6 || Vogliamo cose diverse

136 9 0
                                    

Napoli-Chiaia, 22:45

Sofia teneva in mano il test, il suo viso era rigato di lacrime. Quella linea lì, sola, le aveva spezzato il cuore.

Sin da quando aveva notato il primo ritardo a quando aveva visto il risultato, aveva già iniziato ad amare l'idea di avere un bambino, specialmente con l'uomo di cui era follemente innamorata e che le aveva cambiato il mondo.

"Devo chiamare Massimo? Magari dorme....Però ha detto di chiamarlo anche se fosse notte fonda...."Questi pensieri le ronzavano in testa. Sofia si prese un secondo per respirare, si sedette sul freddo pavimento del bagno e si mise le mani tra i capelli e appoggiò la testa sulle ginocchia piegate verso di se mentre piangeva.

Non sapeva cosa aspettarsi da Massimo, le aveva già dato una delusione quando gli aveva detto che poteva essere incinta, onestamente aveva paura che fosse contento....

22 Luglio 2021, IPM di Napoli, 09:30

"Hey...non mi hai più detto nulla." Disse Massimo dalla sua scrivania mentre Sofia era appena scesa dal ballatoio.  Sofia tirò fuori il suo miglior sorriso, anche se era evidente che fosse forzato, e gli rispose provando a sembrare serena. "Scusa, è che era veramente tardi ed ero esausta...comunque non c'è da preoccuparsi, il test era negativo. Probabilmente il ritardo era dovuto allo stress o altro....non so."

Massimo dentro di se tirò un sospiro di sollievo, però vide l'aria sconsolata della compagna e non la ignorò, "Tutto bene?" Disse lui prendendola per i fianchi dolcemente. Sofia si stranì. "Che fai? E se ci vedono?"

"Chi sene fotte...e poi siamo i primi in ufficio." Sofia si staccò e fece un sorriso sarcastico. "Beh, sicuramente tu stai bene, infondo questo bambino non lo volevi..." Massimo sospirò. "Sofia...io non ho mai detto questo.." Sofia fece un'altra faccia scettica e si avviò verso l'ufficio. "Ho solo detto che averlo adesso sarebbe un grosso problema, però non ho mai detto che non voglio un figlio con te...Ti prego credimi." ."Massimo, io lo vorrei veramente questo bambino e onestamente il fatto che tu non sia della stessa idea mi destabilizza...lo so che è un pensiero egoista ma.."

"Dimmelo in faccia allora, guardami negli occhi e dimmi che faresti un figlio con me."Disse di botto. Massimo prese fiato e la guardò negli occhi, ma non riuscì a dire nulla. Gli occhi di Sofia diventarono lucidi. Massimo le prese il braccio prima che potesse scappare in ufficio.

"Senti, io non dico che non voglio un figlio con te...ma adesso, non sono pronto e poi c'è sta situazione complicata...C'è tempo Sofia..."

"Si, c'è tempo. Massimo io non so se lo sai ma non funziona allo stesso modo per uomini e donne quando si parla di fare figli... Non siamo come voi che anche a 90 anni potete fare ancora figli, abbiamo il tempo contato. Ormai ho 37 anni... se non lo faccio adesso non lo faccio mai più...Io non ce l'ho tempo." Disse lei in lacrime, per poi andare in ufficio.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 15, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Mare fuori ||Comandante e direttrice|| Tutto al contrarioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora