Nelle foreste di Tristain, stava succedendo qualcosa di brutto, molto brutto. Che nessuno poteva sentire poiché la foresta era isolata.
l'essere di metallo stava proseguendo nella sua missione affidatogli dal suo padrone; aveva assorbito abbastanza forme di vita organiche e aveva acquisito varie abilità utili per lui.
Tra di esse aveva: la capacità di riprodurre il veleno di un cobra e di uno scorpione mischiati insieme, la memoria fotografica di uno stregone di qualche casato nobile, la forza di un orso e le abilità di un tiratore scelto di qualche avamposto.
Il suo obbiettivo era creare abbastanza negatività sul pianeta in modo che Il suo padrone potesse purificarlo. E anche se dovesse cadere, i suoi compagni avrebbero mandato avanti il compito incaricato dal loro maestro.
Non era ancora al massimo per spargere negatività, ma avrebbe cercato altre forme di vita organiche da assorbire e aumentare il suo potere. Individuò un bersaglio in lontananza e ricominciò subito la caccia.
Era il giorno del vuoto, l'equivalente di Tristain della domenica.
Il preside Osmond dell'accademia di Tristain stava nella sua torre a firmare dei documenti.Ma non poteva fare a meno di ricordare quello che aveva visto negli ultimi giorni: Louise Francois Le Blanc De La Valerie era riuscita ad evocare quattro umani e un gatto come famigli in grado di evocare diverse creature.
"Grazie per la vostra collaborazione, signor preside. La famiglia reale vi sarà eternamente grata." Disse l'uomo davanti al direttore dell'accademia."È sempre un piacere, Conte Mott. Si ricordi però che se succede qualcosa alla cameriera nota come Siesta, tornerà a casa immediatamente al sicuro." "Ovviamente." Il conte teneva le dita incrociate. Non aveva alcuna intenzione di cederla a nessuno: era perfetta.
Intanto, i ladri fantasma e Louise erano fuori dall'Accademia a subire l'ira della Tsundere. "Andare a letto con una Zerbts e scopartela! Ora le hai superate tutte! Sei peggio di un cane in calore! I Valerie e i Zerbts sono nemici giurati da secoli a causa del fatto che un antenato di Kirche si è rubato la fidanzata di un mio trisavolo! Ma sei fortunato che oggi sono di buon umore: oggi andiamo a comprare una spada per Oracle." I ladri fantasma e i loro amici rimasero sorpresi al riguardo.
"Una spada? Per Oracle?" "Sì. Avete detto che è una stratega, no? Deve difendersi da qualunque cosa. Ma non temete: la istruirò come non mai sull'arte della Spada." Generosa. La maga stava per salire a cavallo ma fu fermata da Panther. "Aspetta: quanto ci metteremo ad andare a cavallo fino in città?" "Mezza giornata di andata e ritorno. Perché?" Mona sorrise e poi si trasformò nella propria forma da furgoncino.
STAI LEGGENDO
Phantom thieves of zero
ActionLouise Francois le Blanc de la Valerie è studentessa all'accademia di magia Tristain discendente da una famiglia di nobili. purtroppo non riesce a fare neanche un incantesimo e per questo viene presa in giro dagli studenti. ma che accadrebbe se Loui...