Capitolo 1

78 4 0
                                    

Erano passati cinque giorni da quando avevamo incontrato Iyalda e Diantha e non facevano altro che impartirci ordini e a fare i misteriosi su tutto. Avevamo attraversato il Fiume delle Alci e ora stavamo riposando sulla riva tra le rocce scaldate dal sole,c'era una leggera brezza che portava odore di grosse prede e anche branchi di lupi estranei. Mi chiesi se potevamo stare li:se quello era parte del territorio di altri lupi saremmo stati nei guai, ma Iyalda e Diantha non sembravano preoccuparsene così come Kai che se ne stava sdraiato a rosicchiare un osso di Alce trovato lì intorno. Inaspettatamente Diantha ruppe il silenzio -Da quanto avete il Nedrakai?- chiese -Da quando ero cucciolo,un demone ha ammazzato tutta la mia famiglia- le risposi, la sua voce era suonata stranamente calma e dolce rispetto alle altre volte -e per Kai è lo stesso,almeno per quello che mi ha raccontato...- aggiunsi guardando il cucciolo intento a giocare con l'osso, troppo impegnato per darci retta. -Kai è l'unico qui presente che non ha rischiato grosso perdendo solo parte della coda- scherzò Iyalda -io pensavo che avrei perso la faccia!- la cosa non sembrava disturbarlo minimamente. Iyalda era un lupo massiccio,con delle zampe robuste e muscolose,il nedrakai gli segnava tutto il muso e i suoi occhi azzurri mostravano determinazione e sicurezza ma anche apprensione, era più gentile e flessibile di Diantha e se fosse stato in un branco sarebbe stato sicuramente un vice, da come parlava non sembrava avesse l'idea di essere un alfa ma comunque di avere una buona posizione. Diantha invece in parte era il suo opposto:snella e molto meno possente ma quando camminava si vedevano bene i forti muscoli muoversi in armonia con il resto del corpo e il pelo bianco accentuava il tutto dandole grazie ed eleganza, aveva gli occhi di un corvo e molto profondi e l'indole fiera e orgogliosa la rendavano un perfetto Alfa,il suo nedrakai era una cicatrice sull'occhio e sull'orecchio sinistro. Mi decisi a chiedere qualcosa -e voi come l'avete "ottenuto"?- dissi cercando di sembrare il più serio possibile -Io ce l'ho da circa due anni,nel mio branco ero un guerriero forte e un giorno ebbi uno scontro con un demone che mi mi prese l'intero muso tra le fauci e quando mi liberai mi aveva lasciato il Nedrakai dal mezzo delle orecchie fino alla mandibola- afferò tranquillo Iyalda e da lì capii il perchè della sua mole massiccia. Poi il lupo si voltò verso Diantha con uno strano sorriso, era come sfida con un misto di compassione e scherno, mi aspettavo che Diantha gli ringhiasse, invece sembrò ignorarlo -Anche io l'ho ricevuto da cucciola,per mano di una zampata di un demone-volpe- si limitò a sputare -l'altra volta era un demone-tasso- la derise Iyalda -Piantala Iyalda! Ero molto piccola e non ricordo bene che razza di demone fosse!- rispose lei innervosita -Certo...come dici tu.- tagliò corto il lupo che poi aggiunse -sarà meglio trovarsi un riparo per la notte,sento odore di pioggia-.

Darkside Souls 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora