Happy birthday, good bye.

20 3 0
                                    

Caro Hyung,

Oggi è il tuo compleanno, non è vero? Ho sbagliato anche quest'anno? È da ieri che ci penso e spero di aver indovinato il giorno e sai che lo dimenticherò col tempo se non sarai tu a ricordarmelo.
Hyung, quante cose sto dimenticando senza di te, é come se il tempo prendesse vita propria e mi sfuggisse, perché? Perché senza di te anche le ore non hanno molta importanza?

Sospiro, ho solo questo da fare, quando ti penso cerco di non soffermarmi molto o mi rendo conto che davvero, pezzi di noi, si sono persi e fa male.

Fa male sapere che non ne avremo altri per rimpiazzarli, fa male perché non è dipeso da me ma lo capisco; seppur voglia voltarmi e guardarti, voglia sentire i tuoi scleri o anche vedere le tue mani muoversi in aria mentre discuti sui tuoi problemi non lo farò.

Sai vero cosa sta accadendo? Certo che lo sai, stiamo imparando a fare a meno l'uno dell'altro e probabilmente questo è l'ultimo anno in cui ci scambieremo gli auguri, ci sarà l'ultimo natale, l'ultimo capodanno e poi..... poi tutto sarà chiuso lontano. Ogni tanto ci penseremo Hyung, ogni tanto apriremo quella chat per scriverci ma non lo faremo, credo che per me sarà difficile farlo ogni giorno che passerà.

Te ne sei andato portandoti via tutto, te ne sei andato stringendo il mio cuore fino a soffocarlo in quella tua mano minuscola e che tanto avevo imparato ad adorare ed ora? Cosa dovrei fare ora se non smettere di "provare"? Di sentire, di amare, di esser triste o angosciato?

Cosa Hyung?

L'apatia mi è amica ora, mi tiene tranquillo, mi fa affrontare le giornate, mi fa affrontare queste giornate ed ogni tanto lo sento quel "crack" ormai familiare come se qualcosa si fosse rotto.  Ogni tanto vado a controllare e quelle bellissime sfere piene di ricordi e di sorrisi fatte di te e di noi, fatte per te, sono sempre meno. Sono sempre più vuote come se stessero perdendo i colori ed io non ho nulla con cui riempirle ed aggiustarle, come si fa? Tutto ciò che mi circonda è così scuro da voler inghiottire tutto e non voglio, non con ciò che mi rimane di te e così mi spengo.

Ogni cosa mi scivola addosso, anche quei sentimenti che mi investivano improvvisamente e mi lasciavano senza respiro tanto da doverli imprimere nero su bianco, sembrano essersi dileguati e non ho tempo per cercarli.

Né la voglia, a malapena ho le forze per raccogliere i miei pezzi seppur io debba farlo ma a che pro?

A cosa servono se non per essere rotti ancora ed ancora? Tanto vale non averli no?

Ah.... sembra quasi che io ti stia odiando ora ma non è così, non voglio rovinarti il compleanno, non sei una persona cattiva ai miei occhi, non lo sei mai stato a dire il vero ma devo prendere atto delle tue scelte e fare le mie di conseguenza.

Buon compleanno Hyung, spero che anche quest'anno ti sia favorevole e che tu possa avere tutto ciò che ti rende felice. Auguri Hyung per questo tuo nuovo anno, auguri per questo e per i prossimi.

Mangia un pezzo di torta anche per me e ricordati di riposare.

Jungkook

Letters for A Soulmate (Jikook)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora