Prologo... II tuo sguardo...Sabina.

7 1 0
                                    

Prefazione...

Prologo... Il tuo sguardo.

Un'altra giornata della mia vita, neanche tanto frenetica, lo faccio in aggiunta al mio lavoro quotidiano a casa... fiuuu.

Mia madre al giorno d'oggi non lavora fuori casa, ma ha una pensione da parte di mio padre e il mio compito è quello di fare i lavori domestici, in questo caso occuparmi della casa, studiare meno, cucinare per mia madre, cosa che a lei piace.

Il rapporto con mia madre è come dire... non siamo molto unite, non so, ma sembra che io non le piaccia, ma mio padre era un uomo meraviglioso e amorevole, è morto qualche anno fa. Una volta, quando era vivo, mia madre mi trattava più o meno bene, ma dopo la sua morte è cambiato tutto, mi incolpa di tutto, anche di esistere, io faccio la mia parte non mettendole i bastoni tra le ruote, sto aspettando di diventare maggiorenne per questo. Posso andarmene, non sto bene con la mia famiglia, se posso chiamarla così, sembro un'intrusa, sembra che non gli piaccia, non so... ma non me ne vado per lamentarmi, devo solo resistere ancora un po' e presto sarò lontana da loro per sempre, me ne andrò e proverò da qualche altra parte, il mio sogno è andare a New York, so che la mia vita cambierà lì, mentre la vita che segue non si fa.

In realtà ho 17 anni e a dire la verità non riesco a uscire con gli amici e non ne ho perché non riesco a fidarmi di nessuno e sono molto diffidente.

Un altro giorno mi alzo presto per andare a scuola, oh! Un posto noioso, non per le lezioni, ma per la gente che è insopportabile, vado verso la mia stanza e mi siedo in fondo così nessuno mi vede, ma c'è sempre quel gruppetto fastidioso che viene a disturbarmi.

Allora lui mi chiede: "Perché sei infastidito?".

Rispondo che non è un problema, sono una rossa con i capelli ricci e molto rossicci, per chi ama le ragazze magre, ho un po' di carne, non sono così alta, non sono una che si veste, anzi non conosco nemmeno questa parte della vanità femminile, non ce l'ho, vengo da una tribù di donne che non sanno vestirsi, ma se la pensate così, non ho mia madre che me la dà. Con questi consigli, ho effettivamente guadagnato in forma, ho una vita sottile e un bel sedere che la gente invidia, ah, ah, ah, ah.

Così vado avanti con la mia vita, torno a scuola, ho già avuto i miei primi momenti, presto ora andiamo alla parte noiosa, il resto, sono contento, porto sempre qualcosa da mangiare, resto. Tranquillo, ma come una gioia da povero non dura molto e poi entra nella stanza l'essere più insopportabile della mia vita, perché più mi rimpicciolisco, lei pensa che io sia malato...

Cazzo, mi ha visto e viene qui con i suoi seguaci... Cazzo!

- Che c'è, bella ragazza, ti nascondi lì, come al solito", dice beffarda, non la sopporto.

- Cosa vuoi Leandra, amico, dimenticami.

- Impossibile Sabina, sei la mia cugina preferita, ah, ah, ah.

- Purtroppo mi dai fastidio a casa e non mi lasci in pace neanche per un minuto, cosa ti ho fatto, se non ti piaccio fai finta di non conoscermi.

- Mai! - Dice avvicinandosi a me e vedo rabbia e odio nei suoi occhi, ancora non capisco tutta questa rabbia, non gli ho mai fatto niente.

-Caro cugino, se dipende da me le cose non potranno che peggiorare -. E comincia a tirarmi lo zaino e a strapparmi il panino di mano, ridendo con i suoi scagnozzi, mentre cammina sparge tutta la mia roba per terra e anche se fa dei passi, io mi alzo di testa, scarico e raccolgo tutto e mi chiedo cosa ho fatto a questa ragazza.

Io e Leandra siamo cugine, sua madre è mia sorella, abbiamo quasi la stessa età, la differenza è di un mese, lei compie gli anni prima, in pratica abbiamo entrambe 17 anni, le ho chiesto più volte perché c'è tanto odio ma non mi ha mai risposto. . Mi sono arresa, ho parlato con mia madre che non si preoccupa molto e dice che passerà, con mia zia che dice che è tutto nella mia testa, ci sono momenti in cui fa male, ma vedo che è inutile, me ne vado. Lontano, chissà, forse un giorno lo scoprirò.

Dopo tutto questo momento noioso e insopportabile, torno in classe e aspetto che finisca la ricreazione, mi restano solo altre due lezioni di matematica, ok, mi piace, suona la campanella e usciamo tutti, mi metto lo zaino in spalla. Rientro e sto camminando per uscire dalla scuola quando guardo il cancello, non poteva che essere sporco, guardo la creatura che mi guarda seriamente, maledetto! Mi sente.

-Per favore Dio, aiutami, non voglio farmi del male oggi, per favore non lasciarmi.

Sto parlando e correndo con le lacrime che mi scorrono sul viso quando sento una mano che mi tira in un vicolo, quando vedo un ragazzo che mi mette una mano sulla bocca e mi dice di stare zitto.

E poi vedo Denis e Henrico che mi cercano.

-Non può essere andato lontano, era qui proprio ora, non c'è via d'uscita da questa strada, accidenti a Léa che si infurierà.

--Andiamo di là, deve essersi nascosta.

-Non so perché Léia voglia sempre fare del male a Sabina, la ragazza non le ha mai fatto niente.

-Non lo so e non voglio nemmeno sapere che problemi ha, andiamo di là".

Poi il dinamico duo si allontana e io guardo il ragazzo che si alza per vedere se è al sicuro ed esce dal vicolo.

-Grazie per avermi aiutato, non so cosa sarebbe successo se mi avessero preso.

-Oh, immagino che tu debba aver fatto davvero incazzare qualcuno per mandare questi due a cercarti.

-C'è una cosa che ancora non capisco di cosa le ho fatto, ma voglio ringraziarti, mi chiamo Sabina", tendo la mano e noto la sua figura alta, dalla pelle scura e dai capelli neri scompigliati. E gli occhi azzurri, che belli.

-Per favore Sabina, io mi chiamo Anthony, ma tu puoi chiamarmi Tony", disse con un bel sorriso, quando gli strinsi la mano sentii qualcosa di diverso, una scossa inspiegabile, ci guardammo.

Rompo la nostra trance.

-Tony, puoi chiamarmi Sabina perché le abbreviazioni del mio nome sono strane", dico ridendo e lui continua a ridere di me.

-Prometto di darti un bel nome Sabina, ti porteremo a casa, almeno per proteggerti se si presentano.

-Grazie Tony, mi hai salvato la vita.

Così ci incamminammo verso casa e poi Anthony o Tony entrò nella mia vita per cambiare il mio presente e il mio futuro...

Uno Sguardo InaspettatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora