PERDERSI NELL'UNICO SPIRAGLIO DI LUCE

14 0 0
                                    

Da piccola ricordo che credevo di essere una sirenetta dopo aver visto e rivisto più volte serie e film sulle sirene.
Al mare, in piscina, al parco acquatico, in vasca... appena toccavo anche una sola goccia d'acqua, dopo soli 10 secondi, mettevo le gambe come se avessi veramente una coda, come facevano le protagoniste di una serie.
Le sirenette hanno fatto parte della mia infanzia fino a 10 anni. Le disegnavo ovunque e ci creavo i personaggi. Non sono mai stata una bambina che amava giocare con le Barbie, ma se vedevo una Barbie in versione Sirena, io la volevo a tutti i costi.
Piano piano ho cambiato genere sono passata alla serie "Mia and Me", la amavo, la amavo così tanto che avevo convinto mia mamma di comprarmi l'uovo di pasqua, dove dentro ci trovai alcuni oggetti che la protagonista utilizzava nella serie.
Sono sempre stata una ragazza che ama viaggiare con la fantasia, senza alcun limite.
Mi perdevo totalmente in qualsiasi cosa mi appassionasse.
Alle medie, periodo più buio della mia vita, non vedevo la luce, vedevo solo nero.
Una sera in tv trasmisero un film, "La Famiglia Addams", inizialmente mi facevano ridere per la loro buffaggine e la loro diversità, piano piano però iniziai a rivedermi in loro, mi appasionai di loro, mi iniziai a vedere la serie in bianco e nero, i film, i cartoni..... insomma diventai fan di questa famiglia!
Nel frattempo, durante i giorni mi chiudevo in camera, mi mettevo davanti al telefono e recitavo, a modo mio ancora...
Col passare degli anni, finite le medie, finì anche la mia passione per "La Famiglia Addams" non mi affezionai più a niente, rimasi solo io, insieme alla recitazione, che giorno dopo giorno, anno dopo anno, migliorò sempre di più!
Da un semplice hobby, divenne una passione... da una semplice passione diventò un sogno, difficile ma non impossibile da realizzare!
Da un anno circa ho sempre avuto in mente di provare a fare dei provini o dei casting, ma qualcosa mi diceva che non ero abbastanza pronta, non mi sentivo ancora all'altezza per fare questo enorme passo..
Continuai ad allenarmi, a recitare tutti i giorni, tutto il giorno, fino allo sfinimento.
Iniziai poi a comprare libri per studiare, per migliorarmi...
Cerco in continuazione accademie di recitazione, sempre indecisa su quale andare a studiare, su quale sia meglio andare..
Durante il periodo scolastico subentrano le paure e l'ansia di non riuscire a realizzarmi, di star facendo tutti questi sforzi e sacrifici per nulla, di deludermi, di star facendo spendere soldi inutilmente ai miei..
Insomma vivo con la paura di star facendo tutto questo per niente, per poi andare a finire nel nulla più totale un giorno..
"Denise, Credici Sempre!" è la frase che mi fa rialzare ogni singola volta, mi aggrappo ad essa!
2 Giugno 2024, è una data importante per me, ho fatto un piccolo grande passo per realizzare il mio sogno!
Ho fatto il mio primo spettacolo dopo quelli delle elementari....
"Alice nel paese delle Meraviglie", Alice ha un posto nel mio cuore, anche se non l'ho interpretata io.. ma questo spettacolo è colui che mi ha fatta aprire un po' di più! E io non gliene sarò mai abbastanza....
Ho pianto, ho tremato, ho sudato, ho studiato per questo spettacolo, e ne sono uscita vincitrice!
E alla fine, tutti i miei sforzi, è da lì, che mi sono accorta che non sono stati fatti per nulla!
Quel giorno sono stata fiera di me per la prima volta.... Mi sono fatta 11 ore di teatro filate quel giorno, dalle 09:00 di mattina fino alle 22:35... e lì mi sono ripetuta nuovamente "Denise, Credici Sempre!" e in quel camerino ho pianto dalla felicità tremando tutte le lacrime che avevo in corpo!

LA MIA VITA CON UN CIAKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora