Inaspettato (Capitolo 2)

26 2 0
                                    

La donna mi ha osservato per qualche attimo, ma poi ha deciso di alzarsi.
"scusami devo andare, mi sono accorta che in realtà non voglio più rintracciare Dark, ho solo preso un po' di coraggio per farlo, grazie per l'aiuto".
Non appena finì di parlare, Mery si alzò dalla sedia e se ne andò.
La seguii con lo sguardo mentre usciva dal bar, ma non riuscivo a capire perché volesse vendicarsi di Dark.
Che cosa c'era nel loro passato?
Mi misi a pensare a quello che Mery mi aveva appena detto.
Cosa c'era dietro nella relazione tra lei e Dark? perché voleva vendicarsi così tanto di lui?
A un certo punto il mio fiuto poliziesco si accese di nuovo, e mi accorsi che mi ero perso una parte e che stavo tralasciando qualcosa di molto importante, era troppo sospettosa,allora mi alzai per seguirla di nascosto.
La raggiunsi e la seguii fino a un vicolo buio, dove la vidi incontrare una persona.
Non l'avevo mai visto prima, era un uomo alto e magro che si teneva a distanza.
Mi misi a pensarci su, mentre Mery gli parlava con urgenza.
"devi aiutarmi", disse lei, "mi devo vendicare del male che mi ha fatto".
L'uomo la guardò per qualche secondo, poi le sorrise in modo strano, poi le sorrise in modo strano. "certo Mery", disse, "Forniscimi il tuo sangue, mi darà il carburante necessario per aiutarti".
Ora volevo capire cosa stava realmente succedendo, chi era quest'uomo, e perché voleva il sangue della donna.
Mi misi ad ascoltare con attenzione la loro conversazione,la cosa che mi stupiva di più era l'apparente indifferenza di Mery di fronte alla richiesta dell'uomo.
"Va bene", disse con calma, "Preferisci il mio braccio destro o il sinistro?"
L'uomo sorrise di nuovo, mentre cercava di prendere il suo tempo: "Preferisco quello sinistro, se non ti dispiace".
Mery si alzò la manica sinistra e l'uomo le morse il braccio per estrargli il sangue.
Mery non emise un solo suono, mentre il sangue colava dalla sua ferita, all'improvviso, mi resi conto che stavo assistendo a qualcosa di macabro, qualcosa che non mi sarei mai aspettato di vedere.

CONTINUAZIONE AL CAPITOLO 3

Sangue e giustizia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora