Pov Emily
Sono già passate due settimane da quando Tom se n'è andato... mi manca tantissimo, ma per fortuna i pomeriggi con Annie sono sempre gli stessi. Anche se in questi ultimi giorni la vedo un pò fredda...ma credo che sarà solo una mia impressione. "Emilyy!" "Si suor Angela?" "Questo sabato verranno delle famiglie per prendere qualcuno di voi in adozione, mi volevo solo raccomandare di non fare come al tuo solito, e non farmi fare brutte figure per favore." "Uuff, va bene suor Angela.." "bene, adesso va a giocare che io intanto preparo il pranzo".
Che palle! Non voglio che Sabato vengano quelle persone...e se prendessero me o Annie? No..non può accadere, faremo come al solito, ci comportaremo male, così non ci adotteranno.Pov suor Angela.
Spero tanto che quelle famiglie non prendano Emily o Annie, se prendessero una delle due, l'altra soffrirebbe tantissimo, ormai sono come sorelle, e una volta che le adottano sarebbe difficile comunicare.. beh, che Dio ce l'ha mandi buona!.
"Suor Angela, venga presto! Sono arrivati dei genitori che vogliono parlare con noi!" "Cosa vogliono?"
"Ecco..dicono che nell'ultimo ricevimento, erano interessati ad una bambina...." "e chi sarebbe questa bambina?" "E..emily" "che cosa??! Ma com'è possibile? Nell'ultimo ricevimento Emily ha rovesciato l'intero vaso a terra, ha legato le sedie per far cadere gli ospiti, e ha persino mangiato con le mani! È impossibile!!" "Infatti non ci credevo neanch'io! Ma al quanto pare, Emily ha fatto molta simpatia al Signor Braiton, infatti ha deciso di..di..adottarla!! Disse suor Maria scoppiando in lacrime.. "Oh non può essere...non credevo che sarebbe successo così in fretta, ed Annie? Come faremo a dirlo ad Annie? Quelle due bambine sono inseparabili soffriranno tanto!" "Beh suor Angela..i Braiton sono delle persone ricchissime, darebbero a Emily un futuro migliore! Non può lasciar scappare questa occasione!.." "ha ragione purtroppo..su andiamo a parlare con loro."
*le suore e i Braiton nel salotto*
"Buongiorno signori Braiton" "buongiorno suor?" Disse il signor Braiton. "Angela...ho saputo che siete interessati ad Emily..." "Oh si, quella bambina mi ricorda tanto la mia piccola, era vivace proprio come lei..purtroppo all'età di 8 anni, è morta a causa di un incidente..." "mi dispiace tantissimo signor Braiton..però vede..dobbiamo prima parlare con Emily di questa cosa, perché lei potrebbe sempre rifiutare di non venire." "Si certo faccia pure, però le ricordi che questa è un'occasione da non perdere..Noi adesso andiamo, torneremo Sabato per sapere il tutto" "va bene vi accompagno alla porta".
Pov suor Maria.
E adesso chi glielo dice ad Emily? Spero che la prenda bene...questa è davvero un'occasione da non sprecare.
"Suor Maria, vada a chiamare Emily..meglio avvisarla oggi stesso e di pensarci su già da ora."
"Si vado".
Pov Emily
"Ei Annie, questo sabato andiamo a fare un pic-nic?" "Emy, questo sabato verranno i genitori, non possiamo uscire..." "e daii, tanto lo stesso non ci adotteranno, quindi tanto vale uscire, e poi suor Angela ha detto che non vuole avere brutte figure, quindi se ce ne andiamo è meglio per tutti" "No, Emily, non voglio venire. Usciremo un altro giorno. Va bene?" "Va bene.."
Non capisco perché si comporta così, prima non avrebbe mai rifiutato un pic-nic..bah.
"Emily, tesoro puoi venire di là un momento? Io e suor Angela ti dobbiamo parlare." "Che ho combinato sta volta?" "No, niente almeno spero.. però vieni, su".
*Emily e le suore che parlano*
"Bene Emily, ti ho fatto venire qui, perché...beh... l'ultima volta hai fatto colpo su una famiglia, e loro...hanno deciso di adottarti". Ma sono serie? "Che cosa?? AHAHHAHAAHAH oh suor Angela, pesce d'aprile ancora deve arrivare ahahahahah, io adottata?? Ma se non faccio altro che combinare guai!." "Emily smettila! Questa è una cosa seria, al quanto pare ricordi molto la loro figlia, per questo hanno scelto te! Adesso tu hai due giorni di tempo per decidere, perché i Braiton torneranno Sabato per prenderti" "sapete già la mia risposta...non lascerò Annie, io qui ormai ci vivo!" "Piccola, questa è un'occasione speciale! I Braiton sono delle persone nobili, avrai un futuro migliore di quello che possiamo offrirti noi!" "Non mi importa..ciao!" Dissi io in un mare di lacrime, ma, uscendo dalla stanza mi scontrai contro un piccolo corpicino. "Annie! Hai..hai sentito tutto?" "Si Emily!! Ti prego dimmi che non ci andrai! Non posso stare senza te!" "Non ti preoccupare, io non ci andrò! Non ti lascerò mai Annie! Ho già in mente un piano per far cambiare loro idea su di me!" "D'accordo".*Sabato*
Pov Emily
Spero che il mio piano funzioni. Ho messo sopra la porta d'entrata un secchiello pieno di vernice nera, così quando i Braiton entreranno gli cadrà tutto adosso muahaha.
"Emily, bambini, preparatevi stanno venendo i Braiton, dobbiamo essere tutti in ordine". "Certo suor Angela." Dissimo in coro noi, mmh non vedo l'ora di vedere le loro faccie sconvolte ahaha. "Annie, sei pronta per vedere le loro faccie tutte nere? Ahah" "Si Emi, si." "Ma che ti prende?" "Nulla." "Va bene..." bah la capisco sempre meno.
"Ragazzi silenzio sono arrivati!!."
"Buongiorno sign....OH CIELO!" "Questo non è un buongiorno! Gradirei sapere chi è stato! Oh mio Dio, il mio vestito!!" Disse la signora Braiton.. "Dai cara ne compreremo un altro" "bambini, chi è stato a mettere un secchio di vernice sopra la porta eh?? Che razza di educazione eh!!"
"Sono stata io..." "Ma Emily!" "Ma Emily niente suor Maria...io non ho voglia di andare con loro" "Emily sei proprio una stupida, oh signori Braiton, volete che vi prenda un fazzoletto??" Disse...A..Annie??!!
"Che bambina educata..si grazie perfavore...em Caro, ti devo parlare un attimo in privato." "Subito cara."
Pov signora Braiton
"Io sono sempre stata contraria nel prendere Emily, è troppo monella, e secondo me neanche con un educazione adeguata riuscirà ad essere calma..invece c'è quell'altra bambina di prima..Annie, hai visto che portamento?? e poi assomiglia a noi, potremmo dire che è una nostra figlia che era stata mandata all'estero dai nonni..che dici caro?? Ti prego prendiamo Annie!.." "se tu lo desideri allora sarà fatto." "bene andiamo a parlare con le suore allora."
Pov suor Angela
"Signori Braiton, mi dispiace per l'accaduto di oggi.. però vedete, Emily a volte si fa prendere dalla vivacità e...." "Non si preoccupi suor Angela, noi abbiamo già deciso. Prenderemo Annie." "Ma ne siete sicuri?" "Si, abbiamo già parlato prima fra di noi e anche con Annie, e lei ha già accettato, la prenderemo domani, così che abbia il tempo di salutare e farsi le valigie."
"Bene... allora è tutto deciso." "Si suor Angela, Arrivederci a domani!."
Ma com'è possibile?!Pov Annie
"Piccola a te piacerebbe avere una mamma e un papà?" Mi dissero i signori Braiton. "In realtà questo sarebbe il mio più grande sogno, solo che...io non voglio lasciare Emily, sapete..lei è molto importante per me..." "Beh piccola, non per scoraggiarti, ma tu devi pensare alla tua di vita, non quella di Emily..è se verrai con noi, sarai trattata come una principessa, e qualche volta potremmo far venire Emily, che ne dici?" "Va bene..accetto" "bene piccola, allora verremo a prenderti domani, così potrai salutare meglio i tuoi amici, a presto!". "A presto!"
Il mio sogno...il mio bellissimo sogno finalmente si è avverato, da domani anch'io avrò una vera famiglia! Ma Emily.. chissà come la prenderà...
"Annie! Annie!, visto che sono riuscita a sbarazzarmi di quella famiglia che ne dici di andare domani a fare il pic-nic??" "Emy! Io..."
Pov Emily
"Emy! Io..." "che succede Annie??" "Domani andrò a vivere dai Braiton" disse scoppiando in lacrime. "Cosa?"
"Si, è così Emily...io ho sempre sognato avere una mamma ed un papà, e adesso che loro hanno scelto me è ho avuto questa occasione non ho voluto rifiutare perdonami!" "Io...ho fatto tutto questo per te, ho subìto quei rimproveri solo per te... e tu adesso te ne vai? sai..non sei l'unica a volere una mamma ed un papà...ma io ho rifiutato solo per stare con te, per non doverti lasciare mai!!" Dissi io scoppiando in lacrime a mia volta. "Emily ti prego! non voglio andarmene con questo senso di colpa, oggi sarà l'ultima notte nella stessa stanza, tu per me rimarrai sempre mia sorella! Non ti potrei mai dimenticare! E poi ci possiamo vedere e sentire lo stesso se vogliamo! Ti prego perdonami Emily, perdonami!" "Si, Annie ma promettimi che mi scriverai sempre!" "Promesso!, ti voglio un bene infinito!" "Anch'io..."
Oh Annie, sapessi quante volte volevo andarmene a vivere in una vera famiglia, ma non l'ho fatto solo perché pensavo che ti avessi spezzato il cuore... e adesso...tu...beh cerco di non pensarci, metterò per primo la tua felicità che la mia.
**********************************
La sera passò velocemente, tutto questo sembrava un incubo, senza Tom, e ora senza nemmeno Annie, cosa farò io?.
*mattina seguente*
"Annie vienici a trovare spesso eh, qui sei sempre la benvenuta." "Grazie di tutto suor Angela e suor Maria, senza di voi non sarei quel che sono adesso, vi voglio bene, ciao bambinii!"
"Ciaaoo Anniee" risposero i bambini. "Emily..." "Annie, spero sarai felice, ti voglio bene, questo è per te." "Ma è una pietra a forma di cuore!!" "Si...ne ho trovata anch'io una uguale, è il segno della nostra amicizia, ti prego non dimenticarmi" "non mi dimenticherei mai di te Emy...Ciao" disse in un abbraccio... e dopo un ultimo saluto sfrecciò anche essa via, verso la sua nuova vita.