CAPITOLO 2
Antonio Mancini...
Oggi sono qui a guardare la finestra per un altro anno e il cuore continua a farmi male, sono passati 9 anni e lei non se ne va dalla mia mente, dove è finita? Perché sei scappato?
Non so dopo tutto quello che è successo lei è semplicemente scomparsa, sono andata lo stesso a casa sua ma sua madre non ha voluto nemmeno aprirmi la porta.
9 anni fa...
—Dona Lídia, mi lasci parlare con lei? Ho bisogno di spiegarmi!
—Mancini è inutile, non ti parla e non la forzerò, è meglio che ti prendi un po' di tempo, lascia passare tutto questo e poi vi capirete.
Sono uscito dalla casa di Sabina con il cuore che mi piangeva e sono tornato a casa, ho aspettato due settimane che mi cercasse ma lei non è venuta, non potevo sopportarlo, l'ho seguita e quando sono arrivata a casa della sua famiglia, La signora Lídia mi ha detto che Sabina era andata via, a casa di alcuni parenti e non sapeva se sarebbe tornata.
Me ne sono andato con il cuore spezzato, Sabina non ha voluto ascoltarmi e da lì in poi sono tornato a vivere la mia vita nella speranza di poterla un giorno rivedere.
I giorni attuali...
E passano anni senza avere notizie di Sabina, la mia piccola rossa, sono ancora lì alla finestra quando sento qualcuno che mi chiama.
—Non capisco ancora perché sei così ogni anno nella stessa data?
Mi giro e vedo mia sorella che mi guarda.
Vado verso di lui e lo abbraccio.
—Tonia non è la data ma il giorno stesso, il punto è che oggi mi fa ancora male il cuore perché sembra che ci sia una questione in sospeso, qualcosa di irrisolto.
—Penso che sia stata una codarda perché non è rimasta e non ha affrontato l'intera situazione a testa alta?
—Veramente non poteva, era troppo ferita.
—Tony non può perdonarla, è scappata e ti ha lasciato.
—Va bene, Tônia, veniamo al dunque, a che ora dobbiamo andare a trovare l'editore?
—Dopo pranzo dovremo decidere come apportare i cambiamenti, non possiamo trattenere tutti i dipendenti.
—Ma ho promesso al signor Jeffrey che non avrei fatto del male ai dipendenti.
—Tony, vediamo prima com'è la situazione dell'editore e poi vedremo cosa fare, ok?!
—Va bene, sorella, andiamo a pranzo e poi direttamente dall'editore.
-- OH! Quasi dimenticavo che Jeffrey ci ha invitato a cena a casa sua, sembra che oggi arriverà Evy e voleva riunire alcuni amici e ci ha invitato.
–– Ah, Tônia, non so se voglio andare, oggi voglio restare a casa.- commentai scoraggiata, non avevo voglia di uscire.
–– Tony, mi dispiace ma non possiamo mancare e sono sicuro che parlerà ancora dopo l'incontro quindi fai un respiro profondo e rimani lì per un po' e poi vai via.
–– Va bene... vediamo, vediamo.
Mia sorella lavora con me e condividiamo tutto il lavoro, ma io sono il presidente della Mancini SA o dovrei dire amministratore delegato della Mancini.
Abbiamo lasciato il ristorante e siamo andati direttamente a BookEdit, lungo la strada ho visto che l'edificio è in una buona posizione dato che oggi tutto è digitale, dobbiamo vedere come sarà la situazione.
(...)
Siamo arrivati all'Editora e ho notato che, oltre ad essere ben posizionato, risulta essere molto accogliente.Ci hanno detto di salire in presidenza perché Jeffrey ci aspettava, siamo entrati nell'ascensore e siamo stati accolti dal suo segretario.
—Benvenuti signore e signorina. Mancini, seguimi, il signor Lewis ti sta aspettando.
—Grazie.- Mia sorella la ringrazia e seguiamo la segretaria nell'ufficio di Jeffrey.
Ci fermiamo davanti ad un grande portone, bussa due volte e sentiamo un "entra".
Entriamo nella stanza e troviamo Jeffrey che si alza per salutarci, mi stringe la mano e abbraccia Tônia.
-- Ciao Tônia, come stai cara?!
-- Ciao Jeffrey, io sto bene e tu?!
-- Molto bene, e tu Tony, molto lavoro?!
Jeffrey arriva e mi abbraccia forte, mi piace molto quando sono tornato da Hoboken, lui ed Evy ci hanno accolto con tanto affetto, è un amico di mio padre, anche se lui e mia madre sono in viaggio, si prendono sempre cura di lui io e Tonia.
-- E amico mio, tanto lavoro, eccoci qui, voglio chiederti ancora una volta se è davvero quello che vuoi fare?! È un'azienda di famiglia e non puoi rinunciarvi in un attimo.
-- Tony, sono sicuro che ciò che voglio mi ferisce, ma nessuno dei miei tre figli è interessato, Paolo ha lo studio di architettura, Adriano continua con il suo ristorante e la mia principessa Samantha ha un'attività in proprio... - Io no lascialo anche finire.
-- Aspetta, da quello che ricordo avevi solo Paolo e Adriano? Non ricordo che Evelyn avesse una figlia nel tuo caso.
-- Vero, Jeffrey ,Evy non mi ha mai parlato di tua figlia?? - Anche Tônia fa domande.
Lui ride e ci avviciniamo e ci sediamo sulle sedie al tavolo delle riunioni.
-- In realtà Samantha era il miracolo che aspettavamo da tempo, purtroppo Evy non ha potuto più avere figli quando è nato Adriano e noi volevamo una femmina, ma dopo un po' non abbiamo più adottato neanche noi, io no sappi se ricordi che Evy si ammalò gravemente e Sam si presentò a casa nostra per aiutarci a prenderci cura di Evy, ma lei ci stava convincendo e ci affezionammo a lei, sia noi che i ragazzi. Lynda trovò la sorella di cui aveva bisogno e
Evy, io, Paul e Mark abbiamo parlato e abbiamo deciso di adottare Samantha e di darle il nostro cognome, poiché era orfana.
-- Ma come mai??? Ti sei fidato di uno sconosciuto che potrebbe approfittarsi di te, compiere una truffa.
-- Niente Tony Sam è venuto a casa nostra molto ferito emotivamente e fisicamente, ha raccontato la sua storia e abbiamo visto che era vero. La persona che me l'ha consigliata è stata mia sorella che si è dispiaciuta per lei nove anni fa, e oggi lei è il nostro sole che ci scalda e siamo contenti di lei, oggi sarà presente, ti piacerà.
-- Wow Jeff, questa è una bellissima storia, ma veniamo al sodo perché oggi dobbiamo incontrare questa famosa Samantha, hai parlato così bene di lei che voglio incontrarla. - commenta Tônia, ansiosa di incontrare questa Samantha.
Ascolto semplicemente come una famiglia possa amare uno sconosciuto, mentre la mia Sabina lottava giorno dopo giorno per avere l'amore del suo stesso sangue.
Non è facile, la mia piccola rossa ha sofferto, ma sono sicura che ha cambiato le cose, quindi nel prossimo capitolo troveremo i baci della Regina 💋💋🦋🦋
STAI LEGGENDO
Uno Sguardo Inaspettato
RomanceSamantha è una giovane donna che ha vissuto un'adolescenza difficile e ha scoperto la luce attraverso un uomo dalla pelle scura e dagli occhi azzurri che l'ha conquistata dove meno se l'aspettava nel suo cuore, ma ha avuto momenti dolorosi nel suo p...