Un raggio di sole che sveglia le rondini dalle ali sottili che si aggrappano ai nidi di una madre sperduta, Una musica armoniosa, impavida e senza paura che supera le frontiere di qualcosa più grande, dove neanche la forza e l'energia, sprigionate da una quercia, possono agire, perchè si tratta di quel seme di anguria che ci siamo scordati di togliere dal frutto, che abbiamo ingoiato e fatto arrivare allo stomaco dove ha creato un forte richiamo che genera il rossore al viso e l'acquolina in bocca che solo la tua voce soave e tenera mi può prosciugare perchè l'amore è cosí raggiunge lo stomaco e ritorna sulle labbra che sfiorano le tue nel fiore di un tramonto cullati da un amaca che ci fa osservare il nostro destino all'orizzonte.
L'amore può essere dannoso, nocivo come il peggiore dei veleni e letale come un serial killer, l'amore può trasportarci in una giostra che non smette di girare ma può anche scatenare un torrente implacabile che libera i nostri occhi da tutte le paure che ha causato, la corda deve essere stretta al collo e non ci deve mai lasciare, ma se troppo stretta può anche ucciderci e cosí trasformare l'amore in un gas tossico che svuota il nostro contenitore e lo distrugge frammentando ogni ricordo in tanti piccoli pezzi. L'amore è il peggiore dei piloti, non sai mai se sa la strada o dove ti porta, sai solo che lasciandoti andare puoi annegare nel più profondo dei mari oppure raggiungere l'America, ma anche tra le onde più tenebrose qualcuno ti lancerà sempre un salvagente e sta a te decidere se lo vuoi raccogliere e fidarti ancora oppure proseguire il tuo cammino come un pesce solitario che vorrebbe cambiare rotta ma è troppo tardi, anche se tardi non è mai. L'amore è un serpente che avvolge il tuo collo con estrema forza, che ti soffoca girando su se stesso e assaggiando con la lingua il sapore della sconfitta, e per fermarlo ci vuole cotanto coraggio e senso dell'orientamento che ci aiuta a muovere i primi passi da soli verso la ricerca di una nuova metà.
STAI LEGGENDO
Ti amo
PoetryQueste poesie sono dedicate alla mia musa ispiratrice, la conosco da anni ma non ho mai avuto il coraggio di dirglielo nonostante sono passati già 13 anni da quando la conosco. Non glielo dirò mai perchè lo ritengo un amore impossibile, ma spero che...