Un'azione improvvisa 🍃🦋

62 3 9
                                    

Al momento Law e Luffy stavano aspettando le loro ordinazioni seduti ad uno dei tavolini del grande bar più conosciuto del quartiere, e più famoso per i caffè che facevano, tutti diedero buoni voti per il locale e per il cibo e le bevande servito nel posto.

Law stava per distrarsi guardando la mensa stessa e Luffy si limitò a guardare incuriosito l'uomo di fronte a lui con un vestito leggermente formale, come una camicia abbottonata con risvolto e pantaloni eleganti.

Luffy --- Devi andare da qualche parte d'importante? — dice il più piccolo, togliendo la distrazione a quello più grande che lo guarda.

Law --- No, vado a lavorare. Sono un medico. —

Luffy --- Che figo! È difficile? — apparentemente curioso.

Law --- Beh, a seconda di cosa si tratta, è difficile. —

Luffy --- E' divertente vero? Beh, non lo so, ma per me è bello conoscere i tanti volti delle persone, anche dietro una panchina. —

Law --- Sei un impiegato o qualcosa del genere? —

Luffy --- Quasi, sono un cassiere in un negozio di alimentari. —

Law --- Devi essere meno agitato di me, vado sempre da un posto all'altro per aiutare i pazienti. —

Luffy --- Non più di tanto, continuo a mettermi in mezzo e finisco per fare e ripulire obbligatoriamente i miei pasticci --- si gratta la testa imbarazzato --- Ma a te piace, no? Il lavoro, intendo. —

Law --- Certo, mi è sempre piaciuto, sono stato ispirato da mio padre. —

Luffy --- Interessante. Faccio questo lavoro solo su insistenza di mio fratello maggiore, ha sempre detto che avrei dovuto prendere una direzione nella vita. Ma si è scoperto che mi piaceva il lavoro. –- dice ridendo, ricordando suo fratello maggiore, Sabo, che insisteva sempre sull'argomento perché anche il più pigro dei tre, Ace, a volte cercava lavoro.

Law --- Capisco la parte del fratello, ho una sorella minore che vuole anche lei seguire la strada di nostro padre, ma sta ancora studiando per diventare medico. —

Luffy --- Wow, quindi è un'intera famiglia di dottori? —

Law --- No, mia madre era una fiorista, ma beh, questa è la storia.. –- parlava un po' a disagio ricordando la sua defunta madre, se avesse continuato a parlare avrebbe sicuramente provato sentimenti che per il momento non voleva.

Luffy --- Ah, ho capito senza capire.. –- sentì che avrebbe dovuto stare zitto ora e lo fece, lasciando un silenzio tra il confortevole e lo scomodo tra loro.

Passarono alcuni minuti e non fu detto nulla, Law era tornato ad essere distratto dal luogo stava ammirando le piante del luogo, mentre Luffy si limitava a guardare le persone che parlavano tra loro di qualsiasi cosa.

Luffy --- Lo sapevi, i tuoi occhi sono bellissimi, il colore è così raro. — disse/rilasciato così, dal nulla a Law che si gira guardando il più piccolo con la bocca semiaperta per l'improvviso complimento, diventa un po' rosso e anche Luffy ottiene il suo famoso sorrisone con aria imbarazzata.

Quando Luffy stava per dire qualcos'altro, quasi nello stesso momento una cameriera inciampa in un adolescente al tavolo dietro di lei per puntare i piedi, e in realtà cade ma prima di urtare e far cadere Law in avanti che bacia accidentalmente Luffy che di conseguenza era anche lui con la bocca semiaperta

La cameriera — Oh mio Dio, mi dispiace signori! Era.. — smise di parlare appena vide la scena dei due che si baciavano per caso, guardò il lato rosso --- Allora vado. — e se ne andò senza un'altra parola.

Luffy, sorpreso, cercò di staccare il viso da Law ma lui lo trattenne, tirando di nuovo il viso verso di sé, questa volta rubandogli un bacio con volontà e fervore, non gli importava delle persone o dell'ambiente circostante, Law approfondì il bacio con entrambi gli occhi chiusi, godendosi il momento tra di loro. E non appena finirono l'aria, si separarono completamente rossi come pomodori, guardando in direzioni diverse, quando finalmente i loro ordini furono consegnati la cameriera non disse nulla e non vide nulla, rimase semplicemente in silenzio fingendo di non vedere e che non era per niente rossa in viso. Presero le loro bevande e le bevvero in silenzio, appena finirono si guardarono senza sapere cosa fare.

Luffy --- Err.. Quindi.. –- stava per dire qualcosa, ma viene interrotto da Law.

Law --- Non c'è bisogno di dirlo, non so nemmeno perché l'ho fatto –- Law voleva seppellirsi in un buco, o nascondersi in un posto dove non sarebbe mai più stato ritrovato, si stava chiedendo perché l'avesse fatto.

Luffy --- mi è piaciuto. –- Parla semplicemente e Law spalanca gli occhi per la sorpresa e l'imbarazzo, anche se era dovuto all'azione del momento, era confuso.

Sapeva cosa provava e sapeva cosa voleva, ma si rifiutava di volerlo di nuovo. Sapeva esattamente che se avesse ricominciato a frequentarsi o ad amare si sarebbe fatto male, e non voleva farsi male, non più. Quindi non sapeva cosa fare.

Law --- Ahm, no, per favore non farlo. –- si mise una mano sull'avambraccio guardando di lato, forse stava pensando troppo ma non l'avrebbe lasciato succedere di nuovo.

Luffy --- E perché no? Non ho detto nemmeno niente di che. —

Law --- Esatto, non ancora. —

Law --- Perché..? –- Luffy forse non si rendeva conto dell'umore dell'altro, ma voleva capire perché senza dire molto lo stava già negando.

Law sospirò e impiegò un po' prima di parlare.

--- Non voglio più relazionarmi, tutto qui. –- Luffy fa solo il rumore di — hm — con un'aria un po' triste.

Luffy --- Ah! Guarda l'ora, sono qui che sto temporeggiando da mezz'ora –- dice guardando l'ora sul cellulare --- Ciao Torao, speriamo di incontrarci di nuovo –- dice e dà a Law un veloce bacio, ignorando totalmente ciò che gli aveva detto il più grande, poi alzandosi velocemente e lasciando il posto senza nemmeno pagare il cibo.

Law --- H-hey! –- dice dopo aver visto Luffy uscire dalla macchina del caffè, sospira mettendosi una mano sulla faccia accaldata, cerca di calmarsi facendo un respiro profondo, e poi dopo essersi brevemente calmato paga il cibo e se ne va verso il suo lavoro, ancora un po' agitato, confuso, e avvolto nei suoi pensieri sull'azione propria e dell'altro che difficilmente lascerebbero la memoria.

~•~•~

Autore: Sei di nuovo qui? 😳

Penso che ti sia piaciuto, quindi leggendo più capitolo il mio ksk

Ad ogni modo, breve ma la fanfic stessa è già breve, quindi cosa puoi fare? Ma calmati, c'è ancora più capitolo 😉

☀︎︎𝑶 𝒎𝒆𝒖 𝒂𝒎𝒂𝒏𝒉𝒆𝒄𝒆𝒓☀︎︎ 𝑳𝒂𝒘𝑳𝒖❦︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora