Capitolo 16

71 3 0
                                    

Erano passati due anni dalla nascita di James e Ginny ormai non faceva più parte delle Holyhed Harpies , ma lavorava alla pagina sportiva della Gazzetta del Profeta; da qualche giorno Harry era diventato strano, era assente e rispondeva alle domande di Ginny con monosillabi. Harry doveva partecipare a una missione pericolosa, e non l' aveva ancora comunicato a Ginny, la quale era di nuovo incinta di un maschietto , che avrebbero chiamato Albus Severus Potter. Ginny era rimasta un pò stupita dalla scelta del secondo nome, infatti non sapeva quanto fosse importante per Harry.
*
Una mattina, mentre James giocava nel suo box, Harry si avvicinò a Ginny con una faccia da funerale e le disse:
-Devo parlarti.
-Che succede amore?
-Io... tra un mese devo partire per una missione importante e non si può rimandare...
-Ma Albus nascerà tra due mesi! E se...
-Non succederà. Te lo prometto.
La baciò velocemente, diede un buffetto a James e uscì.
*
Era ormai arrivato il momento del parto e la pancia di Ginny ers cresciuta a vista d' occhio. Harry , Ron e tutta la squadra di Auror non erano ancora tornati dalla missione, ed erano irragiungibili . Ginny e Hermione erano molto preoccupate ma avrebbero dovuto pensarci più tardi. Anche Hermione era incinta di una femmina, Rose e si erano trasferite a casa Weasley per evitare tragedie.
Quel giorno entrambe partirono ma la gioia non venne e a Ginny tornarono in mente le parole che Harry le aveva rivolto quella mattina di un mese prima:"Non succedera. Te lo prometto".
Promessa infranta. Non era lì.
Scoppiò a piangere quando entrò la Signora Weasley e dietro di lei...
-HARRY!!
I due si baciarono e abbracciarono tra le lacrime e le risa.
-Cosa è successo?
-Dei Mangiamorte ci hanno teso una trappola, ma come vedi siamo ancora qui.
All'improvviso gli diventarono gli occhi lucidi.
-Amore...
-Guardalo. Guarda Albus. Ha gli occhi di.. L-lily.

Hinny:un amore infinitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora