velocemente per poi riordinare la scrivania.

Prendo la borsa e raggiungo il bagno del piano passando davanti agli uffici dei Fantastici 4 "il bagno è occupato" grido per farmi sentire da tutti e quattro. Non ho intenzione di usare il suo bagno, come gli ho già detto.

"Ti faccio compagnia?" interviene Vance.
"Arrivo" si aggiunge ad eco scherzando Christopher.
Louis si limita a ridere mentre Lucas mi lancia un'occhiata dubbiosa.

Raggiungo il bagno facendo scattare la serratura dall'interno.

Sfilo il vestito appoggiandolo sul bordo in marmo nero del piano dove è posizionato il lavandino. Rimango in intimo con le sole decolletè addosso. Esco dalle scarpe un piede alla volta per infilarlo nel pantalone della tuta che non ha una piega, perfortuna. Alzo a fatica la cerniera sulla schiena fino a chiuderla completamente.

Guardo il mio riflesso allo specchio. Infilo le mani all'attaccatura dei capelli per cercare di dargli un pò di volume senza esagerare. Poi sposto l'attenzione sul mio viso e non posso che ringraziare me stessa per il correttore che ho saggiamente portato. Ritocco il trucco provato anch'esso dal caldo et voilà: perfetta.

"Aly noi stiamo andando" grida Louis "te che fai?"

Corro fuori dal bagno con entrambe le borse in mano.

"Non andiamo tutti insieme?" domando
"Avremmo dovuto, ma sono le 18.45 e Andrew non è ancora arrivato. Noi iniziamo ad andare. Vuoi venire con noi?"

Prendo il cellulare e digito veloce a Parker.

📱Andrew Parker
Sono le 18.45 ora. Che faccio vado con gli altri?-
-Sto arrivando.

"Ha detto che arriva" informo tutti

"Aly noi non siamo il capo, se arriviamo tardi non è la stessa cosa" comincia Christopher.
"Ma ha detto che arriva" lo interrompo prima che possa aggiungere altro.
"Aspettalo tu, ci vediamo lì"

"Noi invece ci vediamo settimana prossima" interviene Lucas lasciandomi sorpresa.
"In che senso?" domando.
"Sono via per una settimana per conto di Andrew... affari"
"Ma ti perdi la cena" lo sto quasi supplicando. Voglio davvero che venga con noi, è l'unico 'amico' che ho li dentro.
"Così pare. Mi racconterete, divertitevi"

"Bhe quindi che fai?" interviene Vance spezzando la conversazione con Lucas che ora sta sparendo dentro l'ascensore.

Non posso credere a quello che sto per dire.

"Lo aspetto qui, ci vediamo dopo"

Dopo averli salutati rimango sola in un piano deserto.

Passeggio avanti e indietro finchè la curiosità non prende il sopravvento. Parker ha un bagno in ufficio? Lo realizzo solo ora. Ma è onesto ... ecco perchè non esce mai da lì dentro.

The Cont(r)actDove le storie prendono vita. Scoprilo ora