Le persone silenziose, hanno le menti più rumorose
-Stephen King
𝓘𝓻𝓲𝓼🥀
Era appena finita la lezione di matematica e dopo avremmo avuto biologia quindi mi diressi direttamente verso il laboratorio.
Al suo interno c'era già Sarah intenta a mettere dei libri nello zaino.
Da quello che avevo potuto capire, lei sapeva praticamente tutto di tutti quindi pensai che fosse la persona giusta per chiederle un po' di Jacob.
«Ehy Sarah, come va?» attirai la sua attenzione
«ehy Iris! Bene te?»
«bene bene, ti dispiace se ti faccio alcune domande?» vidi che si incuriosì subito
«No no, dimmi pure» si sedette
«Che cosa sai di Jacob? Intendo di come si comporta durante il giorno» alla mia domanda Sarah aprì gli occhi come se fosse impossibile una domanda del genere da me
«Perché me lo chiedi?»
«No perché mia mamma e i suoi genitori ultimamente stanno legando quindi vorrei prima capire con chi ho a che fare» mentii. Il vero motivo non era quello ma ovviamente non le lo potevo dire
«mh capisco. Jacob vive un mondo tutto suo, spesso è arrabbiato o menefreghista con tutti, è misterioso e, a parer mio, un soggetto da evitare» mi rispose Sarah
«Ho visto che l'altro giorno sei intervenuta durante quella piccola rissa tra Jacob e un altro ragazzo, posso sapere perché?» azzardai con questa domanda
«Ah si. Quel ragazzo con cui stava facendo a pugni era Brian, il mio ragazzo, e tra di loro non scorre buon sangue ma il motivo lo devo ancora capire» intuii che non stava dicendo la verità sulla causa perchè si toccò il naso ma decisi di sorvolare questo passaggio sennò sarei sembrata troppo sospetta.
«oh ok, grazie Sarah» le dissi mentre il prof entrava in laboratorio e lei mi rispose annuendo e sorridendo.
Ok, non sapevo ancora praticamente nulla. Non potevo parlare con Brian perché non lo conoscevo ancora bene e se gli avrei chiesto subito di Jacob sarebbe stato troppo sospetto quindi optai per capire chi fosse questo Tom ma prima doveva passare quella noiosissima ora di biologia dove il prof iniziò a farci fare esperimenti a coppie. Per fortuna non capitai con nessuno che odiassi.
Finimmo di crederci dei biologi e finalmente avrei potuto scoprire qualcosa di più su quel mistero che ormai aveva invaso i miei pensieri.
Provai ad andare nell'ufficio dove tenevano tutti i dati degli studenti per vedere se c'era qualche riferimento a questo Tom o magari anche a Brian.
Brian Perry, 17 anni, 4ªB
Trovai il nome di Brian, ma subito dopo lessi un altro nome
Margareth Perry, 16 anni, 3ªC
Questo significava che Brian aveva una sorella, magari avrei potuto chiedere a lei quindi dopo aver rimesso tutto a posto uscii e mi diressi verso la classe 3ªC.
Ma tutte le mie intenzione vennero interrotte da Jacob che era in chiamata con qualcuno. Di nuovo.
«Ok allora vediamoci oggi lì alle 14»
Questo fu quello che sentii, guardai l'orologio e vidi che erano già quasi le 13 e che sarebbe suonata la campanella tra pochi minuti quindi decisi di rimandare l'operazione "Margareth" e concentrarmi sull'operazione "Seguire Jacob" ma prima dovevo stare attenta all'ultima lezione della giornata.
STAI LEGGENDO
The First Christmas After All (IN REVISIONE)
Romance𝐃𝐀𝐑𝐊/𝐌𝐈𝐒𝐓𝐄𝐑𝐘 𝐑𝐎𝐌𝐀𝐍𝐂𝐄 🖤🦋🌹 Dal testo: "Esprimete un desiderio!" Urlò Chloe appena scattò la mezzanotte e la città si illuminava con il suo albero di Natale. Non ho mai desiderato nulla che non fosse scappare da questa città ma qu...