Sono passati cinque anni da quell'ultimo incontro di Annabelle e Dominique al concerto che aveva segnato l'inizio del loro distacco. Le strade delle loro vite si sono divise in direzioni inaspettate, eppure il legame tra di loro non si è mai dissolto.
Dominique, ancora prigioniero dei ricordi del suo antico amore, ha deciso di sposare la sua Manager. È una scelta fatta a malincuore, perché non può fare a meno di pensare alla sua amata Annabelle. Nonostante cerchi di creare una nuova vita, il suo cuore rimane fedele a quella donna che ha segnato il suo destino.
Nel frattempo, Annabelle ha preso una decisione drastica: si è trasferita in America per realizzare il suo sogno di scrivere la sceneggiatura del suo primo film. Il libro che racconta la loro storia d'amore è diventato un bestseller e il suo talento è stato notato da importanti figure del cinema. Le offerte per scrivere la sceneggiatura del film basato sul suo romanzo non si sono fatte attendere. Con entusiasmo e determinazione, Annabelle ha abbracciato questa nuova sfida.
All'età di 34 anni, Annabelle ha un figlio di nome Derek, un bambino di tre anni. È felicemente sposata con Jonathan Drew, un attore famoso che ha conosciuto sul set cinematografico. Derek ha ereditato dalla madre la passione per la musica e ama suonare la chitarra, per Anna Derek sembra il mini Dominique. Ogni volta che Annabelle vede il suo piccolo musicista, i ricordi della relazione con Dominique affiorano alla sua mente, mescolando nostalgia e dolcezza.
Nel frattempo, il matrimonio di Dominique non va come sperato e alla fine si trova costretto a divorziare dalla sua manager. Tornato a vivere da solo, si trova a leggere la notizia del film basato sul romanzo di Annabelle, la donna che ancora abita nel suo cuore. Determinato a riallacciare i contatti con lei, cerca di contattarla, ma le sue chiamate rimangono senza risposta.
Quando Dominique scopre che la prima del film si terrà proprio a Parigi, decide di partecipare. Si mise in macchina e raggiunge il Teatro dove avrebbero proposto la proiezione. Entro in sala, pagò il biglietto e si Sedette nella sala buia del cinema, guardando attentamente ogni scena che rievoca i momenti felici e dolorosi trascorsi con Annabelle. Il dolore che provava dentro di lui si manifesta in lacrime silenziose che solcano il suo viso, ma decide di rimanere seduto, sperando di poter finalmente ritrovare la sua amata.
All'intervallo, Dominique si aggira nervosamente nel foyer del cinema, cercando Annabelle tra la folla. Finalmente la scorge, splendida e radiosa, come se il tempo non avesse mai passato. Si avvicina timidamente e inizia una conversazione che è un misto di gioia e tristezza. Annabelle gli rivela di essere ormai sposata e madre di un bambino, notizie che lo colpiscono come un pugno nello stomaco. Nonostante il dolore, un briciolo di felicità si fa strada nel suo cuore: Annabelle merita una vita felice e realizzata.
I due amanti si separano di nuovo, consapevoli che il loro destino è stato irrevocabilmente scritto dalle scelte che hanno fatto. Annabelle torna al suo attuale amore, la sua famiglia, e Dominique si ritrova solo una volta di più, ma con la speranza che Annabelle sia felice. Il film incomincia di nuovo.
Da quel giorno, i due non si incontrano più. Le loro vite prendono strade totalmente diverse, portandoli verso un futuro in cui i loro ricordi diventano una melodia lontana. Annabelle e Dominique sanno che hanno amato con tutto il loro cuore, e anche se il loro amore non è destinato a continuare, rimarranno sempre intrecciati nei ricordi che nessun tempo potrà mai cancellare.
STAI LEGGENDO
L'amore tra le righe
RomanceL'amore tra le righe è un coinvolgente romanzo ambientato nella splendida cornice di Parigi, dove gli opposti si attraggono e le passioni si intrecciano in una sinfonia di emozioni. Annabelle, una talentuosa scrittrice, incrocia il suo destino con D...