Hoseok
23 Luglio 2010
Accadde tutto quando giunsi al quattro. Stavo contando qualche frutta, forse dei pomodori o dei meloni. Non ne ero sicuro. "Quattro." Non appena lo pronunciai, una visione della mia infanzia apparve davanti ai miei occhi. Stavo stringendo la mano di qualcuno.
Era il giorno in cui andai, per la prima volta, ad un parco divertimenti con la Mamma. Ero affascinato dalle bandiere colorate e dalle file di negozi. Le persone vestite da clown mi salutavano e della musica risuonava da ogni angolo. Mamma si fermò davanti ad un carosello. Cavalli bianchi ruotavano sotto le luci abbaglianti. Stavo per chiederle: "Mamma, siamo qui per salirci?" quando sentii qualcuno chiamarmi. "Hoseok." Alzai lo sguardo.
Era la mia insegnante. I compagni di classe mi stavano guardando con occhi sconcertati. La visione della mia infanzia scomparve. L'insegnante mi sollecitò a continuare. Cinque. Sei. Tornai a contare, ma più i numeri crescevano, più la mia voce tremava e le mani cominciavano a sudare. Mamma mi apparve ancora una volta davanti agli occhi. Sembrava esattamente la stessa di un minuto prima. La sua faccia era oscurata, come se fosse in piedi davanti alla luce, e una brezza le sventolava i capelli. Mi diede una barretta di cioccolato. "Hoseok, chiudi gli occhi e non aprirli fino a quando non avrai contato fino a dieci." Avevo contato e quando avevo aperto gli occhi, mia madre non c'era più. Avevo aspettato ed aspettato, ma lei non era mai tornata indietro.
Sette. Otto. Nove. Mi fermai. Le orecchie cominciarono a fischiarmi. L'insegnante mi segnalò con un gesto di andare avanti. I compagni di classe mi fissarono di nuovo. Aprii la bocca, ma non uscì alcuna parola. Il viso di Mamma sfocò. Ebbi la sensazione che non sarebbe mai venuta a cercarmi, se avessi contato fino a dieci. Collassai al suolo.
STAI LEGGENDO
HYYH Storyline (In Pausa)
FanfictionSette ragazzi. Migliori amici. I loro destini si sono intrecciati attraverso i bei momenti insieme, ma anche nei momenti difficili, poiché si sono separati e hanno sofferto molto di conseguenza. Quando tutto è quasi perduto per questi ragazzi, ad un...