1.

15 2 21
                                    

Izuku's Pov

Tutto inizia all'età di 16 anni.

È il secondo anno che frequento lo Yuei, siamo cresciuti parecchio ma il legame che ci unisce è sempre rimasto lo stesso.. almeno, quasi.

È una giornata come tutte le altre, almeno per me, è primavera inoltrata ed è appena passato il compleanno di.. Kacchan.

Esatto, proprio il suo compleanno, il compleanno di colui che mi ha irrimediabilmente rubato il cuore.

Ormai lui è diventato un altra persona, è diventato il classico "malessere" dal punto di vista sentimentale ed ovviamente.. io ne sono innamorato dalle medie.

Abbiamo finito da poco i tirocini ed oggi è il giorno di rientro a scuola.

È il 25 Aprile quest'oggi, per l'esattezza.
Sto camminando verso scuola con il mio solito osceno zaino giallo mentre ascolto "What you Need" di The Weeknd.

Ho sentito dire in giro che vuole cambiare nome artistico chiamandosi con il suo nome di battesimo, non che mi interessi, le sue canzoni sono meravigliose in ogni caso.

È una giornata soleggiata senza essere afosa, soffia un leggero venticello che risulta piacevole al contatto con la mia pelle pallida.

Tra poco inizieranno tutta la marea di verifiche che segnano la fine dell'anno scolastico, caspita, non ne ho per niente voglia!

Mentre penso al mio triste destino di Maggio mi rendo conto di essere arrivato a scuola e riesco a scorgere in lontananza Ochako, Tenya e Shoto aspettarmi agli enormi cancelli.

Da circa 5/6 mesi abbiamo deciso di chiamarci per nome siccome ormai abbiamo un legame a livello familiare.

Per il tirocinio siamo stati costretti a lasciare i dormitori ma tra 2/3 giorni, per colpa dei trasporti, torneremo a vivere la nostra vita completamente allo Yuei.

Tornando nella realtà, tolgo le cuffie, stoppo la musica sul telefono e vado incontro ai miei amici nel mio solito modo raggiante.

Ochako: Izuku!! Come è andata il tirocinio?

Izuku: Bene! Gran Torino è sempre il solito, ma ci credete che sta volta voleva mandarmi alle 22 a prendere la Soba?!

Shoto: A me piace la Soba

Tenya: Lo sappiamo Shoto è il tuo piatto preferito.

Ochako: Ahahahah, dio mio Izuku quel nonnetto ti farà impazzire!

Izuku: Sarà anche un nonnetto ma vedi come...

Ochako: Come?

Shoto: Ochako, indovina chi è lo stronzo che sta fissando a ore 6

Ochako: Ore..? Oh no, eccolo. È lui.

Ed eccolo lì, che passa davanti a tutti con il suo solito sguardo da menefreghista che c'è l'ha con il mondo.

I ricci biondi sono leggermente spettinati dal vento, la divisa stropicciata come al solito, la sigaretta mattutina su di lui poi non può mancare.

Rispetto l'anno scorso siamo in buoni rapporti ma a malapena ci salutiamo tipo.. ADESSO! Dio mio mi ha salutato con un cenno della testa ed io non ho fatto altro che scuotere la mano come un ebete.

Shoto: Fossi in lui ti prenderei per uno psicopatico con quella faccia addosso.

Izuku: SHOTO! L-lo so.. NON C È BISOGNO DI RIPETERLO!!

Shoto: Sai benissimo che ne io ne Ochako ne Tenya siamo d'accordo su questa tua cotta. È il popolare, puttaniere della scuola, se mai ci sarà qualcosa finirà per illuderti.

Toxic Where stories live. Discover now