🖌AESTHETIC N. 1🖌

32 3 2
                                    

Tema : pittore preferito

Aesthetic :

Descrizione:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Descrizione:

Ho deciso di rappresentare Raffaello perché i suoi quadri mi hanno sempre affascinata, sin da quando ero piccola.
Non so bene perché, ma credo che mi siano sempre piaciuti i tipi di colori che utilizzava.
So che può sembrare un po' stupido, ma l'ho scoperto da più piccola, leggendo "Topolino". In pratica c'era questa storia che parlava di ritrovare una pietra che Raffaello usava per creare il colore blu nei suoi quadri (in realtà non me la ricordo benissimo, ma mi pare fosse così). Dopo la storia c'era una specie di approfondimento dove facevano vedere anche alcuni dei suoi quadri, e, non so neanche bene perchè, ma mi sono piaciuti tantissimo, e da quel momento è diventato il mio pittore preferito.

Descrizione immagini:

- Immagini 1-3-5-7-9: Quadri di Raffaello:

•immagine 1: rappresenta i cherubini che si trovano in fondo al quadro della "Madonna Sistina"

•immagine 3: le "Tre Grazie"

•immagine 5: autoritratto di Raffaello

•immagine 7: la parte centrale della "Scuola di Atene". Rappresenta Platone e Aristotele che conversano tra loro. Si pensa che il volto di Platone sia, in realtà, un ritratto di Leonardo Da Vinci, mentre il volto di Aristotele potrebbe essere un ritratto di Bastiano Da Sangallo ( architetto, scenografo e pittore, che era appunto detto "Aristotile" a causa del suo carattere serio e pensieroso).

•immagine 9: "Madonna del prato" o "Madonna del Belvedere"

- Immagini 2-4-6-8:

Essendo che Raffaello era appunto un pittore, ho messo delle immagini che rappresentassero uno studio di pittura( immagini 4-6) e gli oggetti utili per dipigere come colori, tavolozza(immagine 2) e i pennelli (immagine 8).

_JustIris12_

𝐒𝐓𝐀𝐑𝐒 || 𝐚𝐞𝐬𝐭𝐡𝐞𝐭𝐢𝐜𝐬 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora