Capitolo 4: Chiara Larusso

389 11 6
                                    

Mentre aiutavo Daniel a sistemarsi sua sorella si stava avvicinando a noi.
"Oh Cristo adesso mi picchia"
Pensai.

«Cosa voleva quel sacco di merda?»
Disse lei.«Ma che ne so».Disse il moro scrollando le spalle
Presi anch'io parte del discorso.

«Quel sacco di merda è mio fratello.»
"Cazzo non dovevo dirlo"

Chiara mi guardò stupita.«Come fa ad essere tuo fratello avete due caratteri completamente diversi»

«Beh,in effetti ce lo dicono tutti,ma si sa,prima c'è la bozza,poi il capolavoro finale.»
Ci misimo tutti e tre insieme a ridere come degli idioti.

«Comunque ragazzi,che materia avete ora?»
Chiese Chiara.

«Io ho letteratura...»
Disse Daniel con un sorriso eccitato,sarà forse la sua materia preferita?(Se è così possiamo dire che ha dei gusti di merda)

«Io invece ho matematica sparatemi»
Disse Chiara mettendosi le mani in viso.

«Beh ce l'ho anch'io quindi andiamo»

«Ma cosa matematica o la voglia di spararti?»
«Dai andiamo o arriviamo in ritardo.»
Dico prendendola per un braccio.

Daniel's pov:
Salutai le ragazze con un cenno della mano e mi diressi verso l'aula di letteratura.Letteratura Italiana è la mia materia preferita,ammiravo Dante Alighieri,leggendo i versi della sua opera veniva voglia anche a me di scrivere una poesia o magari saper comporre qualche verso...
O magari recitare qualche verso inventato al momento alla mia futura Beatrice.
Presi posto e finalmente iniziò la lezione.
Fine Daniel's pov

Beatrix's pov:
Io e Chiara ci dirigemmo in aula di matematica,facemmo la solita e noiosa lezione.
Ovviamente presi appunti,come sempre.
Finita la lezione andammo in mensa,stavo andando a parlare con Daniel...ma vidi che stava parlando con Ali,quindi me ne andai.
Non so perché,ma ci rimasi male vedendo quella scena...
Andiamo a prendere posto ma prima che potessimo sederci Johnny si avvicinò e buttò il vassoio di Chiara a terra,sporcandole i vestiti.

«JOHNNY».Gli dissi incazzata.

«Wow sei calata sorellina,da quando parli con questa troietta?»

«Adesso mi hai stancato»
Chiara stava per tirare un pugno a Johnny ma Daniel la bloccò da dietro.

«Lascia perdere Chiara,non ne vale la pena»

«Fanculo»
Chiara camminò a passo svelto in bagno,vidi che Jimmy,uno dei tanti amici di Johnny la stava seguendo,ma non ci diedi molto peso.
Io e Daniel ci scambiammo brevi occhiate e ci sedemmo ai nostri posti.

«Ehi Bea...»Disse mentre giocava con la forchetta.

«Sì?»

«Percaso tuo fratello fa così anche a casa?»

«Beh in realtà no»

«Oh,ora capisco come fai a sopportarlo»
Feci un leggero sorriso e lo guardai negli occhi.Quei dannatissimi occhi marroni...erano così penetranti.
Mentre parlammo Chiara uscì dal bagno insieme a Jimmy.
Le andai subito incontro.

«Ehi Chiara,scusa ancora»Avevo il fiatone.

«Tranquilla,Jimmy mi ha prestato la sua maglia»

"Aspetta loro due.."
«Ma...voi due...»

«COSA? NO!»

Stranamente dissero questa frase insieme e STRANAMENTE Jimmy arrossì.

«Comunque ragazze io devo andare o Johnny si incazza,a domani!»

*Dopo scuola*

Tornai a casa mia e mi buttai subito sul mio letto a guardare il mio telefono mentre ascoltavo musica da una mini radiolina che portavo sempre in giro con me.
Messaggiavo con Chiara,ci eravamo scambiate il numero a mensa mentre ascoltavo "Hopelessly devoted to you" tratta dal film di "Grease".
Cavolo se adoravo quel film..vorrei poterlo vedere un giorno con il mio futuro Dante.
Mentre messaggiavo tranquillamente Chiara mi scrisse:

Comunque Daniel mi ha chiesto se poteva avere il tuo numero di telefono.

E qui mi sorgono una marea di domande.
Prima domanda: Non potevi semplicemente chiederlo a me? Non penso Chiara sia un piccione viaggiatore.
Seconda domanda: Perché vuoi il mio numero? Di certo non possiamo uscire insieme,ci conosciamo da un giorno.
Forse mi stavo facendo troppe paranoie,magari voleva solo parlare e basta.
Il che è molto probabile,non è un puttaniere come Johnny, e poi a lui piace Ali,si nota da un miglio.
Perciò feci un respiro profondo,muovendo lentamente le dita sulla tastiera:

Certo,daglielo tranquillamente

Stavo già iniziando a pentirmi di quello che avevo appena scritto.
Ma ormai era troppo tardi,aveva visualizzato.

SPAZIO AUTRICE:

Ciaoo! Come state? Spero bene.

Scusate l'orario😅

Volevo solamente ricordarvi che in questo episodio c'è anche un Chiara's pov,lo trovate sulla storia della mia migliore amica.

(Titolo storia: Johnny Lawrence|| ma noi cosa siamo?)

E niente ciaoo🫶🏻🫶🏻

My Only Reason..||~Daniel Larusso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora