Una sera, sul divano, stavo rileggendo la lettera.
Non era una novità, la rileggevo tutte le sere, ma quel giorno sarebbe stato diverso. non so come, non so perchè, semplicemente me lo sentivo.
Difatti, appena il cellulare vibrrò nella mia tasca dei pantaloni, lo tirai fuori.
-Pronto?- chiesi, incerta. Nessuno mi chiamava più dopo che avevano saputo di Mercy. Ne' i miei amici, ne' i miei pochi parenti. Non sapevano cosa dirmi e io li capivo benissimo. Neanch'io avrei saputo cosa dire in un occasione del genere.
- Pronto, è lei la signorina Haynes?- mi chiese la voce dall'altro capo del filo.
- Sì, sono io- risposi.
- Sono Clara, la ragazza che le ha fatto il colloquio l'altra volta.- poi fece una pausa che non aiutò di certo la mia ansia.
- Volevo dirle che qui alla Capitol Records saremmo molto felici di averla con noi-
-Veramente?- chiesi, al settimo cielo. Un lavoro!
MI guardai le otto maglie di lana che indossavo. Finalmente avrei potuto pagare le bollette e avere il riscaldamento in casa!
-E' un periodo di prova..- specificò la ragazza. - Ma per cominciare la paga sarà di 879 sterline al mese . A domani, alle 8 in punto.- E riattaccò.
Quella sera non finii di rileggere la lettera . Me ne andai dritta a letto , perchè poi la mattina mi avrebbe aspettato un' ora di metropolitana.
Angolo autrice
Ciao a tutti,
mi scuso per il capitolo un po' corto, ma prometto che i prossimi saranno più consistenti.
Volevo ringraziarvi per aver iniziato a leggere questa storia e spero che vi stia piacendo. Ovviamente se ci sono errori ortografici o di battitura. Fatemi sapere se volete un capitolo dedicato all' introduzione dei personaggi.
ESMAPASTE
P.S.= Cercherò di aggiornare ogni domenica, ma la mia costanza è quella di un ornitorinco con un indigestione, quindi abbiate pazienza.
STAI LEGGENDO
Partners in Crime
Mystery / ThrillerUna storia d'amore. Una ragazza scomparsa. Ma cosa fai se i mostri che devi combattere sono dentro di te?