capitolo 1 - il primo giorno di scuola

1K 29 7
                                    

Inizio scuola =8.20 fine scuola= 13.20.
Ero ancora a casa,avevo già fatto colazione e mi ero già lavata,mi restava solo vestirmi,quindi indossai:una maglietta bianca con una scritta "KEEP CALM AND SHOP",un leggins nero aderente e le mie converse bianche basse.
Erano le 8.10 quando mi diressi a scuola accompagnata da mia madre (la scuola si trova più o meno a 15 metri di distanza da casa mia).
Arrivai alle 8.15 davanti a scuola,quindi vedemmo in quale classe mi avevano messa ed ero nella 1^H.
Alle 8.20 Aprirono le porte,entrammo e ci fecero mettere in fila per ordine di cognomi e così andai in palestra dove ci sistemammo sempre per file con le altre classi. Poco dopo presentarono tutti i prof e ci dissero che per tutta la settimana chiamata "la settimana d'accoglienza" non ci davano i compiti.
Alla fine andammo in classe ed io mi misi vicina ad una mia vecchia amica dell'asilo e che veniva insieme a me alle elementari però non nella stessa classe.
Entrati in classe la prof di italiano si mise a parlare e ovviamente non ci capivo niente,poi ci fecero scrivere l'orario delle lezioni e i nomi e i cognomi dei prof.
Trascorsero tutte e 5 le ore e finalmente tornai a casa...

La scuola mediaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora