UN GIORNO PRIMA DELL'INCIDENTE...
LUNEDÌ 22 FEBBRAIO 2021 ore 10.30
<<Phoebe, muoviti, non amo fare aspettare Lucas e tantomeno trovarmi nella confusione del suo negozio, sai quanta gente adora il nostro look>> urlò Daiana.
Phoebe era in camera sua, intenta a sistemarsi i suoi lunghi capelli neri.
A mettersi un filo di trucco e a decidere cosa mettersi.
Una volta pronta la ragazza, raggiunse Daiana nel salone.
Sua madre impaziente l'aspettava.Le due donne uscirono di casa frettolosamente.
Ad aspettarle vi era una limousine nera.
Durante il viaggio in auto, Phoebe osservava quella caotica New York.
Strade affollate di persone e un traffico che non finiva più.
Arrivarono dopo un ora di viaggio al negozio di Lucas.
Nella vetrina del negozio erano stati esposti già gli abiti formali creati dai Bridge.
Phoebe notò l'entusiasmo di sua madre nel vedere il buon lavoro di Lucas con la vetrina.
Era un ottima pubblicità.
Appena entrarono in negozio, Lucas salutò Daiana con un bacio e Phoebe con un abbraccio.
Le due donne si misero alla ricerca del loro abito per l'evento.
Phoebe fu incantata da un abito di seta blu scuro; il vestito era lungo stile anni 50.
Lei e sua madre incominciarono a provarsi i vari abiti con l'aiuto di Lucas.Phoebe era felice, avrebbe scritto quella giornata con sua madre sul suo diario.
Non voleva dimenticarla.Ad un tratto mentre Phoebe sfilava per scegliere l'abito adatto ebbe una strana sensazione.
Si sentiva osservata.
Infatti notò un uomo fuori che la stava osservando.
Phoebe provò ad avvisare sua madre, ma Daiana le parlo sopra.Daiana <<Phoebe cosa succede? Comunque l'abito che hai ora è perfetto>>.
<<Niente forse mi sono sbagliata, ma ho visto un uomo che ci osservava>> rispose Phoebe
Daiana <<Sicuramente ti sarai sbagliata>>
Phoebe si sedette su una delle tante sedie che vi erano in quel negozio.
Mentre si tranquillizzava, provò a sentire la conversazione tra Lucas e Daiana.Lucas <<Daiana avevo pensato per la sfilata, di proporre questi cinque abiti. Lo stile come lei saprà si ispira a Hong Kong>>
<<Questo nero finta pelle di serpente lo terrei per la sfilata, sono un po' dubbiosa su questo Rosso e quello Blu. Ma come sempre mi affido a te Lucas>> rispose Daiana
Dopo aver scelto l'abito adatto per l'evento, Phoebe e sua madre si incamminarono in un elegante locale.
Il locale non era molto lontano dal negozio.
Daiana aveva già prenotato il tavolo.Mentre bevevano il delizioso aperitivo, Phoebe pensava a l'uomo che le osservava da lontano.
L'uomo era calvo, leggermente robusto e aveva una cicatrice sul viso.Dopo un po' arrivò una forte pioggia.
Phoebe e Daiana si misero a correre dentro il locale.
La bellissima giornata era terminata, dando inizio al cattivo tempo.<<Questa pioggia non ci voleva proprio >> disse Daiana
Phoebe non disse una parola, la sua mente era rivolta a quell'uomo.
Daiana <<Phoebe, ti senti bene? Ti vedo preoccupata, c'è qualcosa che non va?>>
Mentre Phoebe stava per rispondere a Daiana, una notizia in tv attirò la loro attenzione.
Una donna era stata brutalmente uccisa. Il killer era stato nominato il killer del Web, poiché agiva tramite internet per attirare le sue prede.
Tre vittime avevano lo stesso modus operandi.
L'ispettore di polizia "Joel Marson" nell'intervista disse: "Il killer del web punta a donne sole, particolarmente a single. Ogni vittima ha una rosa incisa sul petto. Una firma.
L'ultima vittima è stata trovata a Central Park.
La vittima era Amanda Stresy, divorziata, iscritta a un sito di incontri per single. Non dirò il nome del sito, ma penso che il killer si nascondi lì".
STAI LEGGENDO
Ragazza no social
Misterio / SuspensoPhoebe Bridge è una ragazza di 18 anni che non ama i social e tutto ciò che è legato alla rete. Ma la morte di sua zia Joanna, unico famigliare rimasto, la porta ad inserirsi in quel mondo, dove sua zia ha trovato la morte.