Buck e Maddie si erano presi entrambi un giorno
libero dal lavoro, si sedettero a turno con Eleanor, aspettando che si svegliasse.I medici avevano fatto tonnellate di test, Michael l'aveva picchiata piuttosto duramente, molti lividi e qualche frattura ma niente di grave.
Buck era seduto accanto al letto e stava controllando il telefono quando la sentì fare rumore e iniziare a muoversi.
"Maddie!"urlò Buck nel corridoio.
Tornò al capezzale di El e cercò di calmarla mentre lei iniziava a agitarsi.
"El, va tutto bene sei al sicuro adesso" Si calmò leggermente mentre i suoi occhi si fissavano su Buck.
Lui le rivolse un sorriso gentile e lei gli prese la mano.
Maddie apparve presto accanto a Buck, un dottore stava dall'altra parte del letto.
"Come si sente signorina Blair?" chiese il dottore mentre controllava tutte le statistiche e i grafici di Eleanor.
"bene" riuscì a dire.
Le avevano dato degli antidolorifici che in quel momento le stavano sicuramente aiutando,
altrimenti starebbe urlando di dolore adesso."Dolore su una scala da uno a dieci?"
Eleanor sussultò mentre cercava di muoversi.
"Nove"
Buck la osservava attentamente, fissando ogni suo movimento, maddie era in piedi accanto a suo fratello, con la preoccupazione dipinta sul viso.
"Ti darò un'altra dose di medicine che dovrebbero alleviare il dolore" spiegò il dottore prima di mettere la medicina nella flebo di El.
"Dovrebbe avere effetto presto, riposati un po', okay? Chiama se hai bisogno di qualcosa" Il dottore sorrise loro prima di lasciare la stanza.
"Sono così felice che tu stia bene" disse Maddie mentre si spostava dall'altra parte del letto.
"Grazie" Eleanor afferrò la mano di Maddie.
Alcune lacrime scivolarono lungo le guance di El.
"Te l'avevo detto che saremmo stati lì" sorrise Maddie.
"Bobby ha detto che Athena passerà di qui, vuole parlarvi ora che sei sveglia" informò Buck le due che entrambi annuirono in risposta.
Circa mezz'ora dopo arrivò Atena, bussò alla porta prima di entrare nella stanza.
"Come ti senti?"
"Onestamente, terribile ma così felice di essere lontana da Michael." Atena le rivolse un sorriso comprensivo.
"Maddie è andata a prendere qualcosa da mangiare, dovrebbe tornare presto so che avrai bisogno di parlare con noi."
"Nessuno ti ha ancora parlato?" chiese Atena.
"No, Maddie e io siamo rimasti seduti qui da quando siamo entrati, gli agenti non ci hanno chiesto nulla" Atena annui.
Buck fece per alzarsi per lasciare la stanza ma Eleanor gli afferrò la mano.
"Puoi restare? per favore" Buck annuì e tornò a sedersi.
Athena si avvicinò all'altra sedia e si sedette accanto a El, tirò fuori un quadernino e la penna.
"Ok, ti farò solo un paio di domande sugli eventi che hanno portato a tutto questo, possiamo fermarci in qualsiasi momento, fammi sapere se hai bisogno di una pausa, alcune di queste possono sembrare ovvie o ridondanti, ma devo farlo." Eleanor annuì e Atena continuò.
"Chi ti ha fatto questo?"
"Michael Spencer"
"Che rapporto c'è tra te e il signor Spencer?"
"Lui è il mio fidanzato"
"E come vanno le cose tra voi due?"
"Terribile, abusa di me da otto anni." Buck si irrigidì accanto a lei, odiando ciò che stava sentendo.
"Mi puoi dire cosa è successo? A partire dalla notte prima di questo incidente."
Eleanor fece un respiro profondo prima di iniziare.
"La sera prima andava tutto bene, non è successo niente. Ho preparato la cena, abbiamo mangiato, Michael ha guardato un po' di tv e siamo andati a letto, anche la mattina dopo è andato tutto bene o almeno così pensavo"
"Cosa intendi?"
"Pensavo che andasse tutto bene, ma a quanto pare lui aveva intuito che stavo progettando qualcosa. Era una mattina normale e tranquilla pensavo che fosse uscito per andare al lavoro, ho chiamato Maddie e ho iniziato a fare le valigie. Continuavo a sentire dei rumori ed è stato allora che ho capito era ancora a casa"
"E poi cosa è successo? Ti ha detto qualcosa o semplicemente...?" Si fermò.
"Mi ha minacciato, devo ripetere tutto?"
"No, va bene" Eleonora annuì.
"Dopo di ciò, è semplicemente impazzito, c'era questo sguardo nei suoi occhi."
Eleonora iniziò a piangere, Buck le afferrò la mano, si voltò verso di lui, regalandogli un piccolo sorriso prima di continuare.
"Pensavo che mi avrebbe uccisa"
Maddie entrò con il cibo proprio mentre stavano finendo, appoggiò tutto e ascoltò Atena parlare.
"Grazie, Eleanor. Questo è tutto ciò di cui ho bisogno adesso, Buck e Maddie, devo solo raccogliere le vostre dichiarazioni e andrò fuori dai piedi." Maddie e Buck annuirono.
Hanno rilasciato ad Atena le loro dichiarazioni che erano quasi identiche, Atena finì di scrivere tutto e mise via il quadernino.
"Grazie Eleanor, sono felice che tu stia bene riposati un po'" Atena le sorrise prima di lasciare la stanza.
"Hai fame?" chiese Maddie mentre prendeva la borsa.
"Un po" Maddie iniziò a tirare fuori le cose dalla borsa e ad appoggiare tutto sul tavolo prima di girare il tavolo verso il letto.
"Non sapevo cosa volessero tutti, quindi ho preso un po' di tutto" ha sorriso Maddie.
"Grazie entrambi, apprezzo davvero che mi abbiate aiutata"
"Avrei voluto che qualcuno facesse lo stesso," Maddie le sorrise di nuovo.
Buck sedeva in silenzio in un angolo, raccogliendo alcune patatine ma senza mangiare molto mentre le ragazze chiacchieravano.
Si era allontanato dalla loro conversazione qualche tempo prima, perdendosi nei suoi pensieri ed elaborando tutte le informazioni che aveva appena sentito.
Non molto tempo prima sua sorella era andata da lui con lo stesso problema, sebbene Maddie avesse risparmiato a suo fratello molti dettagli sulla sua situazione, il cuore di Buck soffriva per le donne di fronte a lui.
Non meritavano niente di tutto questo, anche se non conosceva ancora veramente Eleanor, sapeva che non meritava tutto quello che aveva passato in otto anni.
Quando Buck guardò Eleanor vide una donna bella e di buon cuore, qualcuno che rinuncerebbe a tutto ciò che aveva per aiutare un'altra persona.
Il tipo di donna con cui i suoi genitori avrebbero voluto che finisse.
Dopo otto anni di trauma, ha ancora trovato il modo di sorridere.
Michael non aveva mai spento la luce dentro di lei, forse l'aveva attenuata un po' ma era ancora lì.
Buck non poteva fare a meno di fissarla, il modo in cui si legava così velocemente e facilmente a Maddie.
Anche con quanta rapidità si era fidata di lui, il suo sorriso bastò a illuminare tutto il suo mondo.
STAI LEGGENDO
Black And Blue - Evan Buckley
FanfictionEl ha combattuto per anni solo per sopravvivere alla sua relazione tossica. Sono cinque anni che è un inferno. Un giorno incontra un operatore del 911 che le cambierà la vita. Maddie è appena uscita da una relazione tossica e sta tentando di ricomi...