Parte 9

110 4 1
                                    

Capitolo 9



Come volevasi dimostrare, Chifuyu non si ricorda assolutamente nulla di quella sera, o almeno non lo lascia intendere.

Se sta mentendo, è bravissimo a farlo e a fingere indifferenza.

Ha baciato lui e Kazutora, e Baji è sempre più confuso da tutto questo. Ha anche ammesso che gli piacciono entrambi.

E anche lui lo ha ammesso, in effetti.

Questa cosa è dannatamente assurda, folle, imbarazzante, inspiegabile.

Baji queste cose non è in grado di capirle, non è mai stato intelligente e sveglio, su questo genere di cose ancora meno.

Sa quello che prova, più o meno.

Sa che stare con loro due gli piace, sa che sono le persone più importante della sua vita dopo sua madre, anzi al pari di lei. Sono le due persone con cui preferisce passare il tempo, ama guardarli interagire.

Adesso che sono così complici, che hanno fatto amicizia e ridono e scherzano fra di loro, Baji pensa che siano bellissimi. Gli piace sentirli ridere.

Non ha mai provato le cosiddette farfalle nello stomaco, sono cose da ragazzine quelle e lui non ci pensa neanche, sono stupidaggini.

Ma crede che più o meno quello che prova sia lo stesso, giusto?

E si può provare una cosa simile per due persone contemporaneamente?

Non se lo è mai chiesto, non è da lui, ed è un argomento troppo contorto per uno come lui. Non è mai stato un tipo intelligente, Baji sa di essere un idiota patentato.

Quindi non si è mai posto il problema.

Gli piace, lo fa e basta.

Però Chifuyu lo ha messo davanti ad un problema, con i suoi gesti: si è confessato, anche se era ubriaco marcio. E lui adesso si è ritrovato sbattuto contro il muro della realtà, senza ben sapere come fare per uscire da quella situazione prima che gli si fonda il cervello.

Deve fare finta di niente e continuare a stare con loro come prima, in pace?

Deve guardare in faccia i suoi sentimenti, qualunque siano, e ammetterlo ad alta voce anche lui?

Ma poi è davvero necessario dare un nome a tutto questo?

Non possono stare così e basta?

"Che palle!" sbotta, poggiando con forza la sua lattina di coca sul tavolino del bar. Si era anche dimenticato chi fosse e con chi, talmente era immerso nei suoi pensieri.

"Ti fa così schifo l'idea di batterti con quei tipi?" ribadisce Mikey con un sogghigno, "Sono d'accordo, fanno un po' schifo, ma ci hanno sfidato quindi bisogna per forza fare qualcosa. Pensavo che saresti stato contento se avessi lasciato fare a te e alla prima divisione!"

Baji lo guarda, a lungo, poi sbuffa. "Guarda, sinceramente non ho capito un cazzo di quello che hai detto fino ad ora."

Mikey scoppia a ridere, "Lo so, avevi la testa fra le nuvole. Lo dovresti sapere che non parlo di queste cose qui, ma solo nelle riunioni. Allora, cosa vuoi? Perché mi hai chiesto di venire?"

"Te l'ho chiesto io?"

"... mi prendi per il culo?"

"No, no!" esclama Baji, "E' solo che... non lo so. Sono confuso."

"Da cosa?"

Baji ci pensa un po', perché non può mica raccontare a Mikey proprio tutto.

Saranno anche cazzi suoi la maggior parte delle cose che gli succedono,no? Anche se Mikey è il suo più caro amico non è che deve sapere tutto, anche se adesso ricorda: è vero che è stato lui a chiedergli di venire, perché ormai manca pochissimo alla rissa e lui ha la testa talmente fra le nuvole che potrebbe persino succedere –forse- che possa fare qualche casino.

Nel passato e nel futuro / BajiFuyuToraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora