Mi pettino guardandomi allo specchio e chiedendomi se ho fatto la cosa giusta. Poi ripenso alle mie feste all'asilo senza papà, alle feste del papà a vuoto, a quando strappavo i lavoretti perche non avevo nessuno a chi darlo. Al padre di chris che mi insegna ad andare in bici, ad affrontare il mondo senza una figura paterna. Poi penso a chris, anche lui cresciuto senza padre, e mi chiedo se voglio davvero questo per la mi bimba. Ovvio che no, quindi le nostre divergenze devono passare in secondo piano, non tornerò con lui, non tornerò a baciarlo o a sentirlo mio, ma voglio che sia un padre per la sua piccola.
Sussulto appena sento il campanello suonare, mi avvio verso le scale ed è li che lo vedo.. sono 5 mesi che non lo vedo, il mio cuore perde un battito, cerco di prendere forza per la mia piccola, "fallo per lei" mi ripeto.
C "uuhh eccomi quii! Non ho corso perche a mia figlia servo vivo"
Rido.
Io "heyy ciao! Ma quante cose hai portato ahahahah? Vieni ti aiuto, mettili qui"
C "no, tu non fai sforzi, stai a riposo, ci penso io, sono dei regali per la piccolina, e.. e questi cioccolati sono per te" dice timidamente abbassando la voce
Io "ma heyy! Non dovevi, e sono i miei preferiti, sicuramente alla piccola piaceranno"Nemmeno finisco di dirlo, che la piccola credo abbia sentito la voce del papà è inizia a muoversi in maniera incontrollata. "Mi sa che qualcuno qui ti ha sentito.." gli dico. "Vieni qui non essere timido, appoggia la mano sopra su" mi scopro leggermente la pancia alla sua vista.
C "ma ciao.. oddio ma sei un terremoto, oddio ahahahahahahah. Ma non ti fa male? E soprattutto come conosce la mia voce?"
Io ..rido.. "spinge leggermente ma non fa male, è ancora piccolina. Ti conosce perchè ascolta la tua voce nelle canzoni, volevo ti riconoscesse fin da subito"
I suoi occhi si illuminano ma non dice nulla, abbassa il viso verso l pancia e ci appoggia un orecchio.
C "papà chiama la sua bimba, ripeto papá chima la sua bimba. Ci sei? Uh si che ci sei, ti sento. Io sono papà, sono qui grazie alla tua mamma che è una persona meravigliosa, ti prometto che qui avrai tantissimo amore, sei giá il nostro gioiello piu prezioso sai? Hai una mamma meravigliosa e un papà abbastanza cretino, ma ti prometto che sarò sempre qui quando avrai bisogno. Come dici? Ho una bella voce? Ah grazie modestamente" ...rido..
"Non ti farò uscire fino ai 18 anni, e niente fidanzato fino ai 30 anni, sei solo la mia principessa tu" ..sorrido..
E involontariamente passo la mano sulla sua spalla.Iniziamo ad aprire i pacchetti che ha portato, è pieno di completini e scarpe per la piccola, è pazzo.
Ride e sorride mostrandomi accuratamente cosa ha preso, perche l'ha preso e tutto il resto, e io non posso fare a meno di sorridere. È qui e vuole essere presentr per la bambina, mi basta questo.Io "ti dispiace venire un attimo fuori con me, vorrei parlarti" ..annuisce..
C "dimmi tutto" mi dice mentre mi appoggia la giacca sulle spalle
Io "ti voglio ringraziare per essere venuto qui, per aver comprato quelle cose alla piccola, non per i soldi, ma per il valore sentimentale che hanno. Avevo paura non accettassi di venire e di "conoscerla", e avevo paura potesse crescere come io e te, senza padre.
Al di la di come sia finita tra noi, non ti vieterei mai e poi mai di vederla, sia ora che è dentro di me, sia dopo. È tua figlia tanto quanto mia, e se per te va bene potresti venire alle prossime visite, e scegliere le cose della sua camera insieme. Possiamo comprare delle doppie cose che potrai tenere a casa di tua madre per quando la terrai tu. Non voglio che ci sia odio, sto mettendo da parte tutto perche ad oggi l'unica cosa che voglio è il benessere della bambina.
Detto ciò sei libero di frequentare chi vuoi e fare quello che vuoi drlla tua vita, ma ti chiedo solo che quando sei qui con lei e con me al momento, ci siamo solo noi tre, non voglio al momento che la bambina abbia altre mamme" ..sorrido amaramente..C "ti devo ringraziare io per avermi chiamato, per 5 mesi ho chiedto informazioni alla mia mamma e alla tua, chiedendo foto delle ecografie e notizie. Non ti avrei mai lasciata sola perchè un figlio lo volevo eccome, e appena mi ha scritto ho pianto di gioia. Ci voglio essere per lei, e per te in qualunque figura tu voglia, al di la di tutto, sei la mamma di mia figlia, sei stata per anni l mia migliore amica e la donna della mia vita. E dopo tutto il male che ti ho fatto non credevo mi chiamassi, quindi sono qui per voi adesso. Sono solo per la mia principessa, sarà la mia fidanzatina per la vita, non voglio donne esterne nella mia vita.
Voglio contribuire a pieno con le visite, le cose per la sua cameretta, i vestitini, e tutte le voglie strane che avrai. Conta su di me per tutto"..ha gli occhi lucidi e tira su col naso..lo stringo..
Io "ah si? Okay schiavetto allora vai a preparami una cioccolata calda con doppia panna e biscotti, e me lo porti sul divano grazie" rido.. ride..
STAI LEGGENDO
Ogni posto con te è casa
FanficQuando tutto sembra perfetto arriva sempre qualcosa che rovina l'atmosfera. Riuscirá il nostro protagonista a recuperare la fiducia della sua amata? Lo scoprirete solo leggendo. Ci saranno alcune scene spinte, ma non eccessivamente, cercherò di non...