RECITARE

5 0 0
                                    

Per molti recitare potrà essere solo un gioco, una "scemenza", una cosa senza senso, un gioco che fanno solo i bambini...

Le persone che dicono ciò non si sbagliano completamente. Noi attori abbiamo un bambino dentro, che ci fa sentire vivi, pieni di voglia di imparare sempre cose nuove, e con l'IMMAGINAZIONE! La cosa più importante in questo mestiere d'altronde.

Noi sappiamo liberare la mente, fare spazio a cose nuove, allontanarci dalla nostra vita, anche se per pochi minuti. Sappiamo fuggire da questo mondo, e andarcene in uno tutto nostro. Proprio usando l'immaginazione!

Sapete, recitare non è un "gioco", come lo chiamate voi, facile. È il gioco più difficile di tutti, ha tante regole, ma allo stesso tempo non ne ha nemmeno una. È faticoso, ma è sbalorditante come vedere il pubblico applaudire, commuoversi, ridere e vedere come le persone spendano dei soldi per venirci a vedere tramite uno schermo o a teatro, su un palco, ti faccia sentire bene, commosso da tutto, e con qualcosa dentro di te che cambia di volta in volta, radicalmente, facendoti sentire e diventare una persona diversa, migliore.

Questo è il potere di questo magnifico gioco, è un gioco a cui però non tutti sanno giocare purtroppo, devi essere bravo a calibrare le due cose, le regole che ci sono e quelle che non ci sono, solo così potrai arrivare primo, e prendere dei dolcetti da tuoi genitori come premio. Per riuscirci ci sono delle "tattiche", che tattiche in realtà non sono.

-Un gioco di parole complesso vero? Ma questo mondo in fondo si basa sulla complessità, e a noi attori, posso dire che... ci piace, e anche molto la COMPLESSITA'!-

Devi solo rimanere te stesso e non mostrarti molto quando non ce né necessariamente bisogno comunque vadano le cose. -Devi saper avere una vita privata e una vita pubblica, devi saper gestire la "fama", la gente vuole vederti sia stare con i piedi per terra, per poterti dire "ti stimo perché sei rimasto sempre lo stesso nonostante la fama che hai avuto!", sia vederti che te la tiri, per poterti diffamare e insultare nei peggiori dei modi per farti crollare e diventare cattivo per poi dirti "ah vedi?! L*i non è chi diceva davvero di essere! Fai schifo, vergognati! HAHAHAHA".- Un provino andato male, un film o una serie andati alla grande, i pregiudizi, i fan...

DEVI SAPER FARE TUTTO! Se non lo sai fare nasconditi, dove e quando puoi, fin quando non ti senti pronto ad uscire dal tu guscio ovviamente, perché le persone vorranno vederti, sempre, e la tua privacy dovrai saperla custodire!

Questo mestiere sarà capace di crearti una nuova vita, nuova di zecca, bellissima, ma diversa. Potresti sentirti libero e felice o, come se ti avessero rinchiuso dentro una piccola scatola da cui non riesci uscire, non riuscendo più a vedere la luce, con la nostalgia della tua vecchia vita. Ovviamente non per tutti potrà essere così, dipende dalla persona!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 23 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

LA MIA VITA CON UN CIAKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora