capitolo 1

24 3 3
                                    

Emily

Fa male abbandonare cose che ti hanno reso felici, per me è difficile abbandonare questa casa, ho passato i miei diciannove anni qui e ancora non me né capacito di dov'egli dire addio. ma essendo che sono obbligata a seguire mia madre devo per forza, pure se l'idea di andare ad abitare con due sconosciuti è molto strano e turbante.

Nel frattempo mia madre mi chiede di sistemare nella valigia le ultime cose rimaste, non so ancora cosa aspettarmi da questo viaggio con mia madre, saranno delle ore tremende dove lei parlerà solo di Nicolas cioè suo "marito" e di come sia stupendo suo figlio Stefano, credo che io non abbia mai odiato così tanto un ragazzo, ma Stefano è così insopportabile, cocciuto e fastidioso.

da poco sono scesa di casa e sono entrata in macchina, mia madre non smette di dirmi come sarà bello abitare con Nicolas anche se io non voglio proprio.

<< Emily sto parlando con te>> dice con un tono abbastanza arrabbiato.

<< non ti ascolto mamma, non mi interessa di come sarà abitare con Nicolas e suo figlio>> rispondo seccata.

<< credi che sia facile per me, io e Nicolas ci amiamo e ci troviamo bene insieme non puoi farmene una colpa Emily>> dice anche lei seccata.

<< si lo so che vi "amate" ma dico soltanto che non voglio pensare subito alla mia nuova vita senza papà, ti sei chiesta come stessi ora che non potrò più vederlo?>>  dico guardandola.

<< tuo padre può venire a farti visita quando vorrà, per ora pensa che stare con Stefano può aiutarti>> dice con un piccolo sorriso in volto.

<< e in cosa potrebbe aiutarmi quel insopportabile cocciuto, eh?>> le rispondo

<< non chiamarlo così >> dice dandosi una pausa <<Comunque potrà farti conoscere i suoi amici>> disse sorridendo, ha sempre quel sorriso compiaciuto sul volto, delle volte mi fermo a pensare se lo fa perché è veramente felice o è profondamente ferita dal divorzio e lo nasconde sotto a quel perfido sorriso,
non odio mia madre per aversi fatta una nuova vita ,ma trascinarmi con lei pure se sono maggiorenne, questo non glielo perdonerò, non gli perdonerò di avermi separato da mio padre.

<< saranno sicuramente peggio di lui>> non mi va di conoscere gente nuova a me bastavano i miei amici e di sicuro non ne voglio di nuovi. Questo mamma lo deve capire <<comunque ti ripeto non voglio pensare a quello che verrà dopo, voglio rimanere ancora ai ricordi del passato>> dissi prendendo le cuffie e mettendomele.
Sperò soltanto che la mia Lana del Rey  mi accompagni in questo viaggio di "riconciliazione".

I think I love you  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora