Capitolo 10.

17 3 4
                                    


Mi asciugai in fretta le poche lacrime rimaste sulle mie guance e andai a vedere come se la cavavano gli altri, dato che non si sentiva più nulla.

Mi fermai alla porta che conduceva al salone e vidi Jungkook che teneva in braccio Ha Eun, che aveva un'espressione trionfante sul volto.

Ha Eun: hyung ha sconfitto il ragno!

(Y/n): ma che carini che siete, vi va ancora di vedere il film?

Ha Eun: no. Adesso giochiamo a qualcos'altro, visto che c'è anche lui.

Jungkook: ok, a cosa vuoi giocare?

Ha Eun: alla famiglia! Io sono il vostro figlio, voi due siete i miei genitori ok?

Io e Jungkook ci guardammo un po' indecisi, e allora lui strinse la presa attorno a quest'ultimo.

Ha Eun: per favoooore... tutti gli altri bambini hanno dei genitori che giocano con loro, perchè io non posso? La mia vera mamma ora non è qui e mio papà... non so chi sia.

Sospirai leggermente e dallo sguardo di Jungkook si vedeva che avevamo avuto lo stesso pensiero, alla fine aveva ragione. E poi era solo un gioco.

(Y/n): ok..

Il bambino girò subito la testa verso di me, rivolgendomi un sorriso raggiante.

Ha Eun: grazie! Bene, adesso... qual'è la cosa più importante che fanno i genitori?

Io e Jungkook ci guardammo confusi

Ha Eun: la mattina vestono i figli e li mandano a scuola, e poi la sera quando torniamo tutti a casa giochiamo insieme ai videogiochi e poi andiamo a letto. Ah, e non dimenticate il bacio della buonanotte!

Mi sentii strana, era come se stessi rivedendo la piccola me, che desiderava solo dei genitori come tutti gli altri.

Iniziammo a giocare, sempre seguendo le sue indicazioni, e il tempo passò in fretta.

Sentii bussare alla porta e realizzai che era già sera.

Haru: buongiorno buongiorno, siamo tornati!

Vennero accolti da mio cugino che gli corse incontro, urlando "Tae hyung, ci sei anche tu! E Haru, ciaoo"

Haru: cosa non darei per un po' della tua energia...

Tae: ciao piccolino, come va?

Poi mi guardò negli occhi, e capii subito che sapeva. Al contrario di ogni altra volta evitò la domanda "e la zia come sta?"

(Y/n): Tae, dopo ti devo parlare.

Tae: sì...

La mia migliore amica notò subito la tensione che si era formata, e prese in mano la situazione.

Haru: allora, ti ricordi della tua Noona preferita? Sono sicura che ti ricordi ancora meglio dei miei pancake che ti ho fatto la scorsa volta, ne prepariamo un po' assieme?

Ha Eun: sì andiamo!

I due sparirono in cucina, e fui molto grata a Haru per darmi un attimo con mio fratello.

Jungkook: allora io vado.. se avete bisogno di qualcosa chiamatemi, va bene?

Annuii sorridendo, lo stesso valeva per Tae, e sentimmo la porta chiudersi dietro di lui.

(Y/n): Taehyung..

Cercai di parlargli con una voce ferma e sicura, ma ogni sforzo era inutile.

Tae: mi ha chiamato la mamma, mi ha detto tutto e..

I suoi occhi erano lucidi, si girò di lato per nasconderli ma dovette portarsi una mano davanti alla bocca per non piangere.

Prese un respiro profondo.

Tae: il funerale è domani pomeriggio.

Quella sera portai mio cugino a letto, avrebbe dormito nel letto nella camera per gli ospiti che aveva anche un letto per bambini, come ogni altra volta in cui è venuto a farci visita.

(Y/n): qui c'è dell'acqua, questo è il tuo letto e di là si va per il bagno. Se ti serve qualcosa non esitare a chiedermelo, ok? La mia camera è accanto alla tua, quindi puoi venire da me oppure bussare alla parete, va bene?

Ha Eun: ok.

Si mise a sedere sul suo letto e mi guardò in attesa.

(Y/n): ah sì, dimenticavo scusa.

Lo coprii con le coperte e gli diedi il bacio della buona notte.

Ha Eun: noona... è successo qualcosa alla mamma?

(Y/n): ...

(Y/n): perchè chiedi?

Ha Eun: perchè doveva esserci lei in quel letto vicino al mio, a coprirmi e darmi il bacio della buona notte... ti voglio tanto bene, ma non è la stessa cosa.

Annuii.

(Y/n): capisco... fin quando sei qui credo che sarò io a portarti a letto, la tua mamma ora non può.

Gli sorrisi, cercando di sembrare rassicurante. Era la verità, sua madre ora non poteva, ma non avevo il coraggio di dirgli che non la avrebbe mai più rivista...

Anche se sapevo benissimo che lo doveva sapere, se avessi continuato a evitare la domanda sarebbe solo peggiorata la questione.

Spensi la luce in camera sua e mi allontanai, chiudendo la porta e augurandogli dei bei sogni.

Andai in cucina per bere una tazza di latte o tè caldo come ogni notte, per aiutarmi a dormire. In corridoio salutai Haru, che stava andando a letto, e in cucina vidi mio fratello.

Sospirai, restando ferma nella cornice della porta. Taehyung è sempre stato il più affezionato a mia zia. Le volevo bene anche io, certo, e ormai la consideravo come una madre, ma lui di più.

Presi una sedia e la avvicinai alla sua, prendendo posto accanto a lui e mettendogli una mano sulla spalla.
Sentii un brivido percorrerlo ma non alzò nemmeno lo sguardo.

La sua testa era appoggiata sulle sue mani, strette in due pugni, e i capelli gli ricadevano davanti al viso coprendolo quasi interamente.

Gli sussurrai di andare a letto e che l'avrei raggiunto poco dopo in camera sua con una bevanda calda.

(Y/n): anche se lei non è più con noi, sono sicura che ricorderemo per sempre i momenti passati con lei. E so per certo che siamo riusciti a rendere la sua vita gioiosa e piena di amore.

Finalmente alzò lo sguardo, gli occhi umidi e arrossati dalle lacrime versate prima, e mi sorrise.

Annuì brevemente, prima di alzarsi e dirigersi verso la sua camera.

Quella notte non riuscii a chiudere occhio. Mi girai su un fianco, fissando la tazza vuota appoggiata sul comodino accanto al mio letto.

Cercavo di dormire, ma troppi pensieri si accumulavano nella mia mente, rendendo impossibile l'impresa.

L'indomani avrei dovuto andare al funerale di mia zia, ma dovevo anche occuparmi di mio cugino, della scuola, della mia malattia e di mia madre...

Non aveva senso pensarci ora perchè non sarei riuscita a trarre nulla di positivo dalla situazione.

Chiusi gli occhi e aspettai di addormentarmi, forse quella notte il mondo dei sogni mi avrebbe tirato su il morale.

☆ANGOLO AUTRICE☆

CIAOO sono tornata finalmente, scusate se non ho pubblicato per tutto questo tempo... in ogni caso spero vi piaccia anche questo capitolo♡
È corto ma prometto di rifarmi nei prossimi!

Stay AliveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora