«Oggi sarà sicuramente la vera prova di tutto questo» pensò Law con un po' di convinzione, Bepo, Pinguino e Sachi impiegarono diversi giorni per convincere il più grande a tornare di nuovo in quella stessa mensa per dimostrare quanto provava per il ragazzo il grande sorriso.
Dopo molte chiacchiere e discussioni, sono riusciti a far riflettere anche Law sui sentimenti dell'altro e affrontare la sua paura di relazionarsi di nuovo. Solo Pinguino e Sachi sapevano cosa fosse realmente successo tra Law e il suo ex, non volevano includere Bepo in questo perché era davvero un argomento delicato e per questo cercavano di non approfondire troppo l'argomento mentre litigavano.
In quel momento Law era seduto impaziente ad uno dei tavolini della mensa, sapeva a malapena se Luffy sarebbe venuto o no, non sapeva altro oltre a quello che gli aveva detto lui stesso, nemmeno il suo numero di cellulare o gli hobby. Nulla. Ma Bepo ha potuto confermare che veniva lì nei fine settimana, dato che era quasi sempre lì quando Law non era a casa. La strategia che gli proponevano gli amici era facile, stare lì ad aspettare che arrivasse e quando arrivava si limitava a fingere di non sapere.
L'unico problema è... quel giorno Luffy non è andato da Starbucks e Law è stato come un germoglio seduto allo stesso tavolo per ore di fila.
--- Il piano è fallito. — fu l'unica cosa che disse Law prima di salire le scale verso la sua stanza e buttarsi sul letto sospirando pesantemente.
Gli amici che non vedevano l'ora del suo arrivo erano tutti seduti sul divano a parlare di cose a caso e non appena hanno visto Law in quel modo abbattuto, hanno cercato di inventarsi qualcosa di meglio e ora tenendo conto del fatto che Luffy potrebbe semplicemente non farsi vedere su.
~•~
--- Ok, quindi come diavolo hai fatto a parlargli personalmente se non hai nemmeno visto a chi assomiglia? — chiese alzando un sopracciglio sospettoso, questa volta avevano deciso di chiamare Luffy personalmente al parco l'altro giorno libero di Law.
Questa volta erano così entusiasti di fare qualcosa che avrebbe funzionato che insistettero che Law indossasse abiti a cui non era abituato, non informali come canotte o simili, ma come dicevano "era di moda".
Sachi --- Abbiamo fatto del nostro meglio e abbiamo trovato qualcuno con la descrizione che hai dato. –- Fece un grande sorriso quando finalmente Law uscì dal bagno indossando i vestiti che gli avevano prestato --- È perfetto, capo! –- esclamò senza alzarsi dalle ginocchia di Pinguino, che era seduto su una poltrona nella suddetta stanza.
--- Siete una coppia? –- chiese, un po' sorpreso vedendo la scena.
Entrambi --- Ehm..... —
--- Non so perché sono ancora sorpreso. — alzò gli occhi al cielo --- Sei sicuro che l'abbiano trovato? Ho una leggera brutta sensazione. —
Sachi --- Assolutamente sicuro! Ora vai lì, stallone! — Lui gli ha alzato il pollice.
--- Se mi chiami ancora così, non ti lascerò più entrare qui, anche se mi supplicherai. —
Sachi --- Certo, capo.. —
Ben presto Law era seduto su una delle panchine del parco principale della città, aspettando solo l'arrivo di Luffy per iniziare la nuova strategia dei suoi amici, chiacchierando amabilmente mentre prendeva un gelato o mangiava qualcosa mentre passeggiava.
Quindi Law aspettò un po' e poi sentì dei passi venire verso di lui, si alzò velocemente e guardò chi stava arrivando, ma con sua grande sorpresa..
STAI LEGGENDO
☀︎︎𝑶 𝒎𝒆𝒖 𝒂𝒎𝒂𝒏𝒉𝒆𝒄𝒆𝒓☀︎︎ 𝑳𝒂𝒘𝑳𝒖❦︎
Altele→ Luffy, poco più che ventenne, era stanco di vagare da solo per l'immensità, voleva qualcuno di cui prendersi cura e a cui dare affetto, i suoi animali domestici non erano più sufficienti perché voleva il vero amore, per rivivere l'emozione di quel...