"Prima Prova da Detective"

75 0 0
                                    

Facendo per passare, Yuki venne braccato da una coppia di agenti, essendo lui ancora sprovvisto di distintivo, dato che non lo aveva ancora ritirato dal suo ingresso nel Dipartimento di Polizia perché non ne aveva semplicemente bisogno, non potendo lavorare in sostanza con Dorset e quindi dovette intervenire Anita mostrando il suo di distintivo e giustificando la sua presenza al resto dei colleghi come quella di Supporter Temporaneo alle Indagini.

Una volta giunti a pochi metri dalla vittima ancora di spalle, accasciata a terra, ai due si avvicinò una figura maschile.

Era un uomo leggermente più adulto rispetto a Yuki e ad Anita, abbastanza alto e dalla corporatura esile, dai capelli leggermente corti e corvini e dal naso a punta che sorreggeva un paio di occhiali stile aviatore che davano note profonde di vintage.

"Salve Andrew, come sta? Abbiamo qualche notizia sulla vittima?" esordì Anita porgendo le mani al collega, pronta a ricevere notizie fresche su cui elaborare le vicissitudini.

"Salve Detective Sierra, al momento tutto bene a casa, grazie per averlo chiesto. Guardi, abbiamo appena stilato qualche base per poter iniziare a redigere il rapporto" rispose il giovane scienziato forense assegnato al caso, tale Andrew Sullivan.

Fece poi per girarsi verso il protagonista con aria confusa, non avendolo mai visto prima e si diresse verso di lui, ponendo la mano per fare conoscenza ed esordendo con un: "Mi scusi, lei è nuovo nel Distretto? Non credo di avere ancora avuto il piacere di conoscerla".

Anita prese le veci del protagonista e disse: "Si Andrew, lui è un nuovo membro del nostro Distretto, si chiama Yuki, viene dal Giappone e da oggi darà una mano alle fila della Grandi Indagini come Detective, come oggi dove mi farà da Supporter per le Indagini".

Il Dottor Sullivan fece allora per salutare momentaneamente Yuki e la collega Sierra per allontanarsi per una telefonata, dicendo loro che li avrebbe raggiunti poco dopo per dare i dettagli raccolti fino ad allora.

Il protagonista rimase perplesso alla vista di Andrew e chiese ad Anita se fosse una persona fidata e capace.
La Detective Sierra spiegò a Yuki che il Dottor Sullivan era l'unica figura di cui avrebbero mai avuto bisogno in caso della necessità della presenza di uno Scienziato Forense, in quanto era altamente qualificato.

Gli disse inoltre che veniva dalla lontana e famosa città di Chicago e, nonostante il suo aspetto esile potesse far trasparire un immagine di uomo debole e taciturno, era una persona dalla mente brillante, con un vero e proprio talento nella logica e doti deduttive altamente spiccate, le quali gli consentirono di progredire in men che non si dica negli studi in Scienze Forensi sempre presso l'università omonima nella Windy City.

Fin da subito, a sua detta, sentiva che la sua passione sarebbe potuta divenire il suo lavoro e per questo decise di specializzarsi, migliorare ed affinare le sue conoscenze in ambito di Analisi Genetica Avanzata e Biologia Forense seguendo un corso di Dottorato ad Harvard, per poi trasferirsi a Mistmoor, dove ha iniziato la sua carriera da Scienziato, lavorando con diversi colleghi e Tecnici esperti, affinando quelle che già ai tempi erano competenze di tutto rispetto e divenne in poco tempo la principale figura di riferimento dell'ala della Scientifica, la quale lavorava a stretto contatto con la Grandi Indagini, supportando e addirittura riuscendo a risolvere casi di rilevanza nazionale, grazie alla sua acuta attenzione per i dettagli, la sua capacità di raccogliere, analizzare ed interpretare le prove, anche immedesimandosi nelle vittime, fattore con cui ha trovato indizi utilissimi in tante occasioni.

Yuki era incredulo nel sentire tali prodezze legate a quella persona che aveva appena incontrato, ma l'apparenza poteva sempre ingannare e decise quindi di rimanere nel suo, continuando ad ascoltare la collega.

MistmoorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora