- Chiaramente Diego ha sbagliato i calcoli per impostare la data e così sono tornati molto più indietro dei 15 anni persi, precisamente ai tempi dell'università (mi piace pensare che Freen stesse frequentando il Dottorato).
- Nella stessa linea temporale non possono coesistere due versioni della stessa persona, così diciamo che la "vecchia" Freen si è fusa con la versione più giovane di se stessa che non ha ricordi di tutto ciò che è accaduto alla Freen adulta, se non qualche strana reminiscenza legata ai suoi sentimenti più profondi, come l'amore per Lexa e Becky.
- Il cilindro metallico, contenente la sostanza "salva-Terra", si è aperto. Io nella storia non ho mai specificato se fosse una sostanza materiale o gassosa, se dovesse essere sintetizzata in laboratorio o meno, se andasse liberata direttamente nell'ozonosfera o se fosse in grado di "evaporare" fin lassù e legarsi all'ozono in autonomia, quindi sta a voi immaginare quali siano state le sorti di Freen, Becky e dell'intera umanità.
- Le opzioni sono due: 1) La sostanza fuoriesce dal cilindro aperto, si lega all'ozono e magicamente il pianeta è salvo, senza che nessuno sappia perché o per cosa. E Freen e Becky vissero per sempre felici e contente. 2) La sostanza resta sul pavimento della camera di Freen e prima o poi verrà aspirata/pulita/buttata perché nessuno sa cosa sia e insomma viene sprecata. In questo caso il viaggio di Freen sarà stato del tutto vano e nel suo imminente futuro, quando sarà ormai un'astronauta 33enne, dovrà (ri)partire per lo spazio abbandonando Becky e la piccola Lexa ancora nel pancione della mamma, ripercorrendo tutto il dramma dei 15 anni persi. (In quel caso Freen rifarebbe la stessa scelta di buttarsi nel buco nero per tornare dalla sua famiglia? Sarebbe un bel loop temporale)
STAI LEGGENDO
Messaggi dal futuro | Freenbecky
Science FictionAnno 2324, Freen è un'astronauta 33enne che deve abbandonare sua moglie Becky e il suo futuro nascituro per intraprendere un pericoloso viaggio intergalattico al fine di salvare l'umanità da un'estinzione certa. Riuscirà a salvare anche il rapporto...