Capitolo 3
La volta successiva, prima di essere di nuovo mollato per tornare a casa da solo perché Baji sarebbe rimasto di nuovo con Kazutora –anche se sa benissimo che ha dormito da lui, li ha sentiti rientrare a tarda notte e quando si è affacciato curioso sulle scale per casa Baji c'erano entrambi-, Chifuyu si avvicina a Kazutora e gli sorride.
Un sorriso sincero, senza macchinazioni.
Per avere su quell'espressione da due giorni ed aver spinto Baji a saltare la sessione di studio intensivo per stare con lui fino a tardi nonostante il giorno dopo avessero scuola, Kazutora deve avere davvero dei grossi problemi. Anche se ovviamente non verranno a dirli a lui.
In fondo, non è nessuno e li conosce appena.
"Tieni," gli dice, porgendogli un libro che Kazutora accetta in automatico con un'espressione stupita sul volto che fa sorridere Chifuyu. "Sembri giù di morale in questi giorni. Quando sono triste questo mi aiuta un sacco, sembra stupido ma mi fa fare due risate! Te lo presto. Ciao!"
E se ne va senza lasciare a Kazutora il tempo di replicare.
Kazutora è consapevole di averlo ignorato per tutti e due i giorni, sa bene che quando succedono quelle cose a casa non ha molta voglia di parlare e a parte Baji la sua soglia della sopportazione umana scende a zero.
Persino Mikey lo lascia più in pace possibile in quei momenti, per rispetto.
È insopportabile e ne è consapevole.
Ma Chifuyu è stato comunque gentile.
Baji, che stava sistemando lo zaino sulla moto e non ha visto, gli si avvicina perplesso, "Cos'è? Che cos'è quella faccia?"
"Il tuo nuovo amichetto... Sei sicuro che faccia il teppista e non l'angelo part-time?"
"Ma di che cazzo parli?"
"No, così. Non pensavo di stargli simpatico, invece..."
"Ancora con questa storia. Era nervoso quel giorno, tutto qua. Così mi ha detto almeno."
"Capisco.
In realtà Kazutora non capisce molto bene, non riesce proprio a comprendere come uno come lui possa rendere nervoso qualcuno. A meno che a renderlo nervoso non fosse indirettamente il giudizio di Baji, più che il suo.
Se ha capito bene come ragiona quel ragazzino, si aspetta fin troppo da Baji, è una perfetta fan girl, praticamente lo idolatra.
Sembra un idiota patentato.
Però lo trova comunque molto carino. Forse è proprio quella sua aria scema che lo rende divertente e facile da apprezzare.
Persino Mikey sembra contentissimo di averlo nella Toman ed è appena entrato, non era mai successo con nessuno da quando la Tokyo Manji Gang è stata creata.
"Cos'ha di tanto speciale, a parte un bel paio di occhioni sinceri?"
"Di chi parli?"
Kazutora si stringe a Baji, sono entrambi sulla sua moto e si sono fatti un lungo giro prima di tornare a casa. Kazutora non vuole tornare alla sua, quindi ha di nuovo chiesto a Baji di ospitarlo.
Non è stata una bella giornata per lui prima della riunione. Non è andato a scuola, non ne aveva per nulla voglia, ma sua madre è tornata per qualche motivo prima da lavoro e lo ha beccato. La litigata è stata parecchio sentita, e se c'è una cosa che Kazutora odia particolarmente è essere paragonato a quello stronzo del padre di cui, purtroppo, porta ancora il cognome.
STAI LEGGENDO
Nel passato e nel futuro / BajiFuyuTora
FanficMikey ha aspettato anni. Sono cinque anni che aspetta che Baji venga a dirgli che ha conosciuto un tipo strano a scuola. Si ricorda benissimo quando lo ha fatto nella precedente linea temporale (...). Quindi Mikey ha aspettato che quel fatto si rip...