Per intenderci, Dénoria ha tre continenti su tutto il globo.
Il primo citato è Kòsmo, enorme, si trova a sinistra degli altri due, diviso dal mare, ha una forma incurvata, a sud del continente ha una forma ampia e ciccione, al centro è snello.
La maggior parte è una grande pianura, con pochi boschi, la temperatura al sud è molto caldo, verso nord, le temperature sono quasi ambientali, al profondo nord le temperature sono gelide, con neve
Il secondo è Zaradan, quasi a forma di ciambella, ma ha all'interno uno sbocco per il mare, una vasta vegetazione, delle fitte foreste, l'ambiente è umido, pieno anche di paludi.
il terzo è Edon, piccolo, ma piena di vegetazione ricca e verde, la frutta più esotica è gustosa viene da qui, piena di fiumi e laghi cristallini, conosciuti in tutto il pianeta come Acqua di vetro, per il suo famoso simbolismo per il continente, simbolo di orgoglio.
Il loro mondo è anche vastamente pieno fyliòs di bizzarre caratteristiche.
I fylòs è un insieme di ben 7 razze diverse distribuite in varie parti geografiche dei continenti
I primi sono i Silti, simili agli umani, ma con le orecchie a punta e il naso all'insù, non troppo alti, sui 1,75-1,80 di altezza, di carnagione che può variare dal bianco al nero
i Secondi sono i Siltun, simili ai Silti, ma molto più alti, posso raggiungere 2,50-2,75 m
i terzi sono i Mikròsilti, sempre uguali ai Silti, orecchie a punta e naso all'insù, ma più basso, raggiungendo più meno il 1,50-1,60 di altezza.
i quarti sono i Sunisivi, alti nella media, con fattezze umane, ma hanno la particolarità di avere un lungo naso.
I quinti sono i Kavra, fyliòs simili a uomini metà rane, con piedi palmati e mani, una bocca grande, una pelle verde che può andare al verdognolo al marrone.
i sesti sono i Huldra, essere metà rettile e metà uomo, molto forti e agili, le squame possono essere di diversi colori, dal verde al marrone, verdognolo e particolari colorazione delle squame.
I settimi sono i Siurin, fyliòs con orecchie piccole ma non a punta, nasi piccoli e non lunghi come i sunisivi, alti nella media, hanno una buona resistenza, seppur molto esili.
I siurin rappresentano solamente il 4% della popolazione globale su 4,250 miliardi, si contano 170 milioni di Siurin
STAI LEGGENDO
Il Viaggio della Conoscenza
FantasyCi troviamo su un piccolo pianeta chiamato: Dénoria, pieno di acqua e terre emerse, su di esso vivono i Fyliòs, che abitano tale pianeta da 3400 anni, orbitano intorno a un pianeta due volte più grande della Terra, chiamato Kamaska, abitato da i "Su...