Intervista a Katniss e Peeta

76 7 8
                                    

Con le domande di moony111_

***

Io: Ben ritrovati cari lettori! Oggi, dopo un po' di insistenze, potremo avere come ospiti Katniss Everdeen e Peeta Mellark. Un applauso, prego! 

Katniss e Peeta: *entrano mano nella mano*

Io: *li vede, trattiene l'impulso di urlare e piangere, inizia a pensare a quando la password della sua mail delle medie era lovepeeta, cerca di contenersi*

Katniss e Peeta: *si siedono, Peeta saluta e Katniss alza gli occhi al cielo ma non gli lascia la mano*

Io: Innanzitutto voglio ringraziarvi per essere venuti. So che le interviste non vi piacciono molto, ma questa sarà veramente breve. Bene, iniziamo con la prima domanda: dopo esservi trasferiti insieme, avete più visto Gale?

Katniss: *assottiglia gli occhi* Può benissimo starsene nel distretto 2 a limonarsi qualche ragazzina adorante.

Peeta: *si schiarisce la voce* Sì beh, diciamo di sì. Io ed Effie abbiamo tentato di organizzare una sorta di cena riunendo un po' di gente, ma l'atmosfera era abbastanza tesa. 

Io: Katniss, ma non ti manca la compagnia di Gale?

Katniss: Mi manca l'amicizia con il vecchio Gale. La guerra l'ha cambiato troppo, adesso stiamo meglio separati.

Io: Grazie, un'altra domanda per te, Katniss: ti sei pentita di aver scelto Peeta a lui?

Katniss: *mi lancia un'occhiata tra il confuso e il disgustato*

Io: *mantiene l'eye contact*

Katniss: *incrocia le braccia*

Io: *distoglie lo sguardo imbarazzata*

Peeta: *si schiarisce la voce* Katniss, se vuoi possiamo...

Katniss: No, va bene. Non ho paura di una domanda. Posso benissimo affrontare i miei sentimenti. Come ho sempre fatto. Beh, la risposta è no. Peeta è la persona che ho bisogno al mio fianco, non Gale. Ho bisogno di qualcuno che mi protegga, ma non in senso fisico, perchè in quel caso posso farlo da sola. Ho bisogno di qualcuno che mi protegga dai ricordi, dalle paura e dagli incubi. E Gale questa cosa non la capirà mai. Con Peeta mi sento al sicuro, mi sento amata e apprezzata per quello che sono oltre alla facciata di ghiandaia imitatrice. Lui conosce la mia anima e scioglie i nodi di quella cosa intricata che è la mia vita. Non potrei amare nessun altro.

Peeta: *guarda Katniss con gli occhi pieni di amore, stringe ancora di più la sua mano*

Katniss: *ricambia la stretta arrossendo ma senza guardarlo*

Io: *guarda la scena con i cuoricini negli occhi e fallisce nell'intento di non piangere mentre una lacrima le riga la guancia*

Katniss: *si schiarisce la voce e si guarda intorno a disagio* Beh, questo è quanto. Prossima domanda?

Io: *si asciuga le lacrime senza farsi vedere* Oh, certo. Dunque. L'ultima domanda dice... perchè tutti odiano Gale?

Katniss: *spalanca gli occhi* Basta! Peeta, ho resistito fin troppo: io me ne vado. *si alza e va via*

Peeta: *fa un sospiro sconsolato* È un tasto un po' dolente, questo. È già tanto che ha accettato di venire, ma queste domande sono un po' troppo. Penso che andrò anch'io.

Io: Certo, capisco. In ogni caso apprezzo che siate venuti. Grazie davvero. 

*si stringono le mani, io esito... lo guardo... penso che non lo vedrò mai più in carne ed ossa... lo abbraccio*

Peeta: *ricambia l'abbraccio dandomi una pacca sulla schiena e si stacca prima che Katniss venga a tirarmi una pentola in testa, saluta tutti e se ne va*

Io: *tenta di controllare il respiro* Ebbene, amici lettori, l'intervista è finita. Molto toccante, devo dire che sono un po' sconvolta.  Non esitate a mandarmi nuove domande, spero che ci vedremo presto. 

Vita da fangirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora