Prima di iniziare, leggete questo documento, affinché possiate comprendere le mie buone intenzioni.
> TRANSFORMERS: Archaneum rientra ufficiosamente nella cosiddetta Continuità Allineata, il macro-universo creato da Hasbro nel 2010 come "scheletro" per le storie del decennio a venire. È basata sul Binder of Revelation, una bibbia di 354 pagine redatta da Aaron Archer, Rik Alvarez e altri esperti della Hasbro, con l'ausilio di fan e partner esterni, per raccogliere gli spunti creati nei decenni precedenti, in modo da fornire una comune base di lavoro agli autori.
Allo stesso tempo, però, la serie è inedita e rielabora sotto una veste nuova tutti gli elementi della mitologia Transformer, sia del passato sia del presente. Graficamente, infatti, lo stile scelto è vicino alle atmosfere dei film e delle serie animate Prime e Robot in Disguise 2015... anche se è più marcatamente vicino alla prima che alla seconda.
Questa serie in particolare, cronologicamente parlando, è ambientata sei mesi dopo la prima ed è divisa in tre macro-sequenze: la ricostruzione del Team Prime, il recupero di Mirage e il lento ritorno di Megatron. Inoltre, come in Cyberverse, il protagonista è Bumblebee, dettaglio poi ripreso nell'omonimo film dal vivo del 2018 diretto da Travis Knight, al quale Archaneum 2 è liberamente ispirato. Attenzione, però: non è in nessun caso un clone della storia Meant to Bee di MelSpyRose!
Come al solito, l'idea di non avere "le solite facce" nel cast principale sembra essere una specie di passaggio generazionale che vede elementi e un canovaccio completamente nuovi inscritti in una struttura generale coerente con la mitologia classica.
> Tutti i diritti riservati alla Hasbro. Quest'opera è liberamente ispirata ai Transformers, pertanto non intende in alcun modo vendere nessuno dei personaggi del brand. Al contrario, è frutto dell'amore dell'autrice per il brand stesso. Inoltre non ha assolutamente alcun fine di lucro, né dal progetto stesso, né dal marchio Transformers né dai suoi personaggi. L'unico scopo è quello di intrattenere.
> Solo i gemelli Autobot Peacewalker e Moonstrike, la Predacon Stormcloak e i Decepticon Darkadia, Roadstalker e Raysharper sono un'invenzione dell'autrice. Tutti gli altri personaggi sono creature solo ed esclusivamente della Hasbro.
Sigla della serie a cura del Youtuber Zach Prime Musicals.
STAI LEGGENDO
TRANSFORMERS: Archaneum (Stagione 2)
Ciencia FicciónTerra, Anno Terrestre 2022. Nemesis Prime è morto, il pianeta lentamente si riprende dalla crisi dell'Energon Oscuro. Ma il Team Prime deve difendersi dalle ennesime tribolazioni del nemico: i Decepticon, impegnati nella ricerca del corpo di Megatro...