La solitudine in una giornata di pioggia.
Essere soli con i propri pensieri che vanno e vengono catapultandoci in un mondo di disagio, pensieri che si insidiano tra le lacrime del cielo e le tue.
La solitudine in un giorno qualunque d'estate, quando tutto sembra perfetto, ignara di quella sensazione di dolore e sofferenza.Lì in quel momento proprio quando stai per dare il tuo ultimo bacio al sole, ti rendi conto di quanto è triste la solitudine di un momento così calmo e sereno.
Sentirsi soli non è per niente una cosa bella molti di noi ci sono passati o ci sono ancora dentro.
Cos'è in fin dei conti la solitudine ?
Non stare bene con se stessi, avere una bassa autostima di se, vedere il mondo e le persone migliori di noi, che fanno cose che noi non possiamo permetterci.
La solitudine un enigma da dissolvere da smontare pezzo per pezzo, sentirsi soli in mezzo a mille persone, questa a solitudine di cui voglio parlare.
Nonostante siamo circondati da persone ci sentiamo soli come se nessuno ci capisse o ci stesse ad ascoltare, sentirsi soli in un momento di caos.
Sentirsi soli è il risultato del nostro mondo interiore, se non stiamo bene con noi stessi non saremo mai bene con nessun altra persona.
Quindi guardiamoci dentro esploriamo il nostro mondo interiore e cerchiamo di capire da cosa deriva questa solitudine.
Non sempre le cose vanno bene, ma questa è la vita.La solitudine per molti è anche una forma di liberazione, stare da soli con un bel libro o semplicemente a fissare il cielo, creando pensieri di positività e di allegria. Ma questo succede solo quando ti sei guardata dentro, quando hai sconfitto tutti quei mostri e abbattutto tutti quei muri che ti sei costruita per anni.
Non è una cosa facile da fare ma è una cosa fattibile, essere liberi nel mondo come delle farfalle in volo, essere liberi da incertezze, paure, pensieri negativi e copioni interiori, si copioni interiori, noi siamo molto bravi come attori della nostra vita a volte mettiamo il pilota automatico e via, non ci rendiamo nemmeno conto che stiamo perennemente seguendo uno schema, ben progettato da anni e anni.
Il mondo è un enorme teatro e noi siamo attori della vita. Cerchiamo di fare la nostra performance migliore per stare al mondo nel migliore dei modi.
*******************************
Ciao dolci anime spero che questo capitolo vi sia piaciuto e che vi abbia fatto pensare in che modo state al mondo.Spero che lascerete dei commenti, se siete d'accordo con me o se avete altre opinioni.
Sono sempre aperta a tutto.
Vi mando un grosso bacio mie dolci anime.❤️
STAI LEGGENDO
L'infinito mondo delle favole !
Truyện NgắnQuesto libro si basa su una raccolta di tante storie. Vi aspettano tante avventure magia e sorprese. Sarà una raccolta di tante piccole perle, sarà come essere in una biblioteca dove si trova di tutto, da favole, a racconti di crescita personale.