Capitolo 2: Ombre nel Buio

0 0 0
                                    


L'odore di umidità e muffa riempiva l'aria mentre Sarah si affacciava nell'antica libreria che si ergeva al centro del quartiere storico della città. Era una struttura che aveva sempre suscitato la sua curiosità, ma ora sembrava avvolta da un'aura ancora più misteriosa. Le sue mani si strofinarono istintivamente sui bracci per scaldarsi mentre si dirigeva verso l'ingresso, sfidando il freddo pungente.

All'interno, le pareti di legno scuro erano foderate di scaffali alti stracolmi di vecchi volumi, alcuni dall'aspetto così antico da sembrare quasi polvere. I passi di Sarah risuonavano nell'ambiente silenzioso, interrotti solo dal cigolio degli scaffali quando un leggero spostamento d'aria sembrava farli sobbalzare. Uno strano senso di essere osservata la fece voltare, ma non c'era nessuno in vista.

Illuminata solo da una tenue luce proveniente da un vecchio lampadario, Sarah iniziò ad esplorare gli scaffali. La sua attenzione fu attirata da un vecchio tomo, la copertina di cuoio ormai logora. Estrasse con cura il libro e iniziò a sfogliarne le pagine ingiallite. All'interno, scritte a mano e disegni intricati raffiguravano antichi simboli e mappe dettagliate.

Mentre studiava le pagine, una voce calda e profonda la fece sobbalzare. "Interessante, vero?" Un uomo alto e affascinante, vestito in modo elegante ma un po' fuori moda, le si avvicinò. "Scusate se vi ho spaventata. Mi chiamo Gabriel. Sono il custode di questa libreria."

Sarah si calmò, cercando di nascondere la sua sorpresa. Aveva sentito parlare di Gabriel come di una figura misteriosa, ma non si aspettava di incontrarlo così presto. Si scambiarono un'occhiata di sospetto, entrambi consapevoli che si nascondeva molto dietro l'apparenza di tranquillità della libreria.

Gabriel le offrì una tazza di tè fumante, e mentre le dita di Sarah si scaldavano attorno alla tazza, iniziarono a scambiarsi informazioni. Gabriel rivelò di conoscere qualcosa del passato di Sarah, dettagli che solo poche persone conoscevano. Era ovvio che c'era qualcosa di più profondo tra loro.

Mentre la notte avanzava e la libreria sembrava mutare nel buio, Gabriel la mise in guardia: "Il passato può essere un labirinto oscuro, e i segreti che contiene sono spesso pericolosi. Se vuoi scoprire la verità, dovrai affrontare ombre più spaventose di quelle che hai mai immaginato."

Con queste parole, il secondo capitolo della storia si chiuse su un enigmatico sipario di suspense, lasciando Sarah a contemplare la scelta che aveva di fronte: arrendersi o addentrarsi nel cuore delle ombre nel tentativo di svelare la verità.

Trame Oscure nell'Oscurità Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora