21 guns

49 2 0
                                    

Robin

Siamo noi due, solo noi due. Avvolti dal calore dei nostri corpi che si muovono a tempo di musica, quella musica che fino a poco tempo fa lui ascoltava durante il suo allenamento.

Un passo dopo l'altro, e così noi balliamo spensierati all'oscuro degli altri membri della ciurma. All' oscuro di ciò che sarebbe successo dopo.

<<Signorina,>> dice allontanandosi un poco ed inchinandosi davanti a me tendendomi la sua mano destra. <<Vorrebbe concedermi questo ballo?>>

Non avevo la minima idea che uno come Zoro potesse avere un lato così elegante e raffinato. Cosa gli sarà accaduto dopo la sconfitta di Kaido? È cambiato...

<<Con molto piacere!>> rispondo con il mio solito sorriso sulle labbra.

Stiamo ballando sulle note di "21 Guns" dei Green Day. I nostri corpi si riavvicinano lentamente, fino ad assumere la classica posizione dei balli di coppia.

Iniziamo a muoverci lentamente, io con movimenti lenti e precisi, mentre Zoro in modo goffo e buffo.

<<Senti Zoro, mi stavo chiedendo una cosa...>>.

Alle mie parole lui alza la testa che, fino a poco tempo fa, era rivolta verso il basso intenta a "controllare" i passi che facevano i propri piedi.

<<...perché stai facendo questo?>> lo dico con un filo di timore nella voce. Ho paura della sua risposta.

<<Tutto questo perché... te lo dico sinceramente, sai che odio girarci intorno alle cose>>. Annuisco.

<<Lo faccio per diversi motivi, soprattutto perché ti amo.>>. Fa un lungo sospiro e nel frattempo la canzone si avvicina al primo ritornello.

One, Twenty-one Guns

Lay down your arms

Give up the fight

<<...soprattutto perché durante la battaglia contro King ho avuto paura di non potervi più rivedere.>>

One, Twenty-one Guns

Throw up your arms into the sky

You and I

<<Quando ho sconfitto King e sono crollato a terra, ho subito pensato a te. Ho ricordato ai nostri momenti: al nostro primo "Ti amo", alla nostra prima notte e anche ai nostri litigi, che ci hanno fatto avvicinare e conoscere ancora più di prima.>> Mi bacia dolcemente rimanendo nella stessa posizione.

<<Questa cosa non l'ho mai detta a nessuno...>>. Improvvisamente cambia tono e sguardo: un misto fra il preoccupato ed il serio. Appoggia la sua fronte sulla mia e continua a parlare.

<<...ciò che vidi dopo la battaglia mi spaventò realmente.>> si ferma e prende fiato.

<<era la morte. Vidi la morte in persona, Robin.>>

Questa cosa non me la sarei mai aspettata da uno come Zoro.

<<Ti prego Zoro, spiegati meglio... in che senso la morte?>>

<<Nel vero senso della parola, Robin.

Dopo essermi reso conto che per poter sconfiggere King sarei dovuto diventare il Re degli Inferi, ho creduto veramente di essere salvo. Successivamente sferro gli ultimi fendenti su King e lo batto senza via traverse...>>. Ascolto Zoro rapita dalla vicenda dello scontro mentre balliamo ancora. Annuisco per fargli capire che sto ascoltando.

<<...quando lo vedo volare giù da Onigashima, mi lascio cadere a terra a peso morto. Dopo essere crollato, non riuscivo più a muovermi e poco lontano da me scorgevo una figura alta, vestita di nero con un cappuccio con in mano una grande falce>>. Lui abbassa un poco la testa, con una faccia da uno che era sopravvissuto al peggio.

Ancora un giornoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora