Appuntamento in Vista

9 2 1
                                    


Sembra che io lo stia evitando? Ma cosa sta dicendo...
Io...
Stavo solo... cercando di...
Lo stavo evitando... 
Ieri in corridoio sono fuggito via senza lasciarlo rispondere e adesso stavo scappando come se niente fosse... come se quella carta fosse stata soltanto argomento di lezione... come se le nostre sfere non avessero mostrato lo stesso numero...

"Hai ragione... è che..."
Ma che mi succede? Non riesco a parlare... ma perché?
Zia, se mi stai ascoltando, fa qualcosa.
No, ma che dico? Sto impazzendo. L'unico che deve fare qualcosa sono io.
È semplicemente un ragazzo della mia casa... cosa vuoi che succeda?
AFFRONTA LA SITUAZIONE. La zia farebbe così.

"Scusami... È stato scortese da parte mia... è solo che abbiamo scambiato qualche parola in treno e io... ecco... non riesco ad essere molto estroverso quando incontro qualcuno per la prima volta..."

Complimenti, bugia dell'anno.

"Sicuro che sia questo il problema?"- Mi disse guardandomi negli occhi.

Wow, già stanato? Complimenti, dovevi mentire davanti a Sherlock Holmes...

Arrossii e rimasi in silenzio.
"Non voglio che tu ti senta a disagio, quindi, mi accontenterò della tua risposta" -sorrise "Sai, avrei davvero piacere di fare amicizia con te, sembri una bella persona. Lo scorso anno avrei voluto conoscerti, ma c'era sempre un ostacolo che mi si parava davanti: o eri con i tuoi amici, o eri immerso nello studio oppure eri impegnato ad aiutare qualcuno..."

~POV WILLIAM:
Oppure ero io troppo nervoso per rivolgerti anche solo un saluto...

~POV KAY:

Non ci credo che se l'è bevuta... sta mentendo. Sembro davvero così indaffarato dall'esterno?
Sarà che grazie all'aiuto di Evelyn riesco a gestire tutto come se fosse normale essere sempre impegnati, siamo l'uno la copia dell'altra...

"Ecco..."-
"Vorrei che ci incontrassimo domattina al parco, se non ti senti a disagio ovviamente..."- Mi disse con il sorriso sulle labbra.

Domani al parco? Posso dire che sono con Evelyn!
Si... menti di nuovo, così ti scavi la fossa. Sei già scappato da lui una volta e stavi per farlo una seconda... Ti ha appena confessato che è dall'anno scorso che prova a parlarti e tu che vuoi fare? Mentire?
"...Non chiuderti con gli altri solo perché altre persone lo hanno fatto con te..." - Le parole della zia mi rimbombavano nella testa...

"D'accordo... A che ora ci incontriamo?"- Risposi
Plot twist... complimenti.
"Che ne dici se ci incontrassimo per colazione e mangiassimo assieme al parco?"-disse
"V-va bene."
"Perfetto allora! Domani mattina alle 7:30 al parco! Ricordati di passare dalla sala grande e di prendere da mangiare!"- disse "Ora, se non ti dispiace, vado al campo sportivo. Madama Wart mi ha detto che avrebbe annunciato il calendario delle partite di settembre! Ci vediamo..."- Mi lasciò il braccio e si allontanò...

"Devo raccontare tutto ad Evelyn. Ho bisogno di supporto morale."

Andai in sala grande e la vidi seduta al tavolo dei Blu. Il ticchettio delle sue dita sul tavolo mi facevano capire che fosse impaziente di sapere.
" ED ."- Urlò - "Dimmi immediatamente cosa è successo là dentro. Avrei voluto essere una mosca per origliare la vostra conversazione."
"E-ecco mi ha detto che è dallo scorso anno che prova a parlare con me e mi ha chiesto di vederci domattina al parco per parlare e-"
"DI VEDERVI?! Ti ha dato un appuntamento. UN APPUNTAMENTO. Con quel figo? Per tutte le barbabietole."
"Eve, smettila di urlare. Ti sentiranno tutti."
"Scusami, è che sono troppo emozionata per te... Ma dico, l'hai visto?"- Mi disse sventolandomi le mani davanti agli occhi.
"Sì... è che..."
"Non vorrai scappare di nuovo?"- Alzò la mano e me la puntò contro - "Se osi solamente pensare per UN SECONDO di dargli buca, ti scaglio un incantesimo gelante contro e ti porto IO da lui."- disse in tono minaccioso.
"Giù quelle mani Lionheart. Non gli darò buca... la zia mi ha detto di non chiudermi con le persone... e lui... ecco... è da un anno che vuole parlare... con me..."- Dissi con il tono di voce sottile.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 20 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Roll The DiceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora