Erano ormai 7 anni che vivevo in Italia, io e mamma ci siamo trasferite senza dire niente a nessuno, non ho mai capito il perché. Quando sono arrivata in Italia mi sentivo spaesata, non sapevo niente riguardo le leggi, i posti da visitare, non sapevo nulla, ma soprattutto non avevo al mio fianco hyunjin, il mio migliore amico sin dalla nascita, questi 7 anni senza di lui sono stati un inferno. Ormai sono adulta e la mia vita è cambiata rispetto a prima, ma l'unica cosa che non è cambiata sono i miei sentimenti per hyunjin, la sua mancanza non mi ha permesso di vivere serenamente la mia vita, sentivo sempre un vuoto incolmabile dentro di me..certo, ho avuto esperienze e prime volte, ma niente e nessuno è riuscito a prendere il suo posto. Stanca di questa sensazione ho deciso di tornare in Seoul, proprio in questo momento sono in aeroporto. Probabilmente lui ormai sarà andato avanti con la sua vita e magari è anche fidanzato, ma anche solo vedendolo di sfuggita il mio vuoto si sarà colmato. A interrompere i miei pensieri è stata una ragazza che si è seduta vicino a me ad aspettare l'aereo. la guardo di sfuggita e devo dire che è davvero una bella ragazza.
decido di controllare l'orario e teoricamente l'aereo starà qui tra un'oretta, mi alzo e vado fuori a fumarmi una sigaretta. una volta fuori prendo il pacchetto dalla tasca e me ne accendo una, faccio un primo tiro e butto fuori l'aria."Scusa, posso chiederti una sigaretta?" alzo lo sguardo e noto che è la ragazza di prima, faccio un sorriso e annuisco tirando fuori il pacchetto di sigarette, porgendole una di esse.
"Grazie mille" la ragazza sorride e si accende la sigaretta.
io annuisco "di nulla"
"anche te hai il volo per Seoul?" la ragazza mi chiede
"Si,mi sono trasferita in Italia per 7 anni, direi che è il momento di tornare a casa" accenno un sorriso.
la ragazza mi sorride e annuisce.
"Anche io mi sono trasferita in Italia per qualche anno, sto tornando in Seoul perché mi hanno accettato la richiesta di lavoro"
io e la ragazza iniziamo a parlare del più e del meno e in poco tempo abbiamo fatto amicizia
"comunque ancora non mi sono presentata, sono soo-yun"la ragazza mi sorride "io sono jang-mi"
guardo l'orario e noto che l'aereo sarà qui presto
"jang-mi l'aereo starà qui a momenti, meglio entrare"jang-mi annuisce e entriamo dentro.
come previsto poco dopo l'aereo arrivò.
una volta dentro mi siedo al posto vicino al finestrino e Jang-mi si siede vicino a me, le do uno sguardo veloce e le sorrido, lei mi sorride e ci allacciamo le cinture come ci hanno ordinato. l'aereo sta per partire.
riuscirò a rivedere Hyunjin?
si ricorderà di me?
sarà felice di vedermi?
o mi odierà per essermene andata senza notizie?la mia testa scoppia di pensieri, la verità è che non vedo l'ora di rivedere i suoi occhi, nei quali mi ci perdevo sempre.
spazio autrice
-primo capitolo, corto ma spero che vi piaccia<3
STAI LEGGENDO
old friendship..or something else? -hwang hyunjin
Romansadove hyunjin e soo-yun sono amici sin dalla nascita, purtroppo soo-yun all'età di 16 anni è sparita senza notizie e le loro vite si sono separate. nonostante sono passati ormai 7 anni da quando soo-yun è sparita, la speranza di hyunjin di rivederla...