!!leggete pls!!
mi serve per la parte successiva, secondo voi quale potrebbe essere una delle canzoni preferite di mimmo?? scrivete nei commenti vi pregoo🙏
buona lettura❤️❤️

simone

ottobre é appena iniziato, e devo dire di sentirlo dalla testa ai piedi.
la scuola era iniziata definitivamente, gli allenamenti si facevano più duri, il tempo libero svaniva e lo studio aumentava.

sono quasi 2 settimane che mimmo sta con noi in casa, e anche a scuola, e giorno dopo giorno credo di star per impazzire.
non avevo ancora un'idea chiara riguardo i miei sentimenti,anzi, sono totalmente in crisi. ma quando sto con mimmo tutti i problemi e le paranoie sembrano svanire, sento il cuore battere come se stesse correndo una maratona interminabile, ed era paragonabile a quello che provavo per manuel.

oggi é finalmente venerdì, avrei potuto riposare tutto il pomeriggio e soprattutto, avrei potuto passare piu tempo con mimmo.

mimmo a scuola si stava ambientando davvero bene, nonostante ci siano purtroppo pregiudizi su di lui e riguardo il suo passato. ormai passavamo tutto il tempo insieme, in casa parlavamo sempre, a scuola passavamo le ricreazioni insieme e eravamo compagni di banco. mi sono sciolto molto con lui, abbiamo parlato tanto di noi e di argomenti personali profondi, ma non gli ho mai raccontato di manuel, anzi, l' argomento "amore" non l'abbiamo toccato quasi per niente quindi non so nulla di lui in quell'ambito.

questa sera l'avrebbe dovuta passare al carcere, come ogni mese da quello che ho capito, lui dice di togliersela agli inizi del mese cosi poi sarebbe stato libero tutto in seguito, e non gli dó torto.

proprio ora lo sto accompagnando in motorino, si trova dietro si me in questo momento. lo ammetto forse mi ci sono affezionato già tanto, non voglio la mia stanza vuota, ma prima di tutto, non voglio che torni in un posto del genere.

appena arriviamo a destinazione ci poggiamo seduti su una panchina del parco di fronte al carcere, visto che eravamo in netto anticipo.
mimmo non parlava molto, era teso e lo sentivo. non era fluido come sempre, non si lasciava trascinare dalle emozioni nelle conversazioni e quest'ultime terminavano subito.

ci troviamo in un momento di silenzio. ma non é un silenzio imbarazzante, più che altro uno di quei silenzi che mettono a disagio, perché entrambi sappiamo il motivo di quel silenzio.

simo:- senti mimmo - sospiro pesantemente.
simo:- cos'hai? -
mimmo:- che posso avere simo', sinceramente l'idea di tornare là dentro anche solo per na notte me fa' girà a cap - lo guardo e vedo le sue mani stringersi tra di loro, schioccandosi in tutti i modi possibili le dita. una cosa che ho notato di mimmo, quando é preoccupato o é in ansia, non sa stare fermo.

simo:- ao, guarda a me' - lui si gira, il mio cuore non finirà mai di cadere ogni volta che incontro quegli occhi, questa volta tendevano sul grigio, come la giornata, come il suo umore.
simo:- so che sembra scontato, ma é solo una notte, da domani tornerai con noi e tornerai a stare bene, ma per favore promettimi una cosa -
mimmo:- che cosa?- la sua voce, quanto é ipnotizzante quella voce.
simo:- ti stai pe' i cazzi tuoi e non combini guai ok? non ti conviene rischiare di rimanere sempre là - lui continua a guardarmi ma qualcosa nel suo viso é cambiata, era leggermente piu sollevato.
mimmo:- solo pcché poi nun sai sta senza de me - mi tira una pacca sul braccio sorridendo e io accenno un sorriso nel vederlo meglio.
mimmo:- va bene simo' staró attento, grazie- la mano che dalla pacca non si era staccata dal mio braccio rimane lì, facendo dei cerchi col pollice e accarezzando il mio braccio, solo quel minimo contatto mi faceva impazzire.
mimmo:- mi vieni a prendere tu domani sera?-
simo:- vabbo vabbo -
mimmo:- e me farai guidà la moto?- rido vedendolo felice solo al pensiero.
simo:- domani vediamo dai - ridiamo un altro po' finché non arriva il momento di salutarci, spero vada tutto bene là dentro.

lampo - mimmoneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora