31 Agosto 2022.
Casa Potter e dintorni .
Mattino 12:30.
Il sole rispecchiava la sua luminosità sulle spighe di grano rendendole ancora più dorate intorno alla ragazzina assorta nel suo libro preferito seduta in mezzo al campo .
Lily Luna Potter era una ragazza confusionaria , allegra , solare , impulsiva e anche un po' ficcanaso ma quando si trattava di leggere un libro allora diventava una persona diversa . Passava ore e ore a leggere quasi fosse come respirare per lei , insomma leggendo ritrovava la tranquillità che le era sempre negata nella sua chiassosa famiglia . Non era un asociale , anzi probabilmente l'esatto contrario ma quando leggeva entrava nel suo piccolo mondo e nessun piacere poteva essere paragonato a quello .
Il fruscio del vento poi rendeva il clima ideale per rilassarsi .
Si passò una mano tra i capelli rossi chiaro aggiustandoseli dietro all'orecchio destro mentre con la mano sinistra sfogliava l'ennesima pagina del malandato libro : " Le Fiabe di Beda il Bardo" , copia che le era stata gentilmente prestata per la 5° volta da sua Zia Hermione Granger .
- Lily!!!.
Sentendo sua madre chiamare il suo nome (Decisamente aiutata da un incantesimo Sonorus ) la giovane chiuse frettolosamente il libro alzandosi e cominciando ad incamminarsi verso casa .
***
- Albus per Merlino e la sua barba dove hai messo il mio libro di Pozioni ?! .
James Sirius Potter attraversava furioso la stanza precipitandosi dall'altra parte del corridoio .
- Cosa vuoi che ne sappia io Jamie ? Forse dovresti essere più attento alle tue cose !
Rispose a tono Albus Severus Potter alzandosi dalla sedia per scontrarsi con gli occhi furiosi del fratello . Oltre ad essere fratelli , e quindi figli degli stessi genitori , James e Albus non avevano proprio niente in comune . Il primo era il farfallone della scuola , l'altro invece ancora non aveva mai avuto una ragazza , James era il più popolare , Albus cercava di stare lontano dalle chiacchiere , uno era esuberante , l'altro tranquillo . Insomma chi più ne ha più ne metta !. Anche fisicamente non si assomigliavano affatto . James era alto con un fisico ben piazzato capelli castani tendenti al rosso occhi marroni chiaro e labbra carnose , Albus del canto suo era di un altezza media capelli neri occhi verdi un fisico minuto e labbra fini . La fotocopia di suo padre .
- Io sono attento alle mie cose ! Ma sei tu ad entrare in camera mia a prendere i miei libri per "avvantaggiarti con lo studio" nonostante tu sia al 6° anno !.
Sbottò irritato .
- Beh in ogni caso i libri nella tua stanza non servono a niente , stanno semplicemente lì a prendere polvere , come pensi di superare i M.A.G.O e di diventare un Auror se neanche ti impegni ?!
- Probabilmente studierei di più se i libri rimanessero al loro posto senza che tu li prenda !
- Ma per favore te che studi ?! Ma chi vuoi prendere in giro ?!?
James sentì la rabbia ribollirli nelle viscere e con un movimento fulmino tirò fuori la bacchetta dalla tasca posteriore dei suoi jeans babbani.
Albus spalancò gli occhi ed indietreggiò leggermente ma continuò con lo stesso tono altezzoso .
- Non abusare del fatto di essere maggiorenne , sai che se mi attaccassi non potrei difendermi !
- Ed è proprio questa la cosa bella !
STAI LEGGENDO
Hot souls.
RomancePROLOGO. -Sei un'essere odioso te lo hanno mai detto? Sbuffò Lilian Potter oltrepassando lo spogliatoio maschile del campo di Quidditch. -Continuamente. Ribbattè fermo il ragazzo. -Si può sapere cosa vuoi da me? Esasperata alzò gli occhi al cielo...