꒰ 𝐑𝐄𝐆𝐍𝐈 ꒱ ↷ ˎˊ-

58 6 10
                                    

⇠┈┈ ꒰ 💎 ꒱ ┈┈⇢

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


⇠┈┈ ꒰ 💎 ꒱ ┈┈⇢

✏︎ᝰ . . ↷ 𝐍𝐄𝐁𝐀𝐊 ˎˊ- ꒰ 🌋 ꒱

Il regno delle gemme rosse

Nebak è una zona vulcanica, il terreno sia nel villaggio che in tutto il regno non è altri che lava solidificata, pertanto ha un colore nero pece

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Nebak è una zona vulcanica, il terreno sia nel villaggio che in tutto il regno non è altri che lava solidificata, pertanto ha un colore nero pece. La superficie risulta essere piuttosto liscia al tatto, ma è caratterizzata da striature e ondine a seguito del modo in cui si è raffreddata la lava. L'unico punto del regno che non ne è rivestito è la spiaggia, caratterizzata da una sabbia rossastra talmente sottile da risultare quasi polvere.
Alcuni punti, anche in mezzo al villaggio, sono crepati e si può vedere il magma sottostante scorrere lentamente, poiché, sotto al terreno, vi è uno strato piuttosto spesso di lava pura.
Il vulcano presente nel regno è costantemente attivo e continua a emettere lava che, attraverso degli striscioni appositi, attraversa tutto il villaggio, fluendo in fontane apposite dove gli abitanti possono usufruirne per armi e utensili, nonostante poi ogni officina è munita di una piccola fontana.
La vegetazione attorno alle abitazioni è piuttosto scarsa, essendo Nebak una zona dalle temperature piuttosto elevate; tuttavia, soprattutto alle estremità del regno o comunque in zone lontane dal vulcano, vi crescono vari arbusti e piante che si sono adattati alle condizioni climatiche non troppo favorevoli. Nonostante la maggior parte degli alberi siano spogli o con fronde non troppo voluminose.

Tuttavia esistono tre tipi di piante che traggono vantaggio dall'ambiente e producono frutti commestibili e nutrienti. Essi sono tutti caratterizzati da un leggero strato 'roccioso' piuttosto resistente, che li rende un po' ruvidi al tatto.
Il Glamog è un frutto molto simile a un mango, composto per l'appunto da una crosta nera all'esterno che, sia al tatto sia alla vista, sembra quasi roccia vera e propria. L'interno è composto da una polpa piccante molto simile a lava, con una consistenza un po' densa. Cresce sottoterra e ha bisogno di molto calore, pertanto è un frutto che viene coltivato in zone piuttosto vicine al vulcano o nei punti più caldi del regno.
Allontanandosi dal vulcano, in degli alberi dalla corteccia rosso borgogna, cresce il Ghyoya. Questo frutto ha una forma tonda ed è anch'esso rivestito da uno strato 'roccioso', tuttavia più leggero del Glamog. Ma, nonostante questo, è impossibile da tagliare o rompere essendo estremamente duro. Si apre unicamente dandogli un colpo secco con una lama in un punto specifico. Una volta aperto si potrà notare la polpa verde leggermente liquida che viene usata per fare creme (sia commestibili che per uso cosmetico) e succhi. Ma il modo più conosciuto per mangiarlo è succhiandone la polpa direttamente dal frutto con una cannuccia, sembra che così se ne possa gustare meglio il sapore, che è piuttosto dolce, ma lascia un leggero pizzicore. L'unico modo per capire quando è maturo è aspettare che cada da solo dall'arbusto.
Infine lo Skyop, un frutto rossiccio dall'aspetto simile a quello di una pannocchia. Sbucciandolo si potranno notare delle palline nere al suo interno, che sembrano quasi del carbone avendo anche una forma irregolare. Al tatto sono molto leggere e anche esercitando una lieve pressione si possono sgretolare; una volta in bocca, a contatto con la saliva, 'esplodono' o comunque 'scoppiettano', lasciando un piacevole senso di freschezza. Sono, infatti, molto rinfrescanti anche se non sembra e hanno un sapore dolce e fresco.
Man mano che ci si avvicina al vulcano, la vegetazione sparisce e ne prendono il posto rocce e massi di media grandezza, da una forma quasi a onda o comunque curva essendo lava solidificata.

💎 . . 𝐌𝐈𝐃𝐀𝐍𝐓𝐄𝐀 ↷ 𝘖𝘤 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘺Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora