Soprattutto
voglio salvarti
da me.
Milk and honey☀︎︎☽︎
"Se aveste la possibilità di tornare indietro, quale errore evitereste?"
La direttrice sapeva come mirare al cuore, poteva leggere le menti con la magia, ma i sentimenti..qualsiasi barriera è fragile.
Ricordo bene cosa risposi:
"Mentirei se dicessi nessuno, tutti vorrebbero cambiare qualcosa. Ma il passato non sarebbe passato se conoscessimo già il futuro."
Mi sorrise compiaciuta, del resto il factotum aveva fatto bene a puntare il dito su di me per parlare; nascondere le mie ipotesi era un hobby, credevo che un rimorso sarebbe stato meglio del rimpianto. Ma non averci mai provato..quello si che è frustrante.
E ora, quando le risposte mi arrivavano a secchiate di acqua gelata, non seppi cosa preferire.
《Collegando tutti i punti..》morsi il beccuccio della penna《..ci troviamo con il culo a terra.》
Possedevo un foglio con i nomi di ciascun sospettato, Caiden sfogliava i documenti rubati della direttrice e Keena osservava il nostro tesoro di fili collegati al muro.
《Sappiamo tutti e tre che quel piano è rischioso.》
La figlia della notte guardò suo fratello supplicante, andare dal demone in persona sarebbe stata una scelta impulsiva.
《Abbiamo detto che Nereide lo aveva trovato fuori dalla porta. Se lo avesse ucciso non avrebbe avuto il tempo di cambiarsi e portarlo a due piani sotto. In questo dice la verità》 presi parola subito dopo《Era spaventata, in panico. Non credo fingesse, le sue palpebre..spalancate. I gesti vuoti. Come se il suo piano fosse diverso e non sapesse che fare》il principe d'ombra ringhiò.《Mh-hm. Poi la puttana si è ricordata cosa fare scaricandolo su un lettino e attaccando la tua empatia con la gelosia su Harvey》non dissi nulla, tralasciando il mio shock non gli avevo mai detto di cosa avevessimo discusso, e come sempre, sapeva tutto.
Come se fosse stato presente.
《Ti ha portata su, qualche pugnetto, poi ti ha bloccata, permettendo a Marchosias di pugnalarti lavandosi le mani. Qualcuno sa dove è andata dopo?》alzai le spalle degustando i loro sguardi sinceri e le parole, non più acerbe bensì realiste; lavorando come una squadra.
《La direttrice ha portato tutti gli studenti in un cazzo di posto che noi non sappiamo, con lei c'erano le nostre ombre》Caiden strinse un pugno battendolo contro la scrivania《e ha cancellato a tutti la memoria cazzo! Dalla sera della festa, ognuno di loro crede di aver svolto una normalissima lezione, e che l'elfo sia morto per malattia.》
Non c'è stata giustizia, nascondere l'evidente pericolo seppur gesto di protezione, a uomini e donne di maggiore età con responsabilità e tenacia, mi parve insensato.
《Keena ti ha salvato dal suicidio con Zefir, incaricato di portarti qui al sicuro. Mentre noi..》fu difficile da sentire, non immaginai quanto disgusto ripensarlo《Dio Santo! La direttrice l'ha battuto, sembrava quasi..indemoniata. Tipo-》Keena si bloccò 《tipo..Pennywise! Si, lui!》aggiunse dopo《lo ha inglobato in un vortice di fumo portandolo giù, nelle segrete》questo dettaglio mi mancò.
《Segrete? Shadowshilde possiede celle?》
《Contengono creature che hanno provato ad attaccarla e Marchosias è fra quelle. Il problema è arrivarci》
《Magia? Trucchi? È impossibile che nessuno è mai stato a conoscenza di questo posto.》
Guardai Caiden di sfuggita, precipitare nei suoi occhi, fu imbarazzante.
STAI LEGGENDO
Shadowshilde
FantasyAveva tredici anni quando incendiò la sua casa d'infanzia ed i quartieri paesani. Diciotto per convivere con altri assassini. Divenuta orfana, Soleil fu presa in custodia dalla direttrice dell'istituto di magia più famoso al mondo: Shadowshilde. Sol...