Vladimir
Stamattina fa molto freddo, appena otto gradi, a Campos do Jordão, così freddo che sono troppo pigro per alzarmi dal letto.
Non fa troppo freddo, resterò qui, ma un po', credo.
È il mio giorno libero all'ospedale dove lavoro come pediatra. Fin da piccola, ho sempre desiderato aiutare i bambini a trovare sollievo dal loro dolore e ho studiato duramente per arrivare dove sono. I miei genitori hanno provato anche a farmi giocare a calcio, ho iniziato quando ero under 20, ero considerato il miglior giocatore della squadra, ma ho inseguito il mio sogno di studiare medicina. Nel calcio portavo gioia ai ragazzi e davo loro la speranza che un giorno sarebbero diventati bravi calciatori quanto me.
Me ne sono andato e ho abbandonato il sogno dei miei genitori e ho inseguito quello che volevo veramente, diventare un pediatra.
Ho visto nascere tanti bambini, altri purtroppo non sono sopravvissuti e sono morti. Come medico, so che è doloroso, non solo per me, ma anche per i miei colleghi professionisti.
E oggi parto dopo un duro turno all'ospedale dove lavoro nell'area pediatrica.
Le mie giornate sono impegnative, ma mi piace quello che faccio. Lavoro alla Santa Casa de Misericórdia e Maternidade.
Anche se ho tre coperte, ho freddo, mi sdraio sul letto.
La mia vita è fantastica, ho inseguito il mio sogno e sono felice. Certo ho un po' di tristezza, non è possibile essere sempre felici, ma vivo la mia vita il più intensamente possibile.
So che devo alzarmi, non è possibile sdraiarsi tutto il giorno, anche se fa freddo, ma continuo a rannicchiarmi spesso nel letto, ancora non voglio alzarmi, ma se potessi sdraiarmi nel mio letto Vorrei, ma si è svegliata una creaturina e non mi lascia ferma nel letto, strusciandosi sul mio viso e schiacciandomi il pane sul petto.
Alisson si chiama, quando mi sono trasferito ho scelto di avere un gattino come compagno, per non sentirmi così solo, amo gli animali, ed ero deciso ad adottare un cane, ma quando sono arrivato e Alisson mi ha visto ha saltato nel recinto e cominciò a miagolare disperatamente, si arrampicò fino all'estremità della gabbia nella gabbia in cui si trovava e saltò sul pavimento, avvicinandosi alla porticina e miagolandomi. Lo ha fatto tre volte finché non ho capito che ero stato scelto da lui per essere il suo "papà".
Così l'ho adottato e da un anno fa parte della mia vita.
— Alisson, vedo che ti sei svegliato, mia cara frajolinha. — Calmati, adesso mi alzo, bastardo peloso.
Mi allungo ancora:
— Ah, piccolo amico, sono pigro, giuri che mi fai alzare con questo freddo?
La risposta è arrivata con un altro passaggio nella mia testa da parte di Alisson.
— Oh, okay, okay, mi alzo, Alisson!
Tolgo Alisson dal petto e lo metto sul letto alla mia sinistra.
Mi siedo e alzo le braccia, stirandomi.
Fa molto freddo, allora mi alzo, mi metto la vestaglia, chiamo Alisson e insieme andiamo in cucina.
Preparo la colazione e servo ad Alisson un delizioso cartoccio di agnello, il suo preferito, e mentre mangiamo decido che, visto che è il mio giorno libero, non uscirò, resterò a casa a guardare un po' di buona televisione.
Mentre sto lavando i piatti qualcuno suona alla porta e penso che sia una cosa grave, perché non mi danno il tempo di suonare.
Lascio i piatti nel lavandino e vado ad aprire la porta.
— Calmati, sto arrivando, non c'è bisogno di giocare con tanta insistenza.
Lo dico ad alta voce, con un tono chiaro, in modo che la persona smetta di suonare il campanello.
Quando ho aperto la porta, mi sono imbattuto in lui, l'uomo che amavo da adolescente era lì davanti a me. Senza reagire mi schiaffeggio in faccia, potrebbe essere che sto sognando, e credo che se mi colpissi forte mi sveglierei e vedrò che sono ancora nel mio letto con Alisson che dorme accanto Me.
Non ci riesco, sono effettivamente sveglio davanti a lui, João Carlos.
— Era quasi impossibile trovarti Vladimir, ma finalmente ti ho trovato dopo mesi che ti cercavo.
João Carlos sorrideva, anche se non potevo reagire, non avevo la forza di muovermi, le mie gambe non rispondevano e mi sentivo come una statua vivente.
—Non mi inviti a entrare? Fa freddo qui, Vladimir.
Esco dalla porta e lo lascio entrare.
Non potevo nemmeno muovermi per chiudere la porta, la persona che me l'ha chiusa è stato João Carlos, che mi ha portato fuori dalla fredda corrente di vento e ha chiuso la porta.
— Non mi aspettavo di avere questo impatto su di te.
— Dopotutto non ci vediamo da molto tempo.
Sì, è vero, e pensavo di aver superato l'amore che provavo per lui, ma mi sbagliavo, lo amo ancora con la stessa intensità o anche di più di prima.
STAI LEGGENDO
Meglio di parma
RomanceCompleta su Amazon https://a.co/d/78xQpcq Vladimir ha fatto entrare nella sua vita il suo primo amore, e ha scoperto che potrebbe avere la possibilità di vivere un grande amore